In risposta al messaggio di Smartyfun del 02/08/2019 alle 10:28:36Non va bene TROPPO PICCOLO
se può essere utile a qualcuno..ho creato un mini filtro da tubo per carico acqua serbatoi( con attacchi rapidi), che ha il solo scopo di trattenere sabbia e/o sedimenti vari ( alghette etc.) non certo microbi e/o chimici.ma di sicuro evita il noioso ripulire i serbatoi dalla sabbiolina. il tutto con la modica spesa di 3€ ( 1,99€ il kit attacchi rapidi da tubo, 0,80 il filtrino da rubinetto ed un pochino di colla a caldo, 2 gocce di Tangit) attrezzi : seghetto, carta vetrata/coltellino svizzero. vi metto le foto della realizzazione passo x passo filtrino diviso ( usare solo la retina non il riduttore di flusso) tagliare il serra tubo all'attacco senza acquastop ecco i 3 pezzi componenti il filtro posizionare la retina e bloccarla in posizione con un pò di colla a caldo con una goccia di Tangit serrarel'attacco da rubinetto sulla filettatura dell'attacco modificato ( i due passi non sono identici ! quindi forzare il serraggio PRIMA di mettere il collante ! poi smontare e rimontare con collante. ecco il risultato visto da ambo i lati. saluti a tutti e...buon lavoro ETRUSCHINO
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2019 alle 10:58:59Ma può andare bene anche per l'acqua potabile? Se è Karcher, non è per le idropulitrici?
perdonami, ma una volta intasati i filtri, butti via tutto, visto che è incollato, smontarli per pulirli si romperebbe qualcosa. esistono in commercio dei filtri appositi, anche dal basso costo che si possono pulire una volta intasati
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/08/2019 alle 11:39:18Il fatto che fosse piccolo mi sembrava un vantaggio, soprattutto per chi non ha troppo spazio e deve ottimizzarlo
Non va bene TROPPO PICCOLO è da oltre 20 anni che uso un tate sistema con un filtro industriale con interno anche particelle depurative . Unica accortezza è di aprirlo a farlo asciugare a fine carico con raccordi rapidi gardena
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2019 alle 15:12:35è un filtro, serve per filtrare, acqua, olio,salsa di pomodoro, ecc
Ma può andare bene anche per l'acqua potabile? Se è Karcher, non è per le idropulitrici?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2019 alle 15:22:07
è un filtro, serve per filtrare, acqua, olio,salsa di pomodoro, ecc è il primo che ho trovato, ma ne esistono di diverse marche per diversi usi, nei vari brico si trovano tranquillamente
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2019 alle 15:24:13io uso questo
pensavo lo avessi indicato perché ce lo avevi
https://www.bricoman.it/n/idrau...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2019 alle 15:54:04grazie.. ho un bricoman abbastanza vicino... passerò a vederlo...
io uso questo ma come è stato detto, bisogna aver cura di lasciarlo asciugare tra un uso e l'altro, a meno che non si usi tutti i igiorni
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2019 alle 15:12:35Sempre consigliato di montare un "filtro" in entrata acqua
Ma può andare bene anche per l'acqua potabile? Se è Karcher, non è per le idropulitrici?
In risposta al messaggio di Smartyfun del 02/08/2019 alle 10:28:36bastava un filtro da idropulitrice ne trovi di tutte le dimensioni e prezzi innesto rapido carichi lo apri lo sciacqui e il gioco è fatto
se può essere utile a qualcuno..ho creato un mini filtro da tubo per carico acqua serbatoi( con attacchi rapidi), che ha il solo scopo di trattenere sabbia e/o sedimenti vari ( alghette etc.) non certo microbi e/o chimici.ma di sicuro evita il noioso ripulire i serbatoi dalla sabbiolina. il tutto con la modica spesa di 3€ ( 1,99€ il kit attacchi rapidi da tubo, 0,80 il filtrino da rubinetto ed un pochino di colla a caldo, 2 gocce di Tangit) attrezzi : seghetto, carta vetrata/coltellino svizzero. vi metto le foto della realizzazione passo x passo filtrino diviso ( usare solo la retina non il riduttore di flusso) tagliare il serra tubo all'attacco senza acquastop ecco i 3 pezzi componenti il filtro posizionare la retina e bloccarla in posizione con un pò di colla a caldo con una goccia di Tangit serrarel'attacco da rubinetto sulla filettatura dell'attacco modificato ( i due passi non sono identici ! quindi forzare il serraggio PRIMA di mettere il collante ! poi smontare e rimontare con collante. ecco il risultato visto da ambo i lati. saluti a tutti e...buon lavoro ETRUSCHINO