quote:Originally posted by newstyle76> Siiiiiiiiii, cioco illuminaci... siamo qui in attesa! [:D] Ciao Elio P.S. hai mail!
quote:Originally posted by ciocori> we cioco mo veniam in ferie da te ,e ci fai tu i lavoretti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si si è la prima cosa che feci ed è scritta in qualche punto del post dream nuova serie troviamoci......... ma dopo qualche tempo quando si schiacciano ritornano a dare la forma originaria alla mansarda e gli scricchiolii ritornano senzaltro quest 'inverno lo risolvo appena fara freddo e l'interno del camper tendera a restringersi e appena ci sara una bella giornata di sole che scalda la cellula a quel punto agiro spessorando con un fogliettino di teflon la forma interna che andra a comprimere sulla cellula senz'altro risolvero cosi, in quanto è un dislivello termico l'artefice del difetto, avrete notato che in inverno tutto migliora presto postero qui i metodi che ho adoperato io per risolvere alcuni problemi del 552 che si possono usare anche su altri dream ES. come alleggerire il culo del camper di 30 kg, come mettere la retrocamera senza forare come montare un mobile a scansie nel garage leggero e tosto come risparmiare nei consumi batteria motore restando anche tutta la notte parcheggiati a luci di posizione accese senza scaricare la batteria neanche del 10% come eliminare la puzza del cesso mentre si evaqua e mentre si cammina ( ancora allo studio) come montare la valvola poff off e fitro motore con guadagni minimi ma senza aggiunta di centralina e con salva turbo 8 IN FASE DI COSTRUZIONE) come salvare le guarnizioni sul tetto volendo anche senza andare dal vostro conc. di fiducia. come caricare le sospensioni ad aria senza usare una pompa o altro anche in marcia come avere sempre aria a bordo per sturare, gonfiare gomme, biciclette, e altro. e altro che ora mi sfugge CIAO >
>
quote:Originally posted by sadava per gli altri possessori di 552, nessuno ha pensato ad una serratura interna di rinforzo per la porta della cellula? >> Ciao Daniele io utilizzo un laccio tra il maniglione e la serratura, ma solo per sicurezza nella notte, oltre al blocco porte cabina e all'antifurto perimetrale...in casi estremi la mazza che dorme con me[;)] Se qualcuno ha altre idee sono tutt'orecchie [:D][:D] ops...tutt'occhi [:)] Ciao Elio
quote:Originally posted by armavi> Se può interessare aspetto anch'io info... Grazie a tutti. Ciao Elio
I cigolii della mansarda neanche a me sono stati risolti, sembra che il problema sia la plastica intorno alla base della mansarda ( per intenderci quella dove è montata la tenda), ma dove avete attaccato sti feltrini?????????????????????????????????? mettete una foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi c'è qualcuno che ha trovato una guarnizione da adattare all'oblò????????????????? Ciao a tuttiDREAMERid="size6">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by tartaglia> A Tartà, ma me lo dai un consiglio sul volantino, o no? scusate l'OT, ma necessito input...come diceva quel robottino! Ciao Elio
Allora io sotto la mansarda c'ho messo una striscia di spugna abbastanza densa e lunga ( una per parte )e lo scrichiolio si è quasi eliminato sulle porte dei gavoni quando apro scricchiola ho messo lo sprai al silicone ma non c'è niente da fare ,voi come avete risolto ? Il mio è un 552g del 2006 . Ciao >
quote:Originally posted by tartaglia> La puzza di gas la sentivo anch'io vicino alla porta della cellula o comunque nei pressi del camper, il problema era la canna fumaria del bruciatore intasata causa fondo bombola del gas sporco, soluzione pulizia dell'uggello del bruciatore e della canna, inoltre frigo e congelatore non lavoravano più bene. Dopo l'intervento fino ad ora (sono stato in vacanza 15 giorni ad Agosto)non ho avuto più problemi di puzza e di funzionalità. Ciao Armavi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ALLORA X ELIOUDLOLLA Mi spiace non ho idea sul voantino Dunque vorrei un po' di attenzione io ho gia cambiato la centralina del frigorifero perchè andando nelle aree di sosta la corrente essendo bassa te la brucia FATE ATTENZIONE perchè cambiarla fuori garanzia costa circa 300euriiiiii ok. Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta e lo potete usare anche nel vostro rimessaggio . Poi vorrei sapere come risolvere l'odore di gas che i sente quando si è all'aperto sotto la veranda a mangiare all'aperto ? 552g >
quote:Originally posted by tartaglia> Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta id="size3"> id="red"> mostrami una foto di questo io non so che è grazie
ALLORA X ELIOUDLOLLA Mi spiace non ho idea sul voantino Dunque vorrei un po' di attenzione io ho gia cambiato la centralina del frigorifero perchè andando nelle aree di sosta la corrente essendo bassa te la brucia FATE ATTENZIONE perchè cambiarla fuori garanzia costa circa 300euriiiiii ok. Munitevi di uno stabbilizzatore di correnre con swich che vi garantisce la corrente giusta id="size3"> id="red"> e lo potete usare anche nel vostro rimessaggio . Poi vorrei sapere come risolvere l'odore di gas che i sente quando si è all'aperto sotto la veranda a mangiare all'aperto ? 552g >
quote:Originally posted by ciocori> no volevo solo veder che axxo era[;)]
ma che stai a dii che ti serve un stab. con reg.? >
quote:Originally posted by ciocori> eh. lo so ma io ho telef a centro assistenza e hanno detto che devono mandare un foglio compilato con marca modello ecc ecc in dometic(e poi è stato così) se non si fa il richiamo si rischia di non rientrare in garanzia! Boh! Io sono andato al centro assistenza, credo sia forse meglio! Ciao Elio
io il richiamo l'ho avuto ma non ci sono andato ho risolto da solo in 10 secondi a presto >
quote:Originally posted by tartaglia X ELIOUNDLOLLA TI AVEVO INVIATO UNA EMAIL L'HAI RICEVUTA ? >> Si scusa Tartà, ho risposto solo ora... Ciao Elio
quote:Originally posted by newstyle76> [8D][:D][8D][:D] [;)]
ma domani chi vieneeeeeeeeeeeeeeee >