In risposta al messaggio di Viksen del 29/09/2019 alle 10:30:07Se è della heiki, probabilmente non ha la guarnizione, non la mettono per lasciare una presa d'aria
Buongiorno a tutti, se piove e sono in movimento entra acqua dall'oblo panoramico (quello trasparente di un metro). Ho pensato che è causato dall'assenza dello spoiler avanti all'oblo, ma poi mi sono chiesto: se fossequesto il problema, considerato che mi sembra molto logico, perché la casa produttrice non ha messo gli spoiler si serie?!?! voi che dite? Se metto lo spoiler risolvo o c'è qualche altra considerazione? il mio camper lo vedete in foto, ma purtroppo non ho una foto del tetto
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 29/09/2019 alle 10:43:56Il problema è che entra acqua anche durante un forte acquazzone certo è poca cosa, qualche goccia, ma abbastanza da far sclerare la moglie perché poi rimangono le macchie sulla cupola trasparente dell'oblo.
Io ho lo stesso oblo ma con lo spoiler senza guarnizione però ho un arca...secondo me aiuta a proteggerlo da eventuali spruzzi... forse nel tuo non l'hanno montato solo per risparmiare, vedi quanto costa e montalo tu.. la guarnizione di solito è sconsigliato montarla per problemi di ricambio aria che in un camper e giusto ci sia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 10:50:18Grazie mille per la spiegazione. Molto utile!
Il problema è che entra acqua anche durante un forte acquazzone certo è poca cosa, qualche goccia, ma abbastanza da far sclerare la moglie perché poi rimangono le macchie sulla cupola trasparente dell'oblo.