In risposta al messaggio di clau59 del 13/09/2021 alle 19:08:46Mi accodo anch io alla richiesta, mi sono stancato di sostituire ogni 3 X 2 il bloccaporta. Vorrei qualcosa di magnetico, una volta qualcuno aveva postato un bloccaporta del genere ma non mi ricordo più dove e quando.
ciao a tutti, magari l'argomento è già stato trattato, sul mio camper ci sono in ferma porte in plastica (credo fiamma) ma ormai ne ho sostituiti parecchi, cerco qualcosa di più robusto che abbia gli stessi fori degli attuali grazie Claudio - Belluno
https://camping-life.it/fermapo...
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2021 alle 19:55:25Questo potrebbe andare benissimo, certo che non è proprio regalato...
Potrebbe essere questo ?
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/09/2021 alle 08:33:02Non si vede
Io ho proprio quel tipo di bloccaporte comprato da loro, ma ricordo di averlo pagato di meno circa 1 anno fa. Ma magari ricordo male. Considera che la forza necessaria per chiudere la porta è abbastanza leggera; infattiquando c'è vento la mia porta tende a chiudersi da sola. I fermaporta in plastica fanno più resistenza alla chiusura, ma in compenso questo magnetico dura in eterno. Al momento ne ho montato solo 1 sulla porta mentre sulla cellula ho messo una piccola piastra zincata a coprire i vecchi fori e sopra ho aggiunto 2 calamite al neodimio prese su Amazon (nelle foto allegate mancano le calamite aggiunte in seguito). Quest'invero farò lo stesso lavoro, ma senza piastra zincata, nella parte alta della porta cellula, in modo da avere 2 fermi e (speriamo) maggior resistenza alla chiusura. Allego 2 foto:
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/09/2021 alle 08:33:02Concordo con il tuo scritto,c'è l'ho anch'io.Sono da 10 kg ma ci sono anche da 20 kg,se tornassi indietro sicuramente prenderei questo
Io ho proprio quel tipo di bloccaporte comprato da loro, ma ricordo di averlo pagato di meno circa 1 anno fa. Ma magari ricordo male. Considera che la forza necessaria per chiudere la porta è abbastanza leggera; infattiquando c'è vento la mia porta tende a chiudersi da sola. I fermaporta in plastica fanno più resistenza alla chiusura, ma in compenso questo magnetico dura in eterno. Al momento ne ho montato solo 1 sulla porta mentre sulla cellula ho messo una piccola piastra zincata a coprire i vecchi fori e sopra ho aggiunto 2 calamite al neodimio prese su Amazon (nelle foto allegate mancano le calamite aggiunte in seguito). Quest'invero farò lo stesso lavoro, ma senza piastra zincata, nella parte alta della porta cellula, in modo da avere 2 fermi e (speriamo) maggior resistenza alla chiusura. Allego 2 foto: