In risposta al messaggio di Raffa73 del 27/04/2019 alle 08:05:05Prima di tutto sincerati che il foro nella parete non sia spanato. Poi per sigillare va bene il silicone (meglio se usi il sicaflex o simili x camper). Lo inserisci sia nel foro che sotto la base. Dopo aver avviato il fermaporta togli quello in eccesso.
Dovendo sostituire il fermaporta in plastica, che non tiene più, per sigillare sarà meglio utilizzare il terostat messo sotto alla base, oppure un apposito silicone? Il terostat sembrerebbe migliore,piu elastico, ma ho l'impressione che non sia adatto per sigillare componenti che subiscono continuamente colpi e sollecitazioni... Essendo gommoso e con uno spessore, penso che rischi di fessurarsi: non garantendo un supporto rigido, tenderà a muoversi ogni volta, aprendo la via all'acqua.. Il terostat, ad esempio, che avevo sotto i supporti del portabici, con le sollecitazioni si e' fessurato, e mi ha causato una infiltrazione... Il conce che mi ha fatto la riparazione, ha poi sigillato i supporti con un apposito silicone, non con terostat, dicendo che era meglio.. Ah,dimenticavo... Il fermaporta, finora, era avvitato senza alcun sigillante... e comunque non si è infiltrato