In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 11:32:38Non credo nemmeno esistano per i camper
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su dove trovare gli esplosi/cataloghi ricambi di un McLouis Lagan 411 2.3 jtd 110cv del 2005 con letti a castello in coda. Per le auto in internet si trovano,mentre per il camper io ci ho guardato ma con zero risultati. Sarebbe comodo vedere le parti in esploso prima di andare a smontare qualcosa. Ho cercato anche nel forum, ma non ho avuto risultati. Ringrazio in anticipo.
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 11:32:38Non credo di avere mai visto manuali esplosi di camper
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su dove trovare gli esplosi/cataloghi ricambi di un McLouis Lagan 411 2.3 jtd 110cv del 2005 con letti a castello in coda. Per le auto in internet si trovano,mentre per il camper io ci ho guardato ma con zero risultati. Sarebbe comodo vedere le parti in esploso prima di andare a smontare qualcosa. Ho cercato anche nel forum, ma non ho avuto risultati. Ringrazio in anticipo.
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 12:05:59Ho un laika, e per un lavandino mi hanno chiesto la foto stiamo parlando di laika, figurati un mcluis, senza nulla togliere
Ad esistere esistono sicuramente, perchè i concessionari per ordinare un pezzo devono averli altrimenti non possono inventarsi i ricambi. Esistono per i trattori vecchi di sessanta anni fa, figuriamoci per i camper. L'unica cosa che davvero ho scandagliato internet ma non ne ho trovato traccia. Qui ci vuole qualcuno del settore che ci sappia indicare dove trovarli.
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 12:30:43Ufficiale e anche tra i più grossi della lombardia
Capisco quello che dici, figurati, ma quello di solito succede perchè cmq sui camper si fanno un sacco di modifiche, quindi magari per sicurezza ti chiedono la foto. Capita specialmente se dove lo hai richiesto non è unconcessionario ufficiale laika, e quindi non ha i cataloghi degli esplosi. Ogni cellula di solito ha una specie di numero di telaio, con il quale dovrebbero risalire esattamente al tipo di allestimento che uno ha al suo interno(modifiche successive escluse ovviamente)
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 14:23:33Il fatto è che probabilmente non esistono nemmeno più i ricambi
Beh, guarda non so spiegarmelo, io lavoro nei ricambi dei trattori ed abbiamo i cataloghi di macchine come Fiat 605c su carta, trattore del 1960. quindi che loro non abbiano dei cataloghi dei ricambi in base al modello del mezzo mi sembra davvero molto strano. Se è cosi peggio per loro perchè per ordinare un pezzo diventano dei matti.
In risposta al messaggio di Seba del 22/11/2022 alle 14:57:23Scusa ma se hai un problema esponilo, altrimenti aspetta di aver bisogno di qualcosa, e chiedi, su COL tutto si può .
Molto probabile come dici tu che non esistono neanche più i ricambi, ma a me l'esploso mi serviva sopratutto per poter capire come è la struttura portante della cellula, quindi dove ci sono i travetti ecc ecc, senza doveraprire pannelli o robe simili per poter controllare. Chissà se qualche anima pia può aiutarmi in questo. Cmq ora inoltro la richiesta anche alla Mcloius direttamente e vediamo cosa mi rispondono.