quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 15/10/2010 11:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primer o attivatore (dipende ca cosa devi fare)va passato su tutte le superfici per garantire un adesione perfetta e duratura. ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/10/2010 21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo ritoccare le sigillature del mio Arca m716 ho chiesto al servizio clienti (che mi ha passato un tecnico) della casa cosa dovevo usare, mi hanno detto che l'imporante è trovare un silicone neutro (gli altri potrebbero provocare anomale reazioni chimiche con quello usato in origine) con un alto fattore di elasticità dopo la polimerizzazione. Visto che abito ad aosta e qui è quasi terzo mondo per le cose particolari per non sbagliare ho chiesto a loro di vendermi due cartucce (una di bianco e una di grigio) di quello usato in origine. per la marca appena mi arriverà ve la faccio sapere. by by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 16/10/2010 19:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono proprio curioso di chiarire questa storia, se lo dice Arca non mi permetto di ribattere nulla, però qui nel forum si è sempre predicato l'uso di sigillanti poliuretanici ultra sofisticati. E' vero che il silicone neutro è molto morbido e secondo me più elastico dei vari poliuretanici ad alta resistenza però l'adesione su supporti diversi tra loro non è eccezionale. Aspettiamo, grazie per le info! Ciao