In risposta al messaggio di damasi del 07/11/2020 alle 13:24:26Si Danilo, ma una normale persona vernicera nella sua vita al massimo 2 paia di fari, il materiale comprato fa in tempo a seccarsi tra un uso e l'altro. Quel prezzo è giusto per un professionista che ne fa 4 paia al giorno
...Roberto, se calcoli quanti fari ci puoi verniciare con un litro di materiale, vedrai che il prezzo all'incirca è quello...indubbiamente il prezzo da me scritto era per ogni singolo faro.
In risposta al messaggio di damasi del 07/11/2020 alle 13:35:33Si, ma in un forum di non professionisti, e fuorviante.
Silvio senz'altro hai ragione... ma era sottinteso che quel prezzo é il costo pressappoco reale del materiale occorrente per ogni singolo pezzo...
In risposta al messaggio di Roca del 07/11/2020 alle 10:56:59confermate che con i non originali fiat non si vede un caiser?
attenzione ai fari di concorrenza : la differenza con gli originali e anche sulla capacità delle parabole a riflettere la luce. molti lamentano che non vedono un kaiser rispetto agli originali.
In risposta al messaggio di liveline del 07/11/2020 alle 13:56:08forse ot magneti marelli non CHINA m turkej
confermate che con i non originali fiat non si vede un caiser? anche se a me pare strano ,forse a comprali in cina fanno poca luce ,ma quelli in aftermarket comprati in europa essendo omologati per le nostre normative dovrebbero avere la stessa visibilità notturna ...
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 21:39:12Quando sta a casa è parcheggiato sotto una tettoia chiusa da 3 lati. Per il carrozziere...puo' essere, comunque adesso con i due fanali nuovi sono 4 anni di utilizzo e sono ancora a posto. Pagati 120 euro cadauno ( mi pare...ma non mi sbaglio di molto ) dal meccanico di fiducia e montati da me. Non ho idea della provenienza.
ma per diventare opachi e ingiallirsi il camper rimane sempre all'esterno ? perchè è il sole che li ingiallisce ma anche le finestre e oblo sono in plastica ma non ingialliscono ,io credo che sul ducato di queglianni abbiamo veramente rosicato sui fanali per farli costruire con materiali scadenti .,molto probabile anche sostituendoli poi negli anni si ingialliscono nuovamente anche quelli ,forse da come consigliano altro utenti se gli facevi fare il lavoro da un carrozziere lucidandoli e nuovo protettivo trasparente lucido sopra spendevi meno e avevi lo stesso risultato
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/11/2020 alle 16:42:58Sui fari ci devono essere varie sigle che ti fanno capire chi li ha prodotti.
Quando sta a casa è parcheggiato sotto una tettoia chiusa da 3 lati. Per il carrozziere...puo' essere, comunque adesso con i due fanali nuovi sono 4 anni di utilizzo e sono ancora a posto. Pagati 120 euro cadauno ( mi pare...ma non mi sbaglio di molto ) dal meccanico di fiducia e montati da me. Non ho idea della provenienza.
https://www.amazon.it/MACOTA-RI...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/11/2020 alle 19:29:28se li hanno lucidati, avranno usato dei prodotti come pasta abrasiva e polish, se tu hai spruzzato senza sgrassare, ovvio che il risultato è pessimo.
Seguo con interesse e vi pongo il mio dubbio. Ho smontato e fatto lucidare i fari a specchio in Azienda , risultato : come nuovi. Ho spruzzato quindi il prodotto sottostante : (acquistato in colorificio metto link soloper comodità) Risultato pessimo , vernice si e' depositata in modo poroso . Al colorificio mi hanno detto che li ho spruzzati male e sono disponibili a farmelo loro. Chi mi ha lucidato i fari consiglia di tenerli senza spruzzare. Cosa faccio ? Quali consigli seguo ? Se vengono male ancora chi mi li ha lucidati non me li rifarebbe la terza volta (gratis , per vari motivi non accetterebbe di farsi pagare.) Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2020 alle 20:13:33Damasi non illustra il metodo , solo il risultato.
se li hanno lucidati, avranno usato dei prodotti come pasta abrasiva e polish, se tu hai spruzzato senza sgrassare, ovvio che il risultato è pessimo. l'unico sistema per avere un lavoro perfetto e duraturo, è come ho spiegato all'inizio e come ha fatto Danilo (Damasi) tutto il resto, sono solo palliativi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/11/2020 alle 20:39:23accade che dopo pochi giorni, sei al punto di partenza
Damasi non illustra il metodo , solo il risultato. Ho inizialmente agito di carta abrasiva e poi confermo che siano stati trattati con lucidatrice e pasta. Li ho successivamente lavati con shampo piatti , sara' sucfficiente ? Se non li spruzzo cosa accade ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/11/2020 alle 20:39:23Ciao Roberto, se non ho messo l'esecuzione del lavoro e per non appesantire l'argomento... però se vuoi non ho problemi a spiegarti i tre metodi ben distinti tra di loro, per ridare lucentezza ai fari...
Damasi non illustra il metodo , solo il risultato. Ho inizialmente agito di carta abrasiva e poi confermo che siano stati trattati con lucidatrice e pasta. Li ho successivamente lavati con shampo piatti , sara' sucfficiente ? Se non li spruzzo cosa accade ?
In risposta al messaggio di damasi del 07/11/2020 alle 21:24:43Buongiorno Danilo. Ho letto in passato sul forum i lavori che fai e che illustri, e ti considero un riferimento. Invidio la tua cura e la naturalezza con cui descrivi operazioni che per me sarebbero inarrivabili operando alla cieca.
Ciao Roberto, se non ho messo l'esecuzione del lavoro e per non appesantire l'argomento... però se vuoi non ho problemi a spiegarti i tre metodi ben distinti tra di loro, per ridare lucentezza ai fari...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2020 alle 08:54:43noo li ho cambiati circa 3 anni fà e sono ancora belli sarà perchè stò più attento
Se già gli originali, che costano almeno 3 volte tanto, fanno pena, non oso immaginare uanto possono durare quelli a 100 euro
In risposta al messaggio di paegas3 del 08/11/2020 alle 07:02:05Ciao Davide e buongiorno anche a te... e ti ringrazio per le le parole che hai espresso nei miei confronti...
Buongiorno Danilo. Ho letto in passato sul forum i lavori che fai e che illustri, e ti considero un riferimento. Invidio la tua cura e la naturalezza con cui descrivi operazioni che per me sarebbero inarrivabili operandoalla cieca. Se tu avessi modo di illustrarci con la consueta chiarezza il procedimento di lucidatura fanali, credo che in tanti, io per primo, te ne saremmo grati! Buona domenica.
In risposta al messaggio di paegas3 del 08/11/2020 alle 07:02:05
Buongiorno Danilo. Ho letto in passato sul forum i lavori che fai e che illustri, e ti considero un riferimento. Invidio la tua cura e la naturalezza con cui descrivi operazioni che per me sarebbero inarrivabili operandoalla cieca. Se tu avessi modo di illustrarci con la consueta chiarezza il procedimento di lucidatura fanali, credo che in tanti, io per primo, te ne saremmo grati! Buona domenica.