quote:Risposta al messaggio di robant inserito in data 25/02/2011 16:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si.. tutti gli sleek (585 e 595) e poi anche i doral che sono imparentati. Sono proprio difetti costruttivi con richiami che andavano fatti.. che se non hanno fatti.. sono finiti col peggiore dei mali. Ma se sono stati presi per tempo e da persone competenti di certo si sono salvati da quella 'brutta fine'. Se vuoi prendere uno sleek quando lo vai a vedere per TENTARE di capire se ha problemi devi intanto guardare i profiletti laterali grigi in alluminio di congiungimento tra parete cellula e bandella laterale. Quel profiletto e' sigillato con un filo di sigillante. Troppo fine e troppo debole. Salta subito da nuovo, il profilo si discosta tanto che vedi la fessura ad occhio nudo. A quel punto il gioco e' fatto, anzi il danno e' fatto. Rimessaggio all'aperto piu gli anni che passano... aumentano il danno. Che per fuori non lo noti. E se si sdraia uno sotto con lo strumento tester nemmeno se ne accorge. Infatti dove ho portato il mio sleek non hanno capito l'entita' del problema. Il problema e' su tutto il perimetro. Quindi 2 lati grandi, piu posteriore. Quindi vedi se sono stati risigillati (e se si accertati che l'abbiano fatto PRIMA che il danno abbia fatto il suo corso... e non per rattoppare). La risigillatura dovra' esser molto abbondante altrimenti si toglie subito con le vibrazioni andando. Poi controlla gli angolari dietro e davanti che hanno stesso problema. Infine guarda in alto le sigillature sui profili che corrono lungo laterali. Se sono crepate o tagliate.. le pareti si stanno staccando come sul mio. Si staccano perche' c'e' l'infiltrazione sotto, il pianale cede e si abbassa tutto pian piano. Si tira dietro tutto pian piano. Anche il tavolo dinette sobbalzera' molto durante i tragitti. La parete a cui e' attaccato e' staccata e vibra tutta. Se gli sleek sono stati riparati bene devono aver smontato il profiletto laterale grigio, lo hanno modificato tagliandolo in modo che scola giu l'acqua nel caso in cui il sigillante mollasse e per di piu era pure meglio montarlo con terostat sul retro. Io ho fatto cosi' in aggiunta come mia idea personale. Cosi il terostat impediva il passaggio di acqua... e se anche passava... con la modifica cadeva a terra e non andava piu a scaricarsi sul pianale sotto. Quel profiletto e' montato su una Z in alluminio e la gambina sotto della Z tiene fermo pianale con pareti. Ma li si sofferma l'acqua (senza la modifica di cui sopra). E dai, e dai, e dai.. se la assorbe tutta negli anni. A quel punto la riparazione costa -a farla fare- sui 7/8000E. Il lavoro e' molto sebbene i materiali impiegati siano pochi. E poi c'e' da sperare facciano le cose come van fatte e bene. Senno si reinfiltra. Io ho trovato un riparatore professionista che mi ha fatto leggere sul suo pc come vanno modificati gli sleek. C'era lo spaccato bello chiaro di cosa fare, come smontare e come modificare. Non so che sito fosse. Non era per tutti perche' aveva un login suo... Pero' ti posso dire che quando ho chiesto info alla SEA ELNAGH questi mi hanno risposto che non gli risultavano simili richiami sullo SLEEK. Non so se perche' non lo avevano costruito loro.. o perche' non volevano ammettere il problema di costruzione e strutturale. O forse non sapevano nemmeno di tale problema. Poi per legge non fanno fede le garanzie classiche in questo caso. Se c'e' difetto di costruzione e progettazione.. anche dopo 20anni devono rispondere. Io ho lasciato cadere.. e me lo sono riparato. Ma mai piu ELNAGH in vita mia dopo questo. E' il minimo che posso fare. Sbagliare e' umano ma perseverare... ci sono molti mezzi a mio avviso con meno problemi (non aspiro che siano perfetti ma almeno il minimo dovuto). Alexia Madiswill - Verona
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 25/02/2011 16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perche' bisogna proprio andare in turchia con uno sleek o col semintegrale o col mansardato? E deve proprio esserci il clima cabina? Mah.. io ci ho fatto su strada sullo sleek.. italia, sardegna, grecia.. e le temperature erano abbastanze calde! Vedo che siamo ancora vivi e ci si adatta. A noi piace il mare quindi si prediligeva il lungo mare anche per star meglio. E si viaggia spesso di sera per molti motivi.
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2011 17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per forza ti dicono problemi nessuno! Manco lo sanno di averli e su cosa sono seduti! Gli sleek ed i doral degli anni 1999/2000 non perdonano! Se non hanno sigillature perfette SI INFILTRANO a piu non posso. E per lo sleek non solo negli angolari ma sul pianale sotto quello piu importante. E ne risentono pareti e strutture! Ma la gente non lo sa! E non puoi saperlo o accorgertene se non arrivi ad aprirlo quasi totalmente. Non si vede da fuori! Ricordo ancora la mia infiltrazione... avevamo quasi smontato tutto ma ci mancavano le bandelle che non riuscivamo a togliere e pensavamo di lasciarle li. Ma alcuni utenti qui di COL ci esortavano a togliere che di certo c'era il male. Tu pensa uno sleek quasi tutto smontato.. non si vedeva il male che c'era sotto. Ma c'era! Eccome se c'era! E pure grosso! Finalmente a bandelle tolte c'era tutto il perimetro intaccato! Vedi tu se le persone a cui hai chiesto non possono NON aver avuto problemi se tenevano i mezzi rimessati fuori. Noi cmq dopo la bella esperienza (che ognuno dovrebbe farsi nella vita da camperista per aprire gli occhi!) lo rimessiamo sempre al coperto. Ne vale proprio la pena. Sono mezzi che hanno bisogno di star al riparo.
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2011 20:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena fatto qui sopra una modifica all'intervento di prima in modo sostanzioso dicendo ai ns amici cosa controllare sullo sleek. Magari prendi spunto per controllare anche sul tuo quelle cose. Ma gia' che lo tieni al coperto vuol dir tanto.. cmq attento a quei malefici profili mal sigillati. Se ti scappa e non te ne accorgi sei fritto. Il top sarebbe tirarli giu a mezzo sano e far la modifica come descritto. E scongiuri per tutta la vita dello sleek quel problema. Del resto non e' un lavorone. Lo e' se il mezzo e' gia' compromesso per sistemarlo ma non per fare solo quel richiamino. Di materiali poi non costa nulla. Sono solo modifiche manuali.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/02/2011 19:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da Art.7 del Regolamento La invitiamo a firmare con nome, cognome e città. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">