In risposta al messaggio di metz del 16/05/2023 alle 23:26:42
si, sarà omologato campervan. Lo si porta in uno dei centri dove verificheranno la correttezza degli impianti e disposizione dei mobili. Sono in compagnia di numerosi artigiani in erba che si stanno costruendo il proprio van su misura.
Cioè? Bel colpo direi! Certamente non ti posso aiutare. Ma sostenere nell'impresa come ottimista sì.
Facile trovare le cose fatte. Magnifico inventarsele
Un po' come ho fatto io con un fiat 238 coibentato frigo della galbani.. Avevo 18anni (classe 61).. La smania (tanta) di girare.
Lo dovuto rifare completamente, era un catorcio alla frutta tanto aveva camminato! La sola cosa di buono era la coibentazione. Non so che regole vigessero ai tempi.. Ma galbani non penso risparmiasse sulle regole da seguire nella trasformazione. Risparmiava sul contratto facendo fare i lavori x millemila mezzi a forfait.
Il furgone non era finestrato, e quindi tagliai il divisorio per avere la cabina insieme.. Ecco per incanto le finestre
Certamente all'epoca queste cose non venivano considerate come multabili e ne ricavai spazio.
Il letto /tavolo era corto x dormire. Ho risolto mettendo 2 cerniere sulla base dell'armadio, ribaltandolo diventava la prolunga del letto . Un lettone 170 x 220!
In un'anno il mezzo fu trasformato completamente!
Questo era completamente illegale! Mi costò sia di materiale che di lavoro( Tempo mio sulla meccanica)
di carrozzeria. Tutto sommato però non mi è costato un vero capitale!
Prendo ad esempio 2 cerchioni anteriori in ferro pesantissimi che conferivano ad una stabilità di guida fantastica. Potevo anche farne a meno? Non credo proprio visto che andavo come in un rally!
Impianto stereo da vero rokkettaro e viaaaaa.
Adesso per voi nel seguire le regole.. dura sii, ma un gruppo di "scultori" che si ingegnano... Impresa da incitare! Vi auguro di riuscire nell'intento e magari, a fine lavoro, di postare qualche foto.
Temisto