In risposta al messaggio di bruno it del 25/07/2020 alle 15:26:31...non solo legnaiuoli!
Lunedì mi cerco un brico, e se non soddisfacente mi rivolgo ad un rivenditore di vernici che mi è stato segnalato come fornitore di diverse carrozzerie, così magari ricevo qualche dritta in più*. Saluti, grazie per la risposta. Bruno * In effetti i camperisti li vedo più legnaiuoli che ferraioli.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 25/07/2020 alle 18:52:12Qui nessuno sta scrivendo che non si può dare un parere personale... ho solo scritto che non sopporto le persone che non capiscono una beata maxxa, che contraddicono tutto e tutti solo perché sono dell'internauti...
Un parere personale resta un parere personale, per me qui c'è spazio per tutti, i monologhi li trovo noiosi al pari di chi non ha più nulla da dire...
In risposta al messaggio di damasi del 25/07/2020 alle 19:02:25Già che ci sei scrivi pure la tua black list...a questo punto mi chiedo a cosa dobbiamo la tua presenza qui
Qui nessuno sta scrivendo che non si può dare un parere personale... ho solo scritto che non sopporto le persone che non capiscono una beata maxxa, che contraddicono tutto e tutti solo perché sono dell'internauti... spero di essere stato più esplicito!!
In risposta al messaggio di bruno it del 26/07/2020 alle 12:28:58Se le parti ossidate sono compromesse in genere vanno bonificate, ossia ritagliate, sostituite con lamiera nuova risagomata ad hoc saldata poi nello stesso punto, in alternativa ripassate con Flex e dischi abrasivi fino ad arrivare al nudo metallo...io però a quel punto lo farei fare ad un professionista, il quale saprebbe valutare cosa scegliere di fare, e saprebbe farlo meglio...anche se poi costa di più
bomboletta spray? auguri vivissimi. Avevo già usato la bomboletta con quel ral e devo dire che il suo sporco lavoro l'aveva fatto. La seconda volta ho preso una lattina con un bianco che non era proprio il suo, ma quasi,e ho pennellato. Non era venuto proprio male, ma il vero problema resta la ruggine che si mangia letteralmente il metallo e i vecchi strati di stucco del carrozziere che si staccano.
In risposta al messaggio di bruno it del 26/07/2020 alle 18:29:35Bruno... mi dispiace dirtelo, ma é messo abbastanza maluccio!!
Foto delle parti ossidate Anteriore destro Anteriore sinistro posteriore sinistro posteriore destro fianco sinistro Il colore viola scuro è dato dal convertitore di ruggine da me pennellato in abbondanza dopo averestaccato pezzi e grattato con spazzola metallica. Come si vede la situazione è 'grave ma non seria'. L'ultimo carrozziere da me interpellato mi ha detto che per fare un lavoro giusto occorre togliere la sopraelevazione del tetto in vetroresina, tagliare e rifare completamente tutto il cornicione, ha aggiunto che lui non era entusiasta di farmi il lavoro, e che lo stesso mi sarebbe costato una cifretta non indifferente. Non avendo nessuna intenzione di spendere grosse cifre per l'età del mezzo e perchè no, anche per la mia, non ho insistito per quantificare il costo. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 26/07/2020 alle 18:29:35In pratica andrebbe prima tolto il tetto di fiberglass, rattoppato a dovere nelle parti mancanti con maglia di fiberglass, ripassato si resina con indurente, poi levigato fino a ripristinare la forma originale, poi il lavoro di lattoniera sul furgone, in buona sostanza da rifare tutti i gocciolatoi e il bordo a cui sono saldati... Aldilà del costo di un professionista, anche il tempo impiegato...non è roba da weekend...rimedi per quanto rapidi equivalgono a spendere soldi inutili di materiale, non è un lavoro per una sola persona.
Foto delle parti ossidate Anteriore destro Anteriore sinistro posteriore sinistro posteriore destro fianco sinistro Il colore viola scuro è dato dal convertitore di ruggine da me pennellato in abbondanza dopo averestaccato pezzi e grattato con spazzola metallica. Come si vede la situazione è 'grave ma non seria'. L'ultimo carrozziere da me interpellato mi ha detto che per fare un lavoro giusto occorre togliere la sopraelevazione del tetto in vetroresina, tagliare e rifare completamente tutto il cornicione, ha aggiunto che lui non era entusiasta di farmi il lavoro, e che lo stesso mi sarebbe costato una cifretta non indifferente. Non avendo nessuna intenzione di spendere grosse cifre per l'età del mezzo e perchè no, anche per la mia, non ho insistito per quantificare il costo. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 27/07/2020 alle 14:45:52E ti lascerebbero circolare liberamente in queste condizioni?
Come già scritto, l'ultimo carrozziere da me interpellato aveva consigliato di staccare il tetto e rifare completamente la parte perimetrale metallica di gronda. Quel lavoro non è una passeggiata ed infatti ha ulteriormenteprecisato che lui non si impegnava a farlo e, tra parentesi, io non mi sognavo nemmeno di farlo fare per ragioni già spiegate. Oggi o domani (il mio motto è, se puoi rimanda a domani quello che potresti fare oggi) passo da un rivenditore di materiali per carrozzeria e chiedo uno stucco o altra porcheriola che si possa spalmare come marmellata su fette biscottate, la parte in ferro particolarmente danneggiata, in modo da ricoprire incavi o buchetti e quando indurisce che si possa dare una lisciatina con carta vetrata e susseguentemente pennellare di bianco il tutto. Non mi interessa lavoro certosino, di cui non ho voglia e non sarei capace, a me basta che duri un paio d'anni e poi vedremo. Questo è il bersaglio a cui sparo. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 27/07/2020 alle 15:29:07Io mi riferivo alle condizioni generali del mezzo...per un solo bozzo, a meno che hai fari rotti, non hai problemi, ma se lo vedono così com'è (stuccato no so fino a che punto migliora) potrebbero voler controllare se è in regola con la revisione. Lo dico nel tuo interesse, ma dal momento che non è un problema mio mi fermo qui.
Perchè, se fai un bozzo sulla macchina e il carrozziere raddrizza ma rifinisce inevitabilmente con lo stucco, non ti lasciano circolare?