quote:Originally posted by geometrapier> Ciao Pierluigi, ciò che dici è musica per le mie orecchie[:0]. Grazie di cuore. Ah! una cosa volevo chiederti, e chiedere anche ad altri Rapidisti con motorhome; come hai e avete risolto il problema copertura cristallo anteriore. Grazie. Ciao Nicola
ciao nicola, Io ho un mh 963 F che ha la stessa tua disposizione, solo che è del 2005... Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto. Vedrai è un appartamento sulle ruote, ed è meglio come finiture di Hymer e Frankia Auguroni e buoni km.... Pierluigi[;)] >
quote:Originally posted by pallino445> Salve, ficcanasando sulla rete ho trovato questa copertura che a mio modo di vedere sarebbe indicatissima per il mio motorhome favorendo anche i piccoli spostamenti una volta montata. Che ne dite? Saranno graditissimi i vostri pareri. Ciao Nicolaquote:Originally posted by geometrapier> Ciao Pierluigi, ciò che dici è musica per le mie orecchie[:0]. Grazie di cuore. Ah! una cosa volevo chiederti, e chiedere anche ad altri Rapidisti con motorhome; come hai e avete risolto il problema copertura cristallo anteriore. Grazie. Ciao Nicola
ciao nicola, Io ho un mh 963 F che ha la stessa tua disposizione, solo che è del 2005... Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto. Vedrai è un appartamento sulle ruote, ed è meglio come finiture di Hymer e Frankia Auguroni e buoni km.... Pierluigi[;)] >
>
quote:Originally posted by ayrone> Ciao Giulio, sono felice che abbia visto il mio mezzo cosi avrai notato la mancanza della griglia superiore del frigo sul lato destro del mezzo. Sembra, a sentire il Conc., che l'abbia persa durante il viaggio e hanno già provveduto a riordinarla e se per giovedi prossimo arriva bene altrimenti la toglieranno all'altro 983F nel piazzale e la monteranno sul mio. Però mi stanno venendo dei dubbi, visto la situazione climatica attuale, che possa essere entrata dell'acqua nell'apertura frigo e la cosa quindi sarà da controllare con calma. Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola.
cioa pallino 445 , oggi andando a foligno mi sono fermato a spello da DE MAI ,e ho visto il tuo Rapido 983F , ce ne erano due nel piazzale uno mi hanno detto che era ancora non venduto e era in mezzo a altri camper , il tuo (penso ) quando sono passato era davanti alla porta dell'officina ancora senza targa , ho visto che hai la tappezzeria firenze ,il regolatore di velocità ,la zanzariera sulla porta cellula , anche io li ho messi sul 9086DF con anche i fendinebbia , ho letto che lo hai provato , e sei rimasto ...... non vedo l'ora di essere a giovedi o venerdi della prossima settimana per andare a prenderlo , dovrebbero immatricolarlo mercoledi o giovedi . bella la copertura del frankia ,mi da l'idea che sia su misura per i suoi mh , ha il vetro anteriore molto più verticale dei nostri Rapido ad occhio non dovrebbe risultare cosi precisa , per i Rapido ne fa una la larcos su misura avendo le dime precise prezzo circa 270 euro ( info di un concessonario Rapido ) anchio sono interessato , forse la valuterò in fiera a settembre a rimini ciao giulio >
quote:Originally posted by pallino445 Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola. >> Ho la copertura isolante sia per i precedenti che per ultimo Rex 720 ,la uso in inverno e in altre occasioni -tutto bene Anche in campeggio se per più giorni Ma alle volte usiamo (fatto da noi in casa) Telo in leggero tessuto bianco con stesso stampo ,ma che presenta il vantaggio di essere : Meno ingombrante Più leggero da montare da solo Lascia interno cabina chiaro anche da poter leggere un libro senza fare quello scuro da notte che potrebbe opprimere Ciao Franco
quote:Originally posted by etjemm> Ciao etjemm, si hai ragione. Addirittura tutta la linea 9F è su Fiat 2300/130. Ciao Nicola.
se non sbaglio il 983F lo danno solo con meccanica 2300/130!!!! >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, l'idea del doppio telo è ottima e, tempo permettendo voglio studiare anch'io qualcosa del genere. Grazie dell'idea. Ciao Nicola
quote:Originally posted by pallino445 Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola. >> Ma alle volte usiamo (fatto da noi in casa) Telo in leggero tessuto bianco con stesso stampo ,ma che presenta il vantaggio di essere : Meno ingombrante Più leggero da montare da solo Lascia interno cabina chiaro anche da poter leggere un libro senza fare quello scuro da notte che potrebbe opprimere Ciao Franco
>
quote:Originally posted by ayrone> Ciao Giulio, scusa se ti annoio ancora. Per il fissaggio esterno cosa dici? è meglio con un fermo tipo portiera o sportello dopo aver messo degli anelli sulle estremità della copertura oppure con dello strech (non sò come si scrive) che poi si riempie di sporco quando non si usa? Grazie. Ciao Nicola.
ciao nicola , si è vero avevo notato della griglia , ma non sapevo la storia , controlla bene perchè di acqua in giro ne ha fatta molta (non dalle nostre parti ma al nord e in francia grandi perturbazioni )infatti anche il mio sembrava che avesse fatto il viaggio in asfalto non nella bisarca , da come era conciato , per il telo esterno vedrò l'idea era la fiera di rimini , anche perchè ho gia intenzione di fare una cosa artigianale da me , voglio fare delle dime in cartone precise per finestrini laterali visto che c'è un bel bordo , per dopo comprare quel materiale isolante tipo stifferite o stirofoam come nelle pareti del mezzo con cui faro dei pannelli per l'interno spessore da 1 a 1,5 cm , sarà sicuramente una grande coibentazione , per poi quando non servono posizionarli ne letto sopra la guida , tanto sta su ,per il parabrezza ant vedrò se fare un telo interno , addosso a gli oscuranti plissettati , non vedo l'ora di avere il mezzo per fare tutti questi lavoratti , il mezzo che avevo prima rimor 678 del 2002 lo avevo stravolto in migliorie , ciao giulio >
quote:Originally posted by ayrone> Ciao Giulio, aspettavo ieri di leggere tue notizie sul ritiro del motorhome e invece non hai fatto sapere nulla. Ci sono problemi?[:I] Da parte mia tra due ore circa lo porto a casa con gli accessori più necessari già montati e domani sarò in grado di postare le prime foto. Ciao Nicola.
Nicola siamo al traguardo io lo taglio prima di te , per gli accessori li monterò ad Arezzo , la distanza non mi ha permesso di creare un rapporto di fiducia piena , voglio seguire i lavori di persona dove mi fido ciecamente ( amici veri )risparmierò anche molto, per le foto le vorrei mettere quando mi arrivano i cerchi in lega , per il momento non sono disponibili (arrivano ai primi di maggio). giulio >