In risposta al messaggio di Costas del 02/11/2018 alle 13:32:25Così su due piedi potrebbe essere la linea tappata ... quindi un tubo che fa qualche piega o un rompigetto con calcare ecc
Salve a tutti. Ho un problema con l'erogazione dell'acqua dal rubinetto nel bagno del mio camper. Aprendo il rubinetto, non parte la pompa mentre se apro altre utenze (doccia, cucina e scarica WC) la pompa parte subito. Riescoavere l'acqua dal rubinetto del lavandino solo se apro, anche leggermente, un'altro rubinetto o lo scarico del WC per far innescare la pompa. Ho provato di creare depressione aspirando l'aria dal rubinetto in questione, ma senza risultato. Può essere una valvola di non ritorno bloccata sulla linea, ma in questo caso non doveva uscire l'acqua quando innesco la pompa con un'altra utenza. Qualcuno mi può dare qualche consiglio ? Grazie costas COSTAS
In risposta al messaggio di Costas del 02/11/2018 alle 13:32:25Dipende, se hai un impianto con pompa ad immersione,come credo, allora probabilmente è l' interrutore che è comandato dall'apertura del rubinetto.
Salve a tutti. Ho un problema con l'erogazione dell'acqua dal rubinetto nel bagno del mio camper. Aprendo il rubinetto, non parte la pompa mentre se apro altre utenze (doccia, cucina e scarica WC) la pompa parte subito. Riescoavere l'acqua dal rubinetto del lavandino solo se apro, anche leggermente, un'altro rubinetto o lo scarico del WC per far innescare la pompa. Ho provato di creare depressione aspirando l'aria dal rubinetto in questione, ma senza risultato. Può essere una valvola di non ritorno bloccata sulla linea, ma in questo caso non doveva uscire l'acqua quando innesco la pompa con un'altra utenza. Qualcuno mi può dare qualche consiglio ? Grazie costas COSTAS
In risposta al messaggio di ecostar del 02/11/2018 alle 17:19:46Grazie Ecostar. Provvedo al controllo del micro switch sperando ad arrivare sotto il lavandino cosa non tanto facile poichè è tutto un blocco (è quello girevole con tutta la parete e non ho visto ne viti ne clip per lo smontaggio). Provo comunque a svitare il rubinetto (con miscellatore e tubo flessibile).
sicuramente è un miscelatore con micro di comando pompa e da come l'hai spiegata non potrebbe essere diversamente , controlla se i fili del micro sotto al lavabo sono collegati , controlla anche il micro ma per controllarlodovrai togliere la manopola del mix e se il micro non funziona di suo dovrai sostituirlo sperando sia separabile dal mix , diversamente dovrai sostituire tutto il miscelatore mario
In risposta al messaggio di anasta del 02/11/2018 alle 15:19:12Grazie. Provo ad arrivare al microinterruttore sotto il rubinetto.
Dipende, se hai un impianto con pompa ad immersione,come credo, allora probabilmente è l' interrutore che è comandato dall'apertura del rubinetto. Andrea
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/11/2018 alle 14:18:54I tubi sono OK. Dovrebbe essere lo switch sotto il miscellatore come suggerito dalle risposte di ecostar e anasta. Grazie comunque.
Così su due piedi potrebbe essere la linea tappata ... quindi un tubo che fa qualche piega o un rompigetto con calcare ecc
In risposta al messaggio di Costas del 03/11/2018 alle 14:18:17Se vuoi fare una prova prima di smontare il micro fai un ponte tra i due fili che vanno al micro, sotto il lavandino.
I tubi sono OK. Dovrebbe essere lo switch sotto il miscellatore come suggerito dalle risposte di ecostar e anasta. Grazie comunque.
In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2018 alle 15:34:58Trovato! Interruzione sulla linea. Ripristinato il tutto. Grazie !
Se vuoi fare una prova prima di smontare il micro fai un ponte tra i due fili che vanno al micro, sotto il lavandino. La pompa dovrebbe partire. Se hai dimestichezza con il tester prova con rubinetto aperto se hai continuità,ma fallo con impianto spento. Se hai continuità vuol dire micro ok, cerca l'interruzione lungo la linea. Normalmente è il micro o sotto il lavandino come dice ecostar, come dico io il micro lo smonti solo se è realmente guasto. Andrea
In risposta al messaggio di Costas del 04/11/2018 alle 14:58:38Immagino sia un HYMER se ha pompa a immersione e parete del bagno girevole
Trovato! Interruzione sulla linea. Ripristinato il tutto. Grazie !
www.iz4dji.it