CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esiste furgonato con 5 posti viaggio e 5 letti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:26:12
Ciao a tutti...è da qualche tempo che mi stà balenando l'idea di cambiare il mio VR...ed avendo avuto ora richieste specifiche da parte di amici per vendere il mio camper 7.39 di lunghezza, potrei valutare la sostituzione con un furgonato ma che abbia le seguenti caratteristiche minime: - bagno con doccia; - 5 posti viaggio omologati; - 5 posti letto di cui almeno 4 sempre pronti ( io sono alto 189cm); - possibilità di stivaggio generosa ( porto ben 3 passeggini ora); - possibilità di trasportare esterne/interne n. 5 bici (nel caso non fosse possibile le bici tradizionali allora ripiegherei sulle pieghevoli con necessità di stivaggio all'interno); - PREZZO UMANO Ora , essendo al sottoscritto completamente sconosciuta la gamma dei furgonti chiedo agli esperti di segnalarmi furgonati aventi tale requisiti...se esisteni e/o che più si avvicinano, considerando che la mia famglia è composta da 3 bimbi piccoli e due adulti... AVANTI con le segnalazioni... Grazie. Paolo

Modificato da justintime64 il 20/09/2011 alle 17:02:57
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:38:41
Non vorrei sbilanciarmi,ma avere quattro letti sempre pronti e stivaggio generoso,parlando di furgonato,la vedo dura se non impossibile. Attendo smentite...ben gradite. Gianluca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:45:31
Ciao Paolo, non so se te ne sei reso conto, ma siete moltissimi ad aprire post simili. probabilmente l'era del "camperone " sta passando e si ritorna al Van degli anni '80! [:)] Le tue esigenze, sono però al limite per questa scelta, ma non impossibili. Per i 5 posti, la scelta eè limitata, ma c'è. Per esempio la Mes Italia, te lo fa su misura. Per le bici, se vuoi portarne 4, il problema è il peso, quindi due sul portellone e due sul tetto o in bagagliaio. Oppure monti un bel portamoto o un gancio traino, dove puoi caricarle tutte. Per i 4 posti sempre pronti, mi sentirei di consigliarti il doppio matrimoniale in coda, ma dovresti sempre alzare il letto inferiore per avere un bagagliaio sufficiente. In alternativa, matrimoniale in coda con ampio bagagliaio e matrimoniale basculante anteriore, ma serve un Ducato a tetto alto. Per la doccia, nessun problema, integrata, ma ormai ce l'hanno tutti. Per il prezzo umano, devi proprio sentire la Mes, loro allestiscono anche su furgoni usati. Mezzo usato + allestimento nuovo = Prezzo umano!
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:01:01
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/09/2011  15:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene...vedo che le risposte arrivano...ed anche velocemente....ho dato un'occhiata al sito della MES Italia...uhmmmmmmmm...molto interessante il Nuovo Electra 599 EVO...6 posti viaggio di cui 3 su sedili automobilistici, 4 letti sempre pronti + 1 ricavabile dalla dinette...doccia separata...sembra interessante...peccato non parlino di prezzo...e non si veda lo spazio stivaggio gavone/i.... Grazie.... Altro??
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:32:31
in fiera ho visto un furgonato con due letti matrimoniali posteriori sovrapposti, quello inferiore per due adulti e quello superiore per due bambini, ma ce ne stanno bene anche tre. Sotto al letto inferiore c'è un ampio vano accessibile dai portelloni posteriori. Il problema è in viaggio che mi sa che ha solo 4 posti con cinture. Mi sembra fosse un Possl o forse Wisenberger? Per le bici, esistono anche portabici a 4 posti, il portellone forse è più solido della parete posteriore di qualsiasi camper. Però, se siete in due adulti e tre bimbi, perchè non due bici da adulto in lega e con seggiolino e una sola bici per il bimbo più grande? Ma visto che non ho figli non mi sbilancio troppo su questo. [:)] Io adoro i furgonati, ma ho notato che quasi tutti sono sul ducato da 5,99 che ha un passo attorno ai 4m e che quindi alla fine sono meno maneggevoli del mio MH di 6,60 ma con passo 3,45. Il vantaggio sarebbe solo sulla larghezza di 2,05 Dovendo farmi allestire un furgonato penserei piuttosto a un Daily che ha passi più corti a parità di lunghezza e poi con la TP si va in ogni strada mentre la TA è una pena in salita se il fondo non è ottimale. Da parte mia, che mi piace arrivare ovunque, mai più TA !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:38:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2011  17:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto il sito...problemi riscontrati: - posti viaggio 4 (come tu ricordi bene) - letti 2+2 (vero che ora posso fare dormire i 3 bimbi insieme (anche se sono 2 femine e 1 maschio, ma per il futuro??....che faccio? devo già preventivare la sostituzione del camper a medio termine?) - PREZZO? Grazie. Altri??
