http://cgi.ebay.it/Elettronica-...
Non ha bisogno di alimentazione, l'ho fatto verificare da un amico che ha strumentazione professionale, preciso al centesimo. Unico neo bisogna interporvi un pulsante o interuttore altrimenti rimane sempre acceso. io sto assemblando il tutto con un deviatore in modo da avere la possibilita di selezionare le due batterie. saluti. ps appena finito posto le foto.quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/03/2010 18:45:04>Quel venditore è un bel "volpino"! Per i nostri usi, un voltmetro analogico serve a molto poco, anzi meno di poco. La misura, anche se fosse precisissima (e non ho motivi per dubitarlo), non è comunque leggibile: si può leggere esattamente se la tensione è a 12.2,o 12.4, o 12.6 volt? Credo proprio di no. Tieni conto anche che basta che il camper non è in piano per falsare la lettura già molto empirica. Quanto al "non consuma corrente": chi sposta la lancetta? Elio
...a detta del venditore questo é più preciso e non consuma corrente...>
quote:Risposta al messaggio di franco 64 inserito in data 07/03/2010 19:53:20 (> @franco64id="blue"> Questo è quello che ho preso io, ma ne trovi altri simili...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/Voltmetro-Vo...
@simonsid="blue"> ti confermo che i decimali sono due: più che sufficienti ad un "profano" come me[:o)] Saluti a tutti[;)]quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/03/2010 19:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elio, per il consumo non ci credevo e ho messo un interruttore ma se gentilmente mi spieghi a cosa mi serve leggere i decimali te ne sarei grato. Per 9 anni sono andato avanti con 4 led verdi e montare un voltmetro era piu che altro uno sfizio ma adesso che c'e forse é meglio usarlo bene e appena ne avrò occasione me ne compero uno digitale. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di carmiba inserito in data 08/03/2010 16:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, a chi ripondi
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/03/2010 09:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li devo buttare o si puo fare qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di carmiba inserito in data 08/03/2010 20:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico che funziona bene in tutte le posizioni e quello digitale. Se non lo sai quei simboli in basso a destra hanno un significato. Tra tutti c'è una "T" rovesciata. Vuol dire che va posizionato per una lettura in verticale. Quoto tutto quello detto da Elfetto. Comunque anche se la lettura è approssimativa rimane visivamente molto vintage.[;)] Saluti.
quote:Risposta al messaggio di mecsax inserito in data 08/03/2010 19:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma avete visto quanti feedback negativi ha il venditore? Io diffiderei.
quote:Risposta al messaggio di carmiba inserito in data 08/03/2010 22:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che li costruisci,mi pui dire che problema hanno i miei strumenti? Grazie