In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/05/2024 alle 23:21:10Io la sostituirei con una nuova.
Buonasera, veicolo di un anno. Ho sempre percepito un funzionamento che non mi convinceva della pompa, accentuato negli ultimi mesi. Mi avevano consigliato: finché va lasciala andare ma io sono un rompimarroni e se una cosanon mi convince voglio vedere. Così è stato. L'alberino calettato nel cuscinetto eccentrico pare molto consumato. Il cuscinetto è grippato e sembra abbia perso grasso che si è mischiato ad una polvere carboniosa (vedi foto) che è caduta all'atto dello smontaggio. Questo è quello che pare il danno, adesso le ipotesi. Se dovessi indovinare direi che è rimasta la pompa inserita per una giornata con serbatoio seccco al concessionario. A me è impossibile che sia accaduto perchè stacco SEMPRE la pompa da centralina quando non ci sono ed anche la notte quando vado a letto. La parte piattelli è perfetta, pare nuova. Il filtro metallico pulitissimo, cosa che mi aspettavo visto che uso un filtro per il carico acqua e faccio lavaggio con ammoniaca e acido citrico una o più volte l'anno. Che ne pensate?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/05/2024 alle 08:24:59Anche io tengo la vecchia, non per usarla, ma per qualche componente come ricambio, non ho perso tempo per farla funzionare, la ritengo un impresa difficile.
Si, quello l'ho già fatto ma volevo anche revisionare questa per tenerla come ricambio.