In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 17/09/2024 alle 22:24:17L'importante è che quando togli la vite arrugginita controlli se è entrata acqua , poi i metodi sono validi entrambi ...
Buonasera, sto sistemando il tetto del camper in vtr e abbiamo deciso di fare la finitura con membranpol. Ho visto che alcune viti delle barre portatutto sono ben arrugginite, e visto che le barre non le usiamo in nessunaoccasione pensavo di toglierle definitivamente. Ora mi chiedo il modo migliore per tappare i buchi. 1. Riempirli di sikaflex e poi appoggiare sopra un pezzo di alluminio per poi finire con membranpol. 2. Riempire di sikaflex e poi attaccare la fibra di lana di vetro e catalizzarla per poi finire con membranpol. Mi ispira più la 2 per mantenere i 2 materiali uguali. Voi cosa ne pensate? Grazie mille
In risposta al messaggio di carcat del 18/09/2024 alle 10:47:30Grazie mille sembra ancora meglio questo "stucco" e poi alla fine comunque sopra ci metteremo come finitura il membranpol così non si vedrebbe proprio nulla
come ti ha suggerito impiegato, esistono i gelcoat filler, cioè stucco bicomponente per impermeabilizzare e riparare scalfiture, piccoli fori su fibra di vetro o gelcoat, che si usano nella nautica e sarebbero idonei al tuo lavoro senza troppe complicazioni
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 18/09/2024 alle 11:26:27No, usi il gelcoat per tutto
Grazie mille sembra ancora meglio questo stucco e poi alla fine comunque sopra ci metteremo come finitura il membranpol così non si vedrebbe proprio nulla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2024 alle 11:45:15Ok do un occhiata sul web, quindi intendi anche come riempitivo per i buchi dici?
No, usi il gelcoat per tutto Se vuoi fare un lavoro fatto bene
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 18/09/2024 alle 16:41:11Io cosrtuisco con negativi aereomodelli , ma il gelcot é diciamo una vernice densa ma che viene utilizata per lo strato finale ma non per chiudere fori , i fori vanno chiusi come altri hanno spiegato sopra . Pulisci il foro e con un attrezzo immetti il prodotto nel foro fintanto che questo é pieno . Questo é il mio metodo .
Ok do un occhiata sul web, quindi intendi anche come riempitivo per i buchi dici?
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 18/09/2024 alle 16:41:11riempi il buco con quello che vuoi, sopra al buco stucco per vtr, e vernici tutto il tetto con gelcoat
Ok do un occhiata sul web, quindi intendi anche come riempitivo per i buchi dici?