In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/08/2023 alle 17:44:57ihhh ma la devi far pagare a qualcuno ?
E come la mettiamo con la lettura?
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2023 alle 18:20:24Non è questo il punto. È dal 2009 che giro in camper e non sono mai rimasto a secco
ihhh ma la devi far pagare a qualcuno ? Si fa il pieno fino che trabocca ( dove si fanno pagare ne avanzi da buttare) per il resto ti abituarerai ad usarla senza sprechi e come ler la cassetta del wc non si aspetta di essere a secco da una parte ed essere a tappo dall altra Si carica scarica in anticipo
In risposta al messaggio di Rucki del 09/08/2023 alle 21:31:53Peccato che io non posso passare teli sui bulloni delle grigie.
Anchio avevo un problema del genere , con un telo ho passato le astine , é migliorato ... non domandateni il perché ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/08/2023 alle 20:31:06Prova a portare " un po " verso massa i livelli che ti danno problemi con 10 k ohm o valori inferiori e vedi che succede ,puoi provare anche 1000 ohm.
Io lo ho uguale senza fascetta. Ha 33 anni ed è perfetto. Nessun problema delle vibrazioni. Con motori che vibravano 100 volte di più.. Invece da anni ho problemi con i 2 serbatoi grigie. Che non hanno quel tipo di sondema i bulloni a diversa altezza. Niente..nella maggior parte dei casi l umidità fa segnare livelli più alti. Mai riuscito a risolvere. La cosa strana è che se mentre schiaccio il pulsante, contemporaneamente attivo il segnalatore livello batteria motore, la lettura diventa sempre corretta. Bah
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/08/2023 alle 15:37:12Per ripristinare una corretta lettura, a volte è sufficiente passare le astiene con una spugnetta su cui prima si è cosparso un cucchiaio di acido citrico in polvere. Elimina le tracce di calcare che fanno "sballare" la lettura
Buongiorno. Uno dei lavori da fare di ritorno dal primo viaggio col nuovo mezzo era verificare la lettura della sonda delle chiare che non ci convinceva. La scala è 0%, 33, 66, 100. Così ho svuotato completamenteil serbatoio (mai svuotato prima) e segnava 33% invece che 0 Allora ho aperto il tappo per guardare la sonda, ovviamente composta da 4 aste e ho notato, tra l'asta 0 e la 33, un pezzo di plastica che inizialmente ho interpretato come un distanziatore. Però mi è venuto il dubbio che essendo bagnato potesse falsare la lettura e l'ho fatto scorrere verso il basso fino a sfilare del tutto l'asta del 33 e infatti ha segnato 0 Quindi ho iniziato a riempire a botte di 10 lt e in effetti alla terza ha iniziato a segnare 33,alla quinta o poco più 66 e verso i 90 segnava 100. Certo, non con la precisione farmacistica che gradirei, ma senza dubbio in maniera più verosimile. Quindi vi chiedo: cos'è quell'affarino di plastica che non ho sfilato del tutto nel caso sia da rimettere nella posizione in cui era? Posso lasciare tutto come post intervento? Segue foto. Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
In risposta al messaggio di Franco666 del 13/08/2023 alle 10:49:49Ciao Franco. Il camper è di giugno, non si trattava di calcare. Del resto dalla foto lo vedi che sono luccicanti.
Per ripristinare una corretta lettura, a volte è sufficiente passare le astiene con una spugnetta su cui prima si è cosparso un cucchiaio di acido citrico in polvere. Elimina le tracce di calcare che fanno sballare la lettura
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In risposta al messaggio di salvatore del 13/08/2023 alle 11:49:24Interessante, anche se in alcuni mezzi, dove il serbatoio è nell'abitacolo o comunque in linea con esso, basterebbe un tubo graduato parallelo e niente elettronica da gestire.
Nessuno usa un dispositivo simile? pd_bxgy_img_sccl_1/258-8976351-0002012?pd_rd_w=uPG2c&content-id=amzn1.sym.8346a411-823c-4423-a078-89faab0b5d1e&pf_rd_p=8346a411-823c-4423-a078-89faab0b5d1e&pf_rd_r=M7BHKRYWG069TYRXVHHD&pd_rd_wg=tk12k&pd_rd_r=345b8061-9368-4525-ab3c-a91c4f05b436&pd_rd_i=B07KZT8F6R&psc=1Ne ho comprato uno e ho fatto delle prove al banco. Al banco e' estremamente preciso. Non ho ancora avuto modo di installarlo sul camper. Riconosce un unico livello e quindi bisognerebbe comprarne piu' di uno da posizionare ai livelli desiderati. E' abbinabile a Shelly Uni.
In risposta al messaggio di Stefino del 13/08/2023 alle 08:29:38Ciao stefino mi ero perso la risposta.
Prova a portare un po verso massa i livelli che ti danno problemi con 10 k ohm o valori inferiori e vedi che succede ,puoi provare anche 1000 ohm. bisogna sperimentare.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/08/2023 alle 13:41:27Si nei circuiti dove ci sono porte logiche che quando gli pare passano a 1 ossia a livello logico alto senza avere titolo a farlo ma solo perché un leggero disturbo o perchè sono lì lì per commutare perché non commutino inavvertitamente si indurisce un po l'ingresso mettendo una resistenza di valore opportuno verso massa. Non so se è il tuo caso perché ho problemi a girare per il forum (non so se li ho solo io) per cui se è il tuo caso prova con valori attorno ai 10 kohm o anche meno.
Ciao stefino mi ero perso la risposta. Mi puoi spiegare meglio? Devo mettere una resistenza sul negativo delle sonde o dei led? Non ho assolutamente chiaro il circuito del sistema..me lo devo vedere bene...
In risposta al messaggio di Stefino del 13/08/2023 alle 14:16:28Ho capito ora cosa intendi per porta logica..e alto e basso.
Si nei circuiti dove ci sono porte logiche che quando gli pare passano a 1 ossia a livello logico alto senza avere titolo a farlo ma solo perché un leggero disturbo o perchè sono lì lì per commutare perché non commutinoinavvertitamente si indurisce un po l'ingresso mettendo una resistenza di valore opportuno verso massa. Non so se è il tuo caso perché ho problemi a girare per il forum (non so se li ho solo io) per cui se è il tuo caso prova con valori attorno ai 10 kohm o anche meno.