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:57:46
chi mi ha già letto su COL sa che sono molto attratto dal camper puro. Lo ritengo il più sicuro e generalmente robusto in assoluto. Se fai male la manovra e strisci una fiancata, la medesima si può riparare senza l'assillo dell'imminente temporale (visto che rima?[:)]). P E R O': Se si sta parlando di prima esperienza e oltre tutto non della coppia bensì della famiglia, credo che cominciare con un furgonato in cinque sia la maniera "migliore" per mettere a grandi lettere la parola FINE al mondo del camperismo. Vittorio.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:14:45
Tutto esatto! In pochi considerano la sicurezza. Uno dei motivi per cui ho sempre amato i Van, è il fatto di preoteggere la famiglia con la lamiera e non esporli in uno scatolotto di cartone. PS. Non sarebbe il primo camper, adesso ha un brontocamper di oltre 7 metri. Evidentemente si è stancato degli ingombri esorbitanti.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:29:24
ok, negligenza mia! Non avevo guardato il nick name. La domanda mi era parsa da "non camperista". Dico così perché di fatto il v.r. è nato furgone come l'auto è nata "cabrio". In genere credo che il medio-appassionato di v.r. i furgonati li guarda ed un po' li conosce anche se gira con un "pullman" così come un automobilista che guida una tre volumi sa bene quali sono i modelli cabrio- Ciao. E comunque buona meditazione e successiva scelta[:)]
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 21/09/2011 alle: 10:45:49
Io ho iniziato lo scorso anno con il Van, dato che ci siamo sempre mossi in moto, non è stato un grosso problema. Noi siamo una coppia, ma ho visto diverse famiglie composte da 4 persone con i furgonati Edo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:53:13
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2011  22:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Qualche anno di esperienza "camperistica" c'è, ma comunque mai abbastanza...(questo è il mio secondo camper)...ma essendo sempre stato a contatto con i "pulman" di parenti ed amici [:D][:D]...sono entrato nel "mondo VR" attraverso un mansardato di 6.20 prima e poi, con la famiglia numerosa, con un 7.40...essendomene completamente disinteressato dei furgonati sino ad oggi, e avendo fatto solo un giro di perlustrazione non approfondito sulle offerte del mercato, sinceramente ho faticato molto nel trovare un prodotto con le caratteristiche da me elencate...anzi proprio non lo ho trovato[:(]..e, come detto considerandomi un poco esperto, chiedo lumi a coloro che già datempo usano il furgonato per conoscere cosa il mercato offre alla famiglia numerosa ed eventuali lati negativi del suo utilizzo, essendo quelli positivi moooooooooolto noti [;)][;)][;)]. Ecco il perchè della mia domanda....Tutto qui.... Paolo[:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:08:21
Ottimo il furgonato per proteggere la famiglia in viaggio ma non hai paura di essere troppo allo "stretto" nelle giornate di pioggia o invernali quando fa buio presto e la temperatura fuori è rigida? Riesci ad avere spazi adeguati per i bimbi nelle soste prolungate? [:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:32:30
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/09/2011  18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ecco uno dei lati negativi....ma forse, utilizzandolo molto poco in inverno credo che questo sia piuttosto trascurabile.... Paolo
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:48:58
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/09/2011  11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se mi permetto, soprattutto non avendo figli, ma solo qualche nipote acquisita che ogni tanto ci portiamo in giro sul furgonato. Quando piove, dentro a un camper tradizionale anche di 7 metri, voi i bambini li fate correre o giocare a pallone...? [:D] Ci sarà anche una dinette più spaziosa, ma sempre seduti intorno a un tavolo o a letto devono stare...! [:)] Se proprio non riesco a tenerle al chiuso, metto in moto e vado a fare un giro, al cinema, centro commerciale ecc.ecc. tanto con un furgonato non devo affrontare alcun problema di parcheggio... Un saluto Marco
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:15:11
