In risposta al messaggio di maury75 del 30/11/2017 alle 20:04:28Salve, la centralina che roba è? NE 185? 148? C'è scritto sul derivatore con tutti i fusibili.
Sto risistemando l'impianto elettrico del camper e ho deciso di eliminare definitivamente il Power Service in quanto guasto ... ho seguito tutti i cavi e più o meno ho inquadrato la situazione mi resta solo qualche dubbiosu come fare collegamenti in uscita dal caricabatterie. il caricabatterie è un Nord elettronica modello ne143. ho inserito la foto che ho fatto al libretto istruzioni del Power Service nell'impianto e anche inserito un parallelatore CBE. non sono riuscito a fare la fotografia dell'impianto attuale perché avevo il telefono scarico nel caso occorresse domani Provvederò
In risposta al messaggio di maury75 del 30/11/2017 alle 23:35:41Buongiorno, prima di tutto devi saper dire che derivatore è (la parte nera a parete con i fusibili), sarà quasi certamente dalla descrizione un NE, controlla la sigla. Se è quello, il caricabatterie NE143 ha un'uscita alla quale va collegato quel derivatore con apposito connettore grazie al quale oltre la messa in carica delle batterie pilota anche il led che segnala la presenza dei 220V in impianto. Sincerata la situazione puoi anche pensare a rimuovere il power service (devi chiudere 2 con 5 se è stato installato a dovere, isolando 1)