quote:Originally posted by maulaika
sono intento a prendere il 983f però vorrei avere dei commenti specifici sul motore consumi e prestazioni...il mezzo è davvero bellissimo e spero che sia ottima anche la cellula....aspetto vostre risposte grazie!!!id="red">quote:Originally posted by Elefantino
complimentoni anche io ho il 983f e ne sono entusiasta
buoni km
>
>
>
>
Ciao,
innanzitutto complimenti per la scelta, il 983 è un gran mezzo, in fatto di abitabilità, permette a quattro persone di "abitarlo" con grande comfort e spazio a disposizione.
Di alto livello sono anche le finiture, all'esterno spicca il bianco ghiaccio della cellula, tanto che puoi riconoscere un Rapido anche fra 100 camper, di sicuro è il più "brillante", poi nessuna sbavatura nell'accoppiamento delle pareti, le carterature sottoscocca, perfette, in poche parole esteticamente fa veramente la sua "porca figura", staresti delle ore a guardarlo.
L'interno non è da meno, mobilio perfetto, nessuno scricchiolio in marcia, bagno ben arredato, spazioso, con doccia separata da porta rigida, gavone garage non enorme, ma ci stà tutto quello che serve per le vacanze, ci carico anche una vespa 150 ed una bici, basta solo sistemare le cose razionalmente.
Per quanto riguarda la meccanica, cosa dire, non è sicuramente un fulmine, ma il 2.3 mjt fa il suo lavoro egregiamente, (tanto quando siamo in vacanza non dobbiamo mica correre!) comunque permette di tenere velocità di crociera di tutto rispetto, poi impostando il cruise control, si viaggia in tutta comodità e "relax", risparmiando anche un pò di carburante, a tal proposito, i consumi si aggirano tra gli 8 e i 10 km/l, comunque credo che assestandosi il motore, (ho soltanto 4000 km) le percorrenze potrebbero aumentare.
In conclusione, ti posso dire che è un ottimo mezzo, io ce l'ho dalla metà di aprile, venivo da un arca semintegrale, e credimi, la differenza si vede, unica nota negativa è la lunga attesa per la consegna, io sono stato fortunato, in quanto ho preso un mezzo già ordinato dal concessionario circa 8/9 mesi prima, ho dovuto aspettare "solo" 2 mesi, anche tu se ordinassi ora un modello 2009 potresti trovarti ad aspettare una vita.
Se può interessarti il concessionario dove ho preso il mio ha nel piazzale un 983F della collezione 2008 in pronta consegna, il mezzo è identico al mio, quindi ha in optional la porta zanzariera, il cruise control, se non sbaglio anche la moquette cellula, mentre l'interno è in tappezzeria "firenze", il propietario è un bravo ragazzo, oltre che un amico, riuscirai sicuramente a spuntare un buon prezzo.
Secondo il mio personalissimo parere la Rapido almeno nel 983F con la serie 2009 è tornata leggermente indietro per quanto riguarda l'interno, modificando il mobile tv, togliendo la paretina scorrevole che permetteva la visione della tv stessa più a "largo raggio" alle persone sedute a tavola. Altra cosa che secondo me non va è il nuovo angolo cucina, con il piano cottura che dovrebbe risultare un pò scomodo nell'utilizzo, in quanto di forma triangolare, rispetto al precedente che è di forma rettangolare e più grande.
Spero di esserti stato utile, se hai alte cose da chiedere, non esitare a farti avanti.
A presto
Nicola
Modificato da pallino445 il 03/10/2008 alle 16:16:07