Gli sprinter mercedes sono quasi 7 metri ( 694,50 ), e larghi 2 metri (199,30). Il furgone costa però 52.000 eurozzi + l'allestimento. Oppure c'è l'iveco, 7 metri x 2 x 2,74 di altezza. Ma anche questo, vuoto, costa intorno ai 50.000 euro. Non oso pensare quanto possano costare allestiti.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:26:58
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/09/2011  18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, riesco ad avere spazi adeguati! O per lo meno, quanto nel precedente semintegrale e ancor prima nel mansardato. Ho sempre a disposizione un'ampia dinette, un letto matrimoniale(anzi, adesso ne ho addirittura due!), un bagno, un corridoio. Esattamente come prima. Anzi, dato che il mansardato era 5,50mt, il semintegrale 6,20mt, ma avevano entrambi la dinette classica, adesso con un Van di 6mt e la semidinette, ho molto spazio in più! [:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:12:13
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2011  11:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..."tanto con un furgonato non devo affrontare alcun problema di parcheggio"....parole sante....non esistono problemi di parcheggio....perme che ho un 7.40 questi problemi sono all'ordine del giorno....da qui la curiosità prima e poi l'idea di valutare il possibile trasbordo dal mansardato di 7.40 al furgonato di max 5.50 / 5.99 (già enorme).... Ritengo inoltre che queste riflessioni siano linfa per coloroche hanno forti dubbi sull'acquisto del furgonato, perchè servono a fugare perplessità sull'utilizzo.... AVANTI.....dite la Vostra e magari suggerite anche mezzi idonei al mio caso.... P.S.: Nel frattempo mi stò imparando a memoria il sito della MES Italia[:I]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:49:25
Ma....ho un dubbio.....chiedo a tutti...ho visto , per ora, che il 5 posti letto e 5 posti omologato richiede un 5.99 di lunghezza (MES Italia), allora perchè non guardare anche gli integrali o i semiintegrali di quella lunghezza?...che differenze ci sono tra furgonati e integrali/semiintegrali di quella stessa lunghezza?? Qauli vantaggi per l'uno e svantaggi per l'altro? Grazie per le risposte. Paolo
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:38:50
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/09/2011  16:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se come molti di noi pensi che un furgone di lamiera ti protegga meglio in caso di incidente e richieda riparazioni alla carrozzeria molto meno problematiche, un semintegrale sicuramente non fa per te. Se pensi inoltre che sia più penalizzante in termini di maneggevolezza avere (a parità di passo) un mezzo largo 225/235 cm. anzichè 205 cm, anche in questo caso un semintegrale non fa per te. Per quanto la mia scelta sia stata priva di dubbi fin dal primo momento, tuttavia non mi sognerei mai di sostenere che un furgonato abbia la stessa abitabilità di un camper tradizionale. Di fronte a qualunque furgonato che abbia 5 posti viaggio/letto, chiediti sempre se esiste lo spazio per stivare tutto ciò che occorre ai suoi occupanti... non ho le tue esigenze, ma immagino che con 3 figli le cose da caricare non manchino...! [:D] Un saluto Marco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:26:51
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2011  17:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhmmmmmmmmmmmmmmm......risposte che mi danno molto da riflettere.....si hai ragione 3 figli danno molto da stivare, ma è anche vero che cresceranno[:)][:)][:)]...è certo che fino ad allora[xx(][xx(]è dura o impossibile?....dubbio amletico..... Grazie. Paolo
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:41:33
Io facevo sempre così con le Donne con cui uscivo in moto: sssss...mia Moglie non legge COL... MAI dire prepara le tue cose poi le carichiamo...ERRORE FATALE!! quintali e metri cubi di roba sul letto!! MA qualche giorno prima della partenza mi presentavo a casa con una borsa della moto,con il bauletto posteriore e dicevo loro: "questo è il Tuo spazio a disposizione, sfruttalo come meglio credi" Così ho "allevato" anche la Moglie e se la vita me li donerà, anche con i Pargoli Edo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link