In risposta al messaggio di Checco1973 del 02/07/2019 alle 16:04:16No non c'è polarità...
Ciao a tutti, avevo l'elettrovalvola del mio wc thetford C200 che non chiudeva bene e ultimamente trovavo acqua nel WC. Ho sostituito la parte in plastica dell'elettrovalvola con una nuova mantenendo la stessa bobina cheho verificato essere funzionante. Adesso devo rimontare il tutto e mi sorge un dubbio: c'è una polarità da rispettare? Grazie dei vostri consigli Francesco
In risposta al messaggio di melsof del 04/07/2019 alle 08:15:37Grazie per la risposta,
No non c'è polarità...
In risposta al messaggio di Checco1973 del 04/07/2019 alle 11:13:08Non conosco quelle del WC ma quelle degli impianti GPL-Metano hanno la polarità eccome...Quelle diciamo ultima generazione hanno connettore obbligato le altro simbolo e colore, controlla bene. Sempre bobine per elettrovalvole sono.
Grazie per la risposta, anche io ero quasi sicuro, essendo una bobina, ma avere una conferma è sempre ben accetta!
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/07/2019 alle 12:24:02Grazie anche del tuo suggerimento. Per lavoro mi capita spesso di utilizzare elettrovalvole ad aria che hanno polarità (sono già cablate ed escono con due fili uno nero ed uno rosso), ma in questo caso l'elettrovalvola ha due faston identici e nessun segno di polarità sui morsetti e quindi ne avevo dedotto che non avesse polarità ma avevo piacere che gente piu' esperta di me mi confermasse la mia convinzione
Non conosco quelle del WC ma quelle degli impianti GPL-Metano hanno la polarità eccome...Quelle diciamo ultima generazione hanno connettore obbligato le altro simbolo e colore, controlla bene. Sempre bobine per elettrovalvole sono.