In risposta al messaggio di fabrymi del 11/08/2020 alle 12:11:47Hai provato con Amuchina?
Buongiorno a tutti avete qualche consiglio per eliminare l’odore si acqua stantiva dal serbatoio acque chiare? Ho già usato un additivo specifico senza ottenere risultati Grazie
In risposta al messaggio di fabrymi del 11/08/2020 alle 12:11:47Ciao, io ho comperato questo prodotto in fiera a Parma, lo ho provato una, due volte e ha funzionato. Poi sulla lunga non ti posso dire perché ho dato via il camper.
Buongiorno a tutti avete qualche consiglio per eliminare l’odore si acqua stantiva dal serbatoio acque chiare? Ho già usato un additivo specifico senza ottenere risultati Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/08/2020 alle 12:50:51
io verso lo stesso prodotto disgregante per WC, mezzo bicchiere di plastica, anche nello svuotamento non senti nessun odore e l’acqua è azzurrina, io però nel camper non cucino e non lavo piatti
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2020 alle 13:04:30Ciao, io volevo intendere nelle grigie, dentro il lavello della cucina.
disgregante wc nel serbatoio potabile ? mario
In risposta al messaggio di fabrymi del 11/08/2020 alle 12:11:47Quanti anni ha il tuo camper? Questo è il primo dato,
In risposta al messaggio di Ciorven del 11/08/2020 alle 13:55:56
Ciao, io volevo intendere nelle grigie, dentro il lavello della cucina. Non vorrei essermi espressa male. Ciao Cio'
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2020 alle 14:36:40Scusate tutti, avevo capito fischi per fiaschi.
infatti ti eri espressa malissimo ma avevo intuito a quale serbatoio ti riferivi mario
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/08/2020 alle 14:47:18pensa, io ne a casa ne in camper, faccio bollire litri e litri di acqua non producendo il minimo vapore, con conseguente risparmio di acqua, gas e tempo
Fabrymi parla di serbatoio acque chiare quindi non penso che intenda quello di scarico dei lavandini; mi pare pero' strano che quello delle chiare possa puzzare, a meno che non si sia fatto carico di acqua sporca. Per quantoriguarda quello delle grigie, per fortuna avevo sempre letto qui su COL di non versare l'acqua di scolo della pasta nei lavandini e non l'abbiamo mai fatto. A questo proposito ne ho capito appieno l'importanza da quando, anche a casa, abbiamo comprato una di quelle pentole col cestello interno stufi di innondare di vapore lo scolapiatti e i mobili della cucina (sappiamo che il vapore e' estremamente deleterio per i mobili); tolta la pasta mettiamo il coperchio e lasciamo l'acqua a raffreddare. Ebbene, quelle volte che ci dimentichiamo di versarla non appena si raffredda, alla sera, aprendo il coperchio si sente gia' cattivo odore! Non immagino cosa diventi in un serbatoio chiuso dopo magari 2-3 giorni! Stefano
In risposta al messaggio di Ciorven del 11/08/2020 alle 14:46:40
Scusate tutti, avevo capito fischi per fiaschi. Perdonatemi. Ciao Ciò
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/08/2020 alle 17:58:53I miei amici mi chiamano San Tommaso, e anche io ero molto scettico. Ripeto, da un video non si riesce a valutare, bisogna assaggiare. Si che i venditori organizzano dimostrazioni a casa della gente dove cucinano e fanno assaggiare direttamente. Il fritto, lavora a bassa temperatura non facendo raggiungere il punto di fumo dell'olio, risulta meno unto e più leggero, oltretutto, in questa maniera, dalla prima frittura all'ultima, il colore del fritto è il medesimo.
Mi sono guardato un paio di video, per la pasta sono molto scettico (ma io diffido per natura sulle cose definite miracolose) e ne ho visto uno per la frittura delle patatine. Non sono per niente bravo in cucina ma per lepatatine l'unica differenza che posso notare e' appunto l'assenza di schizzi di olio sulla cucina; non sono in grado di valutare l'eventuale risparmio di tempo e la cottura. Faro' vedere a mia moglie che e' la padrona della cucina . Comunque si capisce che non vendi coperchi e che ne sei proprio soddisfatto quindi ora sarei proprio curioso di assaggiare la pasta cotta in cosi' poca acqua. Stefano