www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2019 alle 16:21:16Aspirali con un tubicino di gomma sottile (magari da dentista).
Nel mio mezzo ho le finestre SEITZ S7 con cornice in alluminio, come questa: il vetro ha due tappini (con piccolo foro)che chiudono due fori di sfiato aria pur permettendo la compensazione in montagna. Uno di questi duetappini si è perso, e non ci avevo fatto caso. Però dal foro è entrata una mosca e un paio di moscerini e i cadaveri giaccion sul fondo del vetro, gran brutto spettacolo. Volevo togliere il vetro, girarlo, soffiare aria compresssa da un foro tenuto verso l alto così uscirebbe dall altro foro tenuto verso il basso, dove dovrei fare arrivare i cadaveri. Questo in teoria. Stacco i due braccetti e porto il vetro tutto in alto come si fa di solito per sganciarlo, ma nulla da fare, c'è un incastro particolare che non permette di sganciarlo. Provato un po, senza forzare, poi prima di fare danni ho rimesso tutto a posto e desistito. Qualcuno ha idea di come si fa? C'è qualche trucco? Qualche fermo nascosto? Intanto ho messo un piccolo adesivo sul foro per evitare che i cadaveri aumentino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/09/2019 alle 16:25:50Proprio quello che ho fatto, preso sgabello perchè il mio mezzo è altissimo , e portato il vetro in alto finchè non sentivo qualche scricchiolio, e di piu non mi sono fidato. Ero molto in alto, ma forse bisogna andare ancora piu in verticale.
Sganci i braccetti, sali su uno sgabello per stare piu comodo e per avere migliore presa sul plexiglass e lo sollevi verso l'alto fino quasi alla fine, a qul punto si sgancia; attento a non farlo cadere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 16:34:56Ora che ho la vostra conferma, proverò a portarlo quasi in verticale, sul momento non mi sono fidato pensando a qualche blocco occulto, e avevo paura di rompere il vetro.
Concordo con quanto dice Massimo perchè l'ho già fatto nel mio precedente mezzo. Devi portarlo quasi in verticale. Trovo strano però sia entrato qualche moscerino li dentro ma, da dove?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 09/09/2019 alle 16:47:34il forellino è di 3mm circa, non vedo possibile inserirci un tubicino e poi manovrarlo
Aspirali con un tubicino di gomma sottile (magari da dentista).
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 09/09/2019 alle 17:05:44l importante è creare un flusso di aria che entra da un foro e esce dall altro, mi risulta piu scomodo il pesante tubo dell aspirapolvere che la pistola dell aria compressa che ha un beccuccio sottile (su cui ho incastrato un gommino per non graffiare il plexiglas).
Io al posto di aria compressa poverei con un aspirapolvere , mettendo in posizione il vetro la mosca cade verso il foro e viene aspirata . Saluti Rucki
www.iz4dji.it