In risposta al messaggio di gladio1971 del 04/04/2018 alle 23:04:47-IO non so legalmente cosa potresti o dovresti fare, però prova a pensare se per sfortuna una persona portatore di peacemaker, per caso si appoggia al tuo camper, oppure in un campeggio un bambino piccolo venisse in contatto mentre gioca con una parte del tuo mezzo,cosa succederebbe?*****************
Ho installato dei lamierini alle varie porte del camper collegati tutti ad un elettrificatore per bovini o cavalli da 11.500 volt azionabile da telecomando. Mi chiedevo per stare in regolare se devo mettere dei cartelli di avviso tipo Attenzione Camper protetto da alto voltaggio o qualcosa di simile. Grazie
In risposta al messaggio di gladio1971 del 04/04/2018 alle 23:04:47Oltre alla.responsabilità se qualcuno prende la scossa
Ho installato dei lamierini alle varie porte del camper collegati tutti ad un elettrificatore per bovini o cavalli da 11.500 volt azionabile da telecomando. Mi chiedevo per stare in regolare se devo mettere dei cartelli di avviso tipo Attenzione Camper protetto da alto voltaggio o qualcosa di simile. Grazie
In risposta al messaggio di gladio1971 del 04/04/2018 alle 23:04:47Secondo me avrai un sacco di grane, tra denuncia e ‘vendette’ e siccome il contatto può essere accidentale non credo sia lecito, poi fai te ma metti cartelli chiari in tutte le lingue e figure.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2018 alle 07:42:02Il blocco della pompa del gasolio infatti non lo si può fare a distanza, cioè tipo utilizzando un Tracker, in quanto non sai quale situazione si può creare nel momento in cui si blocca il camper per mancato funzionamento della pompa, Si potrebbe essere incolpati di cose al momento impensabili quindi la soluzione migliore rimane quella di bloccare la pompa solo quando si ferma il camper per sostare e non dopo che il camper è "sparito" per un eventuale furto.
Secondo me avrai un sacco di grane, tra denuncia e ‘vendette’ e siccome il contatto può essere accidentale non credo sia lecito, poi fai te ma metti cartelli chiari in tutte le lingue e figure. Io avevo messo un bloccogasolio dopo due minuti di furto del camper ma la polizia mi ha detto che non era lecito perché poteva provocare seri danni ai conducenti (ladri appunto) ed altri.
In risposta al messaggio di MorBa del 05/04/2018 alle 08:03:23Utilizzando il tracker in genere si sa se il camper è fermo od in movimento, quindi l'eventuale blocco è possibile.
Il blocco della pompa del gasolio infatti non lo si può fare a distanza, cioè tipo utilizzando un Tracker, in quanto non sai quale situazione si può creare nel momento in cui si blocca il camper per mancato funzionamentodella pompa, Si potrebbe essere incolpati di cose al momento impensabili quindi la soluzione migliore rimane quella di bloccare la pompa solo quando si ferma il camper per sostare e non dopo che il camper è sparito per un eventuale furto.
In risposta al messaggio di audi a6 del 05/04/2018 alle 13:34:23certo, ma quello fu un caso accidentale e tutto ciò che avrebbe potuto succedere non sarebbe dipeso dalla tua volontà,... anche se ritengo il ladro l'unico responsabile di tutto ciò che potrebbe accadere.
... quindi il Traker e' illegale perché non si sa cosa puo' provocare, a me in fase di sorpasso ( ero con l' Audi a6 ) di colpo mi si spense e fui costretto a buttarmi dall' altro lato della strada da dove fortunatamente non proveniva nessuno. IO lo azionerei senza dire nulla alle forze dell'ordine, POI si vedtra'..
In risposta al messaggio di gladio1971 del 04/04/2018 alle 23:04:47non so se è vero ciò che scrivi ma se lo fosse per me hai fatto bene!
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 15:34:23dove lo hai messo il cassetto?
Io credo che serva solo per fare in****are un eventuale ladro. Sappiamo che i nostri mezzi sono scatole di cartone... Con un flessibile a batteria in 30 secondi un ladro potrebbe aprire una nuova porta nella cellula senzaproblemi. Io quando lo lascio incostudito, non metto mai chiusure aggiuntive, che invece faccio quando ci dormo dentro. Inserisco solo l'allarme , il bloccasterzo e il satellitare. Se vogliono entrare per rubare il contenuto preferisco che non danneggino il camper piu' di tanto. Tanto oggetti di valore non ne ho, se devo nascondere qualcosa, ho un cassetto segreto impossibile da trovare.
In risposta al messaggio di Semi del 06/04/2018 alle 19:48:33No!
Comunque gli elettrificatori dei bovini danno scosse da 12v, se si tocca fa si male ma non succede niente, non può morire una mucca ogni volta che tocca il recinto. Io la uso per delimitare parti del giardino quando semino così i cani non ci possono andare
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 23:37:32Te lo avevo chiesto in modo scherzoso fa piacere tu abbia risposto.
Io ho fatto un doppio fondo in un cassetto, li sotto ci stanno cellulari tablet orologi e contanti se necessario. L’incastro e’ perfetto e se non lo sai non lo trovi mai. Un’alternativa potrebbe essere una cassettina blindata nascosta in una panca è fissata con una contropiastra al mobilio.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/04/2018 alle 08:27:01Doppifondi ce n'è un sacco, anche se si vuole portare qualcosina in più fuori da Livigno...Però i doganieri non sono poi così tonti, sanno dove cercare, solo non hanno tempo di controllare tutti, quindi mai esagerare...
Te lo avevo chiesto in modo scherzoso fa piacere tu abbia risposto. Anche io stavo pensando all’idea di una cassetta fissata magari al telaio
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/04/2018 alle 23:37:32Un mio amico mise la cassaforte ancorata nel pavimento dentro il gavone sotto il letto a castello.
Io ho fatto un doppio fondo in un cassetto, li sotto ci stanno cellulari tablet orologi e contanti se necessario. L’incastro e’ perfetto e se non lo sai non lo trovi mai. Un’alternativa potrebbe essere una cassettina blindata nascosta in una panca è fissata con una contropiastra al mobilio.
In risposta al messaggio di masivo del 07/04/2018 alle 10:54:41Basta ricordsrsene quando vai a fare il tagliando...
Personalmente eviterei cose troppo visibili come cassette di sicurezza, che danno al ladro un obiettivo veloce da trovare e certo...tutto si può scassinare....salvo non metterne una senza niente dentro e facilmente asportabile...Ai bei tempi andati, quando giravo con un sacco di contante, mettevo una busta impermeabile, con la maggior parte dei soldi, dentro la scatola filtro. Come ha detto Grinza...<<non sempre dentro la cellula..>>