In risposta al messaggio di dodo53 del 26/08/2021 alle 23:42:48A me, quando faccio la revisione mica entrano nella cellula
ciao a tutti,possiedo un mothorome arca e mi è balenata una idea di eliminare il letto basculante che non adopero mai.(sopratutto perchè è anche rumoroso con le buche stradali),eliminerei un poco di peso e potrei costruirvidei pensili o una capelliera tipo furgonati.il mio dubbio è se è legale quando si va' in revisione.grazie a tutti chi mi sapra' dare una risposta. dodo53
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/08/2021 alle 23:51:08Non entrano, ma dovrebbero, sennò come fanno a controllare le cinture di sicurezza?
A me, quando faccio la revisione mica entrano nella cellula Scherzi a parte certo che si può eliminare, guadagneresti come minimo una 50ina di kg di peso. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2021 alle 07:20:23Le cinture di sicurezza si, il resto non è di loro competenza.
Non entrano, ma dovrebbero, sennò come fanno a controllare le cinture di sicurezza?
In risposta al messaggio di dodo53 del 26/08/2021 alle 23:42:48Mi chiedo come farai a farlo uscire…..
ciao a tutti,possiedo un mothorome arca e mi è balenata una idea di eliminare il letto basculante che non adopero mai.(sopratutto perchè è anche rumoroso con le buche stradali),eliminerei un poco di peso e potrei costruirvidei pensili o una capelliera tipo furgonati.il mio dubbio è se è legale quando si va' in revisione.grazie a tutti chi mi sapra' dare una risposta. dodo53
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/08/2021 alle 23:51:08Considerando che sono 50 kg posti in alto, il baricentro si abbassa di parecchio con vantaggi per la stabilità e guidabilità!
A me, quando faccio la revisione mica entrano nella cellula Scherzi a parte certo che si può eliminare, guadagneresti come minimo una 50ina di kg di peso. Ciao
In risposta al messaggio di orlegno del 27/08/2021 alle 07:29:22In realtà a libretto ci sono sia i posti viaggio che i posti letto, ma credo anche io che lo puoi fare lo stesso.
Le cinture di sicurezza si, il resto non è di loro competenza. Eliminalo pure senza problemi, a libretto ci sono i posti omologati per il viaggio, i posti letto non centrano. Il fissaggio dei nuovi pensili va fatto con coscienza, anche perchè eventualmente cadono in testa a te. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di simons del 27/08/2021 alle 09:15:05Non ho mai sentito di posti letto sui libretti, sul mio non ci sono.
In realtà a libretto ci sono sia i posti viaggio che i posti letto, ma credo anche io che lo puoi fare lo stesso.
In risposta al messaggio di masivo del 28/08/2021 alle 08:54:15Il mio mezzo è stato immatricolato il 29 luglio 2021.
Non ho mai sentito di posti letto sui libretti, sul mio non ci sono. Se ci fossero non si possono togliere, i posti scritti a libretto. Forse Ti sbagli.
In risposta al messaggio di Antopat del 28/08/2021 alle 10:15:13Alla voce S1 deve essere riportato in numero dei posti a sedere in totale
Il mio mezzo è stato immatricolato il 29 luglio 2021. Sul libretto non vengono affatto citati i posti letto (che sono tre) ma nemmeno i posti totali. Non riesco a fare un copia-incolla decente della parte del libretto (forseperché è un PDF di pessima qualità), riporto quindi il testo così come è scritto: Posto posteriore frontemarcia con cintura con attacco a tre punti. Forse la Motorizzazione dà per scontato che i posti anteriori siano due a cui si aggiunge il citato posto posteriore.
In risposta al messaggio di dodo53 del 27/08/2021 alle 18:06:28io eliminerei il materasso e userei lo spazio che si viene a creare appoggiando sulla rete, a mo' di mansola, dei contenitori per vestiti (delle scatole in plastica traslucide, in modo da vedere cosa c'è dentro); una soluzione utilizzata da conoscenti camperisti che viaggiavano in coppia e non avevano necessità dell'uso del basculante.
ringrazio tutti per le risposte e per i vostri consigli.per la vendita non avevo pensato,ma penso di tenerlo fino alla fine,ha solo5 anni.per il fissaggio delle strutture,pensavo di adoperare gli ancoraggi del basculantecon dei profilati in acciaio messi per la larghezza della cabina e costruirci sopra con dei pannelli un paio di armadietti o tipo capelliera dei van con gli sportelli di chiusura.se avete altre idee o consigli,sono sempre ben accetti.un buon fine settimana a tutti . dodo53
In risposta al messaggio di dodo53 del 28/08/2021 alle 17:42:07Basta inserire pezzetti di gomma, nei punti di scuotimento, e i rumori dovrebbero attutirsi parecchio.
ciao pdr,la tua idea,non è male e anche molto pratica.non risolvo il problema del rumore su strade sconnesse,ma non farei nulla di strano. dodo53
In risposta al messaggio di masivo del 28/08/2021 alle 20:10:40nella soluzione da me proposta la rete deve continuare a basculare, altrimenti l'accesso ai contenitori porta vestiti è impedito
Basta inserire pezzetti di gomma, nei punti di scuotimento, e i rumori dovrebbero attutirsi parecchio. O comunque cercare di tenere ferma la struttura, anche fissandolo con qualche vite, tanto poi non si usa, e non deve basculare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2021 alle 10:23:38(S.1) 3
Alla voce S1 deve essere riportato in numero dei posti a sedere in totale