quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/09/2011 15:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene...vedo che le risposte arrivano...ed anche velocemente....ho dato un'occhiata al sito della MES Italia...uhmmmmmmmm...molto interessante il Nuovo Electra 599 EVO...6 posti viaggio di cui 3 su sedili automobilistici, 4 letti sempre pronti + 1 ricavabile dalla dinette...doccia separata...sembra interessante...peccato non parlino di prezzo...e non si veda lo spazio stivaggio gavone/i.... Grazie.... Altro??
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2011 17:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto il sito...problemi riscontrati: - posti viaggio 4 (come tu ricordi bene) - letti 2+2 (vero che ora posso fare dormire i 3 bimbi insieme (anche se sono 2 femine e 1 maschio, ma per il futuro??....che faccio? devo già preventivare la sostituzione del camper a medio termine?) - PREZZO? Grazie. Altri??
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2011 22:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Qualche anno di esperienza "camperistica" c'è, ma comunque mai abbastanza...(questo è il mio secondo camper)...ma essendo sempre stato a contatto con i "pulman" di parenti ed amici [:D][:D]...sono entrato nel "mondo VR" attraverso un mansardato di 6.20 prima e poi, con la famiglia numerosa, con un 7.40...essendomene completamente disinteressato dei furgonati sino ad oggi, e avendo fatto solo un giro di perlustrazione non approfondito sulle offerte del mercato, sinceramente ho faticato molto nel trovare un prodotto con le caratteristiche da me elencate...anzi proprio non lo ho trovato[:(]..e, come detto considerandomi un poco esperto, chiedo lumi a coloro che già datempo usano il furgonato per conoscere cosa il mercato offre alla famiglia numerosa ed eventuali lati negativi del suo utilizzo, essendo quelli positivi moooooooooolto noti [;)][;)][;)]. Ecco il perchè della mia domanda....Tutto qui.... Paolo[:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/09/2011 18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ecco uno dei lati negativi....ma forse, utilizzandolo molto poco in inverno credo che questo sia piuttosto trascurabile.... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/09/2011 11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi permetto, soprattutto non avendo figli, ma solo qualche nipote acquisita che ogni tanto ci portiamo in giro sul furgonato. Quando piove, dentro a un camper tradizionale anche di 7 metri, voi i bambini li fate correre o giocare a pallone...? [:D] Ci sarà anche una dinette più spaziosa, ma sempre seduti intorno a un tavolo o a letto devono stare...! [:)] Se proprio non riesco a tenerle al chiuso, metto in moto e vado a fare un giro, al cinema, centro commerciale ecc.ecc. tanto con un furgonato non devo affrontare alcun problema di parcheggio... Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/09/2011 18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, riesco ad avere spazi adeguati! O per lo meno, quanto nel precedente semintegrale e ancor prima nel mansardato. Ho sempre a disposizione un'ampia dinette, un letto matrimoniale(anzi, adesso ne ho addirittura due!), un bagno, un corridoio. Esattamente come prima. Anzi, dato che il mansardato era 5,50mt, il semintegrale 6,20mt, ma avevano entrambi la dinette classica, adesso con un Van di 6mt e la semidinette, ho molto spazio in più! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2011 11:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."tanto con un furgonato non devo affrontare alcun problema di parcheggio"....parole sante....non esistono problemi di parcheggio....perme che ho un 7.40 questi problemi sono all'ordine del giorno....da qui la curiosità prima e poi l'idea di valutare il possibile trasbordo dal mansardato di 7.40 al furgonato di max 5.50 / 5.99 (già enorme).... Ritengo inoltre che queste riflessioni siano linfa per coloroche hanno forti dubbi sull'acquisto del furgonato, perchè servono a fugare perplessità sull'utilizzo.... AVANTI.....dite la Vostra e magari suggerite anche mezzi idonei al mio caso.... P.S.: Nel frattempo mi stò imparando a memoria il sito della MES Italia[:I]
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/09/2011 16:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come molti di noi pensi che un furgone di lamiera ti protegga meglio in caso di incidente e richieda riparazioni alla carrozzeria molto meno problematiche, un semintegrale sicuramente non fa per te. Se pensi inoltre che sia più penalizzante in termini di maneggevolezza avere (a parità di passo) un mezzo largo 225/235 cm. anzichè 205 cm, anche in questo caso un semintegrale non fa per te. Per quanto la mia scelta sia stata priva di dubbi fin dal primo momento, tuttavia non mi sognerei mai di sostenere che un furgonato abbia la stessa abitabilità di un camper tradizionale. Di fronte a qualunque furgonato che abbia 5 posti viaggio/letto, chiediti sempre se esiste lo spazio per stivare tutto ciò che occorre ai suoi occupanti... non ho le tue esigenze, ma immagino che con 3 figli le cose da caricare non manchino...! [:D] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2011 17:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhmmmmmmmmmmmmmmm......risposte che mi danno molto da riflettere.....si hai ragione 3 figli danno molto da stivare, ma è anche vero che cresceranno[:)][:)][:)]...è certo che fino ad allora[xx(][xx(]è dura o impossibile?....dubbio amletico..... Grazie. Paolo