In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2021 alle 20:04:17Credo che per legge, deve essere scritto se si tratta di acqua non potabile, ovunque essa si attinga (campeggio AA, fontanella) quindi si presume che in camper si i metta solo acqua potabile, e se a casa sua non la ftta, non vedo perché dovrebbe farlo sul camper, lo vedo uno spreco inutile
Silvio sinceramente non capisco cosa c'entri l'acqua e filtraggio di casa sua , finita l'acqua che si è caricata a casa tu cosa fai ? , io come tutti carico dove mi trovo e a volte non si sa se si carica acqua potabile o porcheria mario
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/02/2021 alle 19:59:15
Ciao Lehman, un impianto ad osmosi inversa produce acqua non potabile, va bene solo per macchinari ed ellettrodomestici. I Knaus montano di serie il filtro BWT, che produce acqua potabile ma non potabilizza l'acqua. Devi montarlo a valle della pompa dell'acqua: tagli il tubo e innesti il filtro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2021 alle 20:17:18
Credo che per legge, deve essere scritto se si tratta di acqua non potabile, ovunque essa si attinga (campeggio AA, fontanella) quindi si presume che in camper si i metta solo acqua potabile, e se a casa sua non la ftta,non vedo perché dovrebbe farlo sul camper, lo vedo uno spreco inutile Al limite usare un filtro antisedimenti quando si immette nel serbatoio, avendo l'accuratezza di farlo asciugare bene dopo l'uso per non far prolificare i batteri Credo che nessuno beva l'acqua del camper, quindi non vedo a che possa servire un impianto del genere
In risposta al messaggio di Lehman del 05/02/2021 alle 20:51:05E allora sai che il getto é veramente basso tira via prelevare l’acqua per fare un po’ di pasta ma diventa quasi impossibile fare la doccia...
E cmq si a casa ho un sistema a osmosi inversa a 5 stadi dato che non ho pii intenzione di comprare acqua in bottiglia! Ma in casa la pressione è decisamente l'ultimo dei miei problemi
In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2021 alle 20:20:59Ciao ecostar,
non è stato chiesto quale tipologia di filtro installare ma sono state chieste info sulla pressione di funzionamento , BWT produce svariate tipologie di filtri , per quanto riguarda un impiantino osmotico domestico temo che ti stai sbagliando alla grande mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2021 alle 20:31:52Mario, sai benissimo che l'acqua per essere potabile deve seguire determinati valori di legge, credo che nessuno si azzardi a spacciare una cosa per un altra e mettere a rischio la salute pubblica.
non immagini quanta acqua porcheria dichiarata potabile si trova in giro , condivido che un impianto osmotico su un camper sarebbe solo uno spreco ma questo non è un nostro problema , una valida semplice pre filtrazione basta e avanza mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2021 alle 21:38:51
Mario, sai benissimo che l'acqua per essere potabile deve seguire determinati valori di legge, credo che nessuno si azzardi a spacciare una cosa per un altra e mettere a rischio la salute pubblica. Che poi ci sia un acquapotabile com meno sostanze disciolte rispetto ad altre, sono d'accordo, ma non credo assolutamente che qualcuno spacci acqua non potabile per potabile
In risposta al messaggio di Lehman del 05/02/2021 alle 21:01:41
Qui in Germania costa meno la birra dell'acqua al supermercato !!
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45