In risposta al messaggio di rox76 del 18/09/2018 alle 12:44:39Non so se esiste qualcosa di specifico, probabilmente dovrai adattarlo e poi ci sono i buchi, andrebbe fissato con viti oltre la siliconatura altrimenti alla prima occasione viene via... io a breve sostituiró i miei, porta cellula e gavoni/garage, ma rimetteró gli stessi...
Buongiorno, vorrei sostituire il mio attuale fermoporta (laika) in plastica che ormai non tiene più con uno magnetico. Qualcuno di voi ha fatto un lavoro simile? Suggerimenti su dove acquistare?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/09/2018 alle 18:50:42Una curiosità.
Inoltre con quei magneti puoi veramente fare quello che vuoi. Guarda i 2 filmati sotto che ho fatto io
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 19:33:29ne Ho messe anche per tenere chiuso il coperchio dell’acqua che mi si apriva viaggiando e non lo potevo guardare.
Non vorrei sbagliare, ma temo che qualsiasi magnete - sottoposto alle intemperie - alla lunga verrebbe attaccato dalla ruggine, con il rischio di danneggiare la parete del camper. A parte i problemi - da non sottovalutare- dei fori già presenti, che rimarrebbero inutilizzati, e di quelli che dovresti fare ex novo. Scusami se mi permetto, ma non pensi che sia meglio assoggettarsi ad una sostituzione periodica dei fermaporta di serie, visto peraltro che non si tratta di una spesa e di un lavoro particolarmente oneroso ?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 19:31:05Entrambi.
Una curiosità. Nella mensola aggiuntiva al piano cucina (tra l'altro molto ben fatta, bravo!) il magnete si trova sulla mensola (parte amovibile) oppure sulla parete della cucina (inamovibile)?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/09/2018 alle 20:36:07Quindi se ho ben capito ci sono due magneti contrapposti per ogni punto di contatto Giusto?
Entrambi. sul piano cucina sono fissati con biadesivo sul pianetto sono avvitati
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 21:15:22Esatto, hanno polarizzazioni inverse
Quindi se ho ben capito ci sono due magneti contrapposti per ogni punto di contatto Giusto?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/09/2018 alle 21:40:33Perdonami, ma io non ho capito il funzionamento e l'utilità dei magneti sulla porta di ingresso della cellula.
Io l’ho fatto montare dal concessionario prima di ritirare il camper ! Secondo me sono una “genialità”.intanto lo sforzo in trazione è distribuito su una superficie più ampia di quanto non accada su quelli tradizionaliad incastro, poi le viti sono 4 anzichè 2 e quindi, anche qui, lo sforzo è distribuito su 4 viti anzichè 2. Se la porta si alza o si abbassa un po’ l’azione del magnete si ha ugualmente e non è mai laterale ma sempre nella stessa direzione. Per evitare l’ossidazione i magneti sono annegati in una stampata di plastica, i magneti quindi non sono a contatto con l’acqua della pioggia, dei lavaggi ecc. Io li ho visti sul Mobilvetta di un amico e li ho considerati validi.