CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

erpentina frigorifero ghiacciata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:00:13
Il mio vecchio (1999) frigorifero Electrolux non rinfresca a sufficienza ne a gas ne ad energia elettrica.
Pensavo fossero le giornate torride, ma il problema c'è anche di notte.
Ho notato che la serpentina del piccolo congelatore è ghiacciata, può esserci un nesso? dovrei eliminare quel ghiaccio intorno alla serpentina?

Grazie a tutti,
Andrea.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/06/2015 alle: 06:19:50
In risposta al messaggio di alima del 08/06/2015 alle 22:00:13

Il mio vecchio (1999) frigorifero Electrolux non rinfresca a sufficienza ne a gas ne ad energia elettrica. Pensavo fossero le giornate torride, ma il problema c'è anche di notte. Ho notato che la serpentina del piccolo congelatore è ghiacciata, può esserci un nesso? dovrei eliminare quel ghiaccio intorno alla serpentina? Grazie a tutti, Andrea.

io lo spegnerei x farlo scongelare,

poi facci sapere come va.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 18:13:02
La serpentina ghiacciate lo sono non tanto perchè il frigo funziona, ma perchè entra l'umidità esterna , o perchè lo si tiene troppo aperto o perchè le guarnizioni non tengono Insomma l'effetto ghiaccio funziona come la neve per le piante,
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/06/2015 alle: 19:47:35
Se si forma ghiaccio, il frigo funziona. C'è solo un problema di umidità eccessiva dovuta, probabilmente, ad una cattiva tenuta della guarnizione della porta. Per verificare ti consiglierei di interporre un foglio di carta  sotto la guarnizione tra la parete frigo e la porta. Se con sportello chiuso il foglio si sfila, la tenuta non è adeguata. La verifica va fatta lungo tutto il perimetro. Ciao e spero che risolva. Enzo
onabet
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 09/06/2015 alle: 23:18:34
Ho spento il frigorifero, ho tolto il ghiaccio, ho asciugato bene ed ho riacceso.
sembra leggermente migliorato, ma ancora non sento il "click" spostando il termostato.
ho provato a mettere un foglio tra le guarnizioni in punti differenti e sento resistenza quando li tolgo, credo che le guarnizioni appoggino tra di loro non so se in modo perfetto. Le guarnizioni le vedo un po secche, posso passarci un filo di olio? potrebbe migliorare l'aderenza?
domani comunque voglio provare a dare qualche colpettino sulle serpentine nel caso in cui si siano creati del piccoli blocchi di ammoniaca.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ciao,
Andrea.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 10/06/2015 alle: 19:03:44
In risposta al messaggio di alima del 09/06/2015 alle 23:18:34

Ho spento il frigorifero, ho tolto il ghiaccio, ho asciugato bene ed ho riacceso. sembra leggermente migliorato, ma ancora non sento il click spostando il termostato. ho provato a mettere un foglio tra le guarnizioni in punti
differenti e sento resistenza quando li tolgo, credo che le guarnizioni appoggino tra di loro non so se in modo perfetto. Le guarnizioni le vedo un po secche, posso passarci un filo di olio? potrebbe migliorare l'aderenza? domani comunque voglio provare a dare qualche colpettino sulle serpentine nel caso in cui si siano creati del piccoli blocchi di ammoniaca. Grazie a tutti per i suggerimenti. Ciao, Andrea.
...

Le guarnizioni puoi certamente lubrificarle per renderle più morbide, io lo faccio ogni anno su tutte le guarnizioni presenti comprese quelle delle finestre e dei gavoni. Come prodotto utilizzo olio di vaselina con cui imbevo uno straccetto che poi passo sulle guarnizioni. Puoi usare anche silicone spray, ma ti consiglio, comunque, di spruzzarlo sempre su di uno straccio e poi lubrificare. Eviti così di mandare il prodotto su superfici da non lubrificare. Per quanto riguarda i colpi sulla serpentina, provare non nuoce, ma io ho avuto lo stesso problema con il frigo di casa, si formava tanto ghiaccio intorno alla celletta che era interna al frigo, alla fine era la guarnizione della porta. Lubrificandola e quindi ammorbidendosi, probabilmente migliori la tenuta e potresti anche risolvere. Se il frigo non ti serve dopo aver lubrificato lascialo aperto un paio di giorni in modo da favorire la tonificazione della guarnizione. Ciao Enzo
onabet
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 12/06/2015 alle: 08:50:06
Proverò a procurarmi il grasso per le guarnizioni,anche io lo uso in generale ma mai su quelle del frigorifero.
Ad ogni modo la situazione è migliorata parecchio 
Grazie mille 
Andrea
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 16/06/2015 alle: 10:40:46
anche sul mio firgo electrolux 1998 non sento il click del termostato. O meglio, d'inverno che raffredda molto di più lo sento, d'estate che raffredda meno non lo sento, questo perchè il frigo praticamente non stacca mai.

Comunque conta che, almeno il mio, dall'accensione ci mette 48 ore ad andare a regime.

Consiglio che mi hanno dato sul forum e che funziona, mettere un ghiacciolino nel freezer la sera e la mattina spostarlo nel frigo, poi la sera lo rimetti nel freezer e cosi via....
mai aggiungere bottiglie d'acqua di giorno, solo di sera. Se metti 2 bottiglie d'acqua di giorno (3litri) ora che le raffredda... Meglio metterle dentro la sera. Anche perchè di notte il frigo non lo apri mai, di giorno mille volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link