quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 23/01/2011 10:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahh... il richiamo della foresta ha funzionato ancora.[:D][:D][:D] Ciao carissimo... Visto che sul mezzo ci siamo noi con le nostre famiglie io proporrei di "esagerare" con le sicurezze piuttosto che con le lucine blu tanto inutili quanto di moda. Ottimo sarebbe avere più di un estintore e soprattutto di saperli usare. Un po' come il tester insomma, non basta aprire il protafoglio e comprare l'oggeto per essere automaticamente al sicuro ma bisogna anche avere un minimo di nozioni che in caso di disastro possoo indurre la calma necessaria a non fare cavolate e garantire sulla scelta giusta da fare. Almeno in teoria qui sul forum si potrebbe fare molto, male non sarebbe scovare su youtube dei filmati di incendi vari (alla portata ovviammente, non certo l'incendio della Fenice di Venezia) e commentarli insieme... MArco.
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 23/01/2011 14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il filmato dei pompieri tedeschi, che senz'altro Tu conosci, da brivido... Quest'anno poi ho fatto addestramento con due VVFF, miei ex compagni di scuola, in camera fumo a due piani, è stata dura ma c'è l'ho fatta, immagino voi nella realtà che avete l'aggravante del fumo vero del calore ecc... quello si che è da brivido! Saluti Eddy
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 25/01/2011 08:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello, un'altro in Azienda ad Alto Rischio [:D][:D][:D][:D] Come siamo fortunati eh[;)] Daltronde, nessuno dà niente per niente, il mio stipendio segue un pò il rischio che si corre[:)] Petrolio[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Giuliano, nel mio caso, Nero assoluto, Autorespiratore, in gabbia a vari livelli, con uscita dall'alto in cunicolo percorso rovesciato [:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 25/01/2011 20:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di NO'...[:D][:D][:D] l'odore NON si sentiva (autorespiratore...)e il buio...e il fumo...nascondevano i gestori...molto attenti, tuttavia, lo stress NON è da POCO[:p][:p][:p] ma questo, Tu Bene lo Sai[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco