In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 19:25:55Ciao,
salve , ho visionato un camper usato che mi interessa acquistare su fiat ducato 250 anno 2009 che ha un difetto sui fanali anteriori dove il vetro risulta leggermente ingiallito , pare che lucidandoli con lapasta tornino lucidi ma dopo poco tempo anche tenendo il camper in garage tendono a diventare nuovamente gialli ,credete si possa risolvere con qualche prodotto specifico per renderli definitamente lucidi ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 19:25:55Unica soluzione duratura, carteggiare, verniciare con trasparente lucido e lucidare, la sola lucidatura non basta, un btavo carrozziere con circa 100 euro te li fa
salve , ho visionato un camper usato che mi interessa acquistare su fiat ducato 250 anno 2009 che ha un difetto sui fanali anteriori dove il vetro risulta leggermente ingiallito , pare che lucidandoli con lapasta tornino lucidi ma dopo poco tempo anche tenendo il camper in garage tendono a diventare nuovamente gialli ,credete si possa risolvere con qualche prodotto specifico per renderli definitamente lucidi ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2020 alle 19:49:14quindi suppongo che un faro in quello stato ingiallito possa proiettare anche meno luce ... ma poi tiene nel tempo con quel lavoro considerando anche il calore che riflettono le lampadine ?
Unica soluzione duratura, carteggiare, verniciare con trasparente lucido e lucidare, la sola lucidatura non basta, un btavo carrozziere con circa 100 euro te li fa
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 19:55:25Tiene lo stesso tempo che da nuovi, ovviamente in quelle condizioni la luce non è sufficiente, in caso di controlli si può essere sanzionati, e in caso di revisione potrebbe non passare.
quindi suppongo che un faro in quello stato ingiallito possa proiettare anche meno luce ... ma poi tiene nel tempo con quel lavoro considerando anche il calore che riflettono le lampadine ? certo che anche la fiatfare dei fanali con il vetro davanti in plastica di quelle dimensioni , comprendo i fari lenticolari che sono più piccoli che poi sono anche quelli in vetro solo le frecce le fanno in plastica ,ma se li fai in plastica è chiaro che con il tempo diventano gialli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2020 alle 20:19:37quindi anche i fari del nuovo ducato e mercedes sprinter sono in plastica ?
Tiene lo stesso tempo che da nuovi, ovviamente in quelle condizioni la luce non è sufficiente, in caso di controlli si può essere sanzionati, e in caso di revisione potrebbe non passare. Purtroppo, al giorno d'oggi, tuttii fanali di tutte le marche sono in plastica, c'è chi usa quella scadente e chi usa quella un po migliore. Io ad esempio, sulla mia 206 del 2002, i fanali sono ancora in ottimo stato, ed è sotto il sole tutto il giorno, sta in garage solo di notte e nel weekend
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 20:34:14Il vetro è stato abbandonato da anni
quindi anche i fari del nuovo ducato e mercedes sprinter sono in plastica ?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/11/2020 alle 20:51:20Sicurezza, peso e costo.
Rimpiango i fanali anteriori del mio golf 4 che erano interamente in vetro (e bello pesante anche). Credo che siano stati abbandonati per una questione di sicurezza. Ciao
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/11/2020 alle 21:22:51ma per diventare opachi e ingiallirsi il camper rimane sempre all'esterno ? perchè è il sole che li ingiallisce ma anche le finestre e oblo sono in plastica ma non ingialliscono ,io credo che sul ducato di quegli anni abbiamo veramente rosicato sui fanali per farli costruire con materiali scadenti .,molto probabile anche sostituendoli poi negli anni si ingialliscono nuovamente anche quelli ,forse da come consigliano altro utenti se gli facevi fare il lavoro da un carrozziere lucidandoli e nuovo protettivo trasparente lucido sopra spendevi meno e avevi lo stesso risultato
Io li ho lucidati 2 volte, poi mi sono stancato e li ho cambiati...era appannato soprattutto il destro ( Ducato x250 )
In risposta al messaggio di liveline del 06/11/2020 alle 19:25:55penso che fai prima a cambiarli li puoi trovare in rete intorno ai 100€
In risposta al messaggio di carlobg del 07/11/2020 alle 06:16:40Se già gli originali, che costano almeno 3 volte tanto, fanno pena, non oso immaginare uanto possono durare quelli a 100 euro
penso che fai prima a cambiarli li puoi trovare in rete intorno ai 100€
In risposta al messaggio di carlobg del 07/11/2020 alle 06:16:40hai ragione ,non ci avevo fatto caso che si trovassero sul web a questo prezzo,anche se durassero 4-5 anni andrebbe bene ,,posso immaginare che andarli a comprare in fiat costino 3 volte tanto e sia lo stesso materiale ,tanto chi li distribuisce sono aziende come movano ecc.. che trovi anche in ricambi originali fiat
penso che fai prima a cambiarli li puoi trovare in rete intorno ai 100€
https://www.ebay.it/itm/2X-FARO...
https://www.ebay.it/itm/Scheinw...
In risposta al messaggio di Roca del 07/11/2020 alle 12:30:03...non è semplicemente lucidato... sulla mia auto con lo stesso procedimento sono due anni che é ancora così...
il problema non è farlo venire così il problema e farlo durare così .