In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/05/2020 alle 14:19:01
Buongiorno a tutti, un anno fa ho fatto istallare tra la bombola del propano e l'ingresso impianto gas un filtro della Truma. È un filtro a cartuccia, e mi sto chiedendo ogni quanto va sostituito? L'ho smontato e la cartuccia sembra ancora nella bianca,ma non so...qualcuno ha indicazioni da darmi? saluti, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2020 alle 14:57:53scusami, nonostante tu abbia il filtro, devi comunque pulire il bruciatore causa intasamento?
Io l'ho montato quattro cinque anni fa. Ho sostituito la cartuccia , perché mi si era rotta quando c'è stata la sostituzione del cappuccio, da parte della Truma. Comunque sia, ho visto che se non pulisco l'ugello ed il bruciatore ogni anno, il frigo s'intasa e non funziona. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2020 alle 17:25:39
scusami, nonostante tu abbia il filtro, devi comunque pulire il bruciatore causa intasamento? allora a che serve il filtro?
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2020 alle 19:24:37Si, ma io non ci ho speso soldi per comprarlo
Te lo domandi anche tu? Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2020 alle 19:32:48
Si, ma io non ci ho speso soldi per comprarlo
In risposta al messaggio di digui del 01/05/2020 alle 22:21:15
Salve,essendo in procinto di acquisto del nuovo filtro gas truma a causa delle continue lamentele della moglie per le pentole annerite(uso spesso gas locale in Grecia e in Marocco) e leggendo i vs post,mi viene da ripensaresulla loro utilità. Credo che la sua vera efficacia va valutata in base alla qualità del gas,infatti in Italia con gas più pulito il problema è perlopiù assente. Suggerimenti in base alle Vs esperienze? Grazie Salvatore
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2020 alle 20:38:36Oltretutto, sembra che non riconoscano guasti in garanzia a chi non ha messo i filtri, e quindi hanno un doppio guadagno.
con quel filtro la cassa di mamma trauma e quella del venditore è più rafforzata , viene venduto come se fosse oro colato e con quel costo dovrebbe garantire al 100% la filtrazione di qualsiasi minima impurità trascinatasotto forma di aerosol proveniente dal processo di gasificazione , cosa vuoi farci è la legge del commercio , mai usato a mai un minimo problema sul riduttore e ugelli degli utilizzi Giovanni non credo lo ricomprerebbe mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2020 alle 23:09:48Probabilmente in Marocco dove è caldo usaranno solo butano.
non so quale sia la qualità del gpl in marocco e grecia , tuttavia ho sentito parecchie lamentele per quello marocchino ma è solo voce di popolo e non una mia diretta esperienza comunque le pentole nere non c'entranocon la qualità del gpl e le avresti anche con quello italiano , probabilmente la combustione sulle fiamme del piano cottura non sono regolari con carenza di aria comburente mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2020 alle 23:09:48Ti posso assicurare che in marocco,che frequento da parecchio,diverse persone hanno avuto gli stessi problemi fino ad ostruzione completa del circuito.Credo da profano che il problema sia dovuto ai residui che si depositano sul fondo delle bombole che probabilmente non vengono mai spurgate,cosa che non avviene altrove e per questo motivo diversi di loro cambiano la bombola prima che si esaurisca.In queste situazioni,secondo me,si potrebbe valutare l'efficacia del filtro.
non so quale sia la qualità del gpl in marocco e grecia , tuttavia ho sentito parecchie lamentele per quello marocchino ma è solo voce di popolo e non una mia diretta esperienza comunque le pentole nere non c'entranocon la qualità del gpl e le avresti anche con quello italiano , probabilmente la combustione sulle fiamme del piano cottura non sono regolari con carenza di aria comburente mario
In risposta al messaggio di digui del 02/05/2020 alle 00:14:14Ci vorrebbe il camper con Combi Diesel, frigo a compressore, e con due bombole Italiane ci fai piu di 6 mesi per i soli fornelli
Ti posso assicurare che in marocco,che frequento da parecchio,diverse persone hanno avuto gli stessi problemi fino ad ostruzione completa del circuito.Credo da profano che il problema sia dovuto ai residui che si depositanosul fondo delle bombole che probabilmente non vengono mai spurgate,cosa che non avviene altrove e per questo motivo diversi di loro cambiano la bombola prima che si esaurisca.In queste situazioni,secondo me,si potrebbe valutare l'efficacia del filtro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2020 alle 20:38:36
con quel filtro la cassa di mamma trauma e quella del venditore è più rafforzata , viene venduto come se fosse oro colato e con quel costo dovrebbe garantire al 100% la filtrazione di qualsiasi minima impurità trascinatasotto forma di aerosol proveniente dal processo di gasificazione , cosa vuoi farci è la legge del commercio , mai usato a mai un minimo problema sul riduttore e ugelli degli utilizzi Giovanni non credo lo ricomprerebbe mario
In risposta al messaggio di ecostar del 02/05/2020 alle 12:29:23
Ok Giovanni , non sto dicendo che quel filtro non funziona o non serve e in alcune particolari situazione il suo lavoro lo fa ma si tratta di un normalissimo filtro con un costo decisamente non consono , non sto facendo neanche i conti della serva in tasca tua e mai mi permetterei , indirettamente avevo solo chiesto se lo ricompreresti mario
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2020 alle 13:37:31Nei bomboloni ho sempre visto il riduttore messo piu vicino possibile al bombolone, o attaccato direttamente allo stesso, mi chiedevo (me lo chiedo perchè non lo so) se sia a regola avere il riduttore piu lontano o se solitamente venga montato attaccato solo per comodità.
Ho il bombolone legalmente installato (annotato sulla Carta di Circolazione) ed una bombola di propano (almeno spero lo sia, così m'è stato venduto, nell'evenienza il freddo blocchi il bombolone): le due alimentazioni vannoad una valvola a tre vie la cui via comune va al filtro Truma; da qui, passando per il riduttore, arriva alla batteria dei tre rubinetti di fornitura ai fornelli, frigo e boiler; per il riscaldamento ho l'Eberspaecher. Giovanni
www.iz4dji.it