In risposta al messaggio di Adrialbe del 05/06/2024 alle 20:36:44Non ti preoccupare, sarebeb capitato ai migliori. E' un errore del progettista mettere una finestra apribile in quel punto, sigifica un disastro annunciato.
Buonasera mi chiamo Alberto e sono possessore da poco di un van Adria TwinD del 2005. Non sono esperto in camper (ho avuto per circa due anni un Arca Freccia dell 1991), ancora meno di van infatti ho subito combinato un guaioaprendo il portellone laterale con la finestra posteriore aperta andando a rompere l'angolo superiore della finestra. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza delle finestre che montava l'Adria perché io ho trovato solo una sigla (ILSR F1) ma non sono riuscito a trovare nessuna marca di finestre con questa sigla. Potrei anche provare a ripararla visto che non è molto il pezzo rotto (infatti non piove all'interno) però non ho idea di cosa usare per non fare vedere la riparazione. Grazie a tutti dei consigli che mi vorrete dare. Alberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Adrialbe del 05/06/2024 alle 20:36:44Ciao, grazie per la risposta, purtroppo il pezzo non l'ho perché non me ne sono accorto subito in realtà il portellone si era solo appoggiato e non mi sembrava si fosse rotta la finestra. Proverò da un conc. Adria. Ho anche pensato di utilizzare della pasta siliconica per stampi per prendere un calco di un angolo e fare una colata di resina epossidica,ma non so se può funzionare. Se comunque avessi altre idee per risolvere... grazie ancora per i suggerimenti.
Buonasera mi chiamo Alberto e sono possessore da poco di un van Adria TwinD del 2005. Non sono esperto in camper (ho avuto per circa due anni un Arca Freccia dell 1991), ancora meno di van infatti ho subito combinato un guaioaprendo il portellone laterale con la finestra posteriore aperta andando a rompere l'angolo superiore della finestra. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza delle finestre che montava l'Adria perché io ho trovato solo una sigla (ILSR F1) ma non sono riuscito a trovare nessuna marca di finestre con questa sigla. Potrei anche provare a ripararla visto che non è molto il pezzo rotto (infatti non piove all'interno) però non ho idea di cosa usare per non fare vedere la riparazione. Grazie a tutti dei consigli che mi vorrete dare. Alberto
In risposta al messaggio di Adrialbe del 06/06/2024 alle 12:11:55Come detto da Clint una foto aiuterebbe a capire e dare eventuali consigli, anche se non facile.
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo il pezzo non l'ho perché non me ne sono accorto subito in realtà il portellone si era solo appoggiato e non mi sembrava si fosse rotta la finestra. Proverò da un conc. Adria. Hoanche pensato di utilizzare della pasta siliconica per stampi per prendere un calco di un angolo e fare una colata di resina epossidica,ma non so se può funzionare. Se comunque avessi altre idee per risolvere... grazie ancora per i suggerimenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2024 alle 14:08:46Buongiorno,scusate il ritardo e grazie per le risposte,,allego foto angolo rotto
Come detto da Clint una foto aiuterebbe a capire e dare eventuali consigli, anche se non facile.
In risposta al messaggio di Adrialbe del 07/06/2024 alle 13:04:43Mi sembra che la parte mancante interessi solo la zona spessa e non abbia aperto un varco verso la camera d'aria tra le due superfici, e quindi è solo un danno estetico.
Buongiorno,scusate il ritardo e grazie per le risposte,,allego foto angolo rotto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2024 alle 06:08:17nei vecchi modelli non c'era.
normalmente ci dovrebbe essere ,un fermo , che blocca limita lo scorrimento del portellone .Contrlla ed eventualmente crealo tu
In risposta al messaggio di ledzep del 08/06/2024 alle 08:06:14Buongiorno,grazie per l'interessamento,in effetti il fermo non c'è bisognerà che studio qualcosa.Comunque mi sono interessato per la sostituzione e sono finestre Plastoform e alla fine spedita a casa mi costa 360 € e penso la ordinerò e poi con calma mi metterò a lavorare sulla vecchia per avere un ricambio.Mi sia di lezione a stare più attento.Comunque ringrazio tutti per l'interessamento e magari se avete suggerimenti su come evitare in futuro il ripetersi del disastro ve ne sarò grato.
nei vecchi modelli non c'era. le finestre dovrebbero essere Polyplastic e sono abbastanza universali. Io avevo un Possl 2win di quel periodo, mi ruppero la finestra a Pisa, andai con le misure da un venditore di accessori camper a Viareggio e la trovai
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/06/2024 alle 08:19:06Se costa solo quella cifra allora la sostituzione è la soluzione migliore, ma come si diceva crea un blocco del portellone o monta la finestra non apribile, altrimenti puoi starci attento quanto vuoi, ma prima o poi ricapita, .... se hai anche una moglie, ricapita molto piu facilmente
Buongiorno,grazie per l'interessamento,in effetti il fermo non c'è bisognerà che studio qualcosa.Comunque mi sono interessato per la sostituzione e sono finestre Plastoform e alla fine spedita a casa mi costa 360 € epenso la ordinerò e poi con calma mi metterò a lavorare sulla vecchia per avere un ricambio.Mi sia di lezione a stare più attento.Comunque ringrazio tutti per l'interessamento e magari se avete suggerimenti su come evitare in futuro il ripetersi del disastro ve ne sarò grato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2024 alle 10:21:39verissimo che può ricapitare però in questo caso la botta da "tamburo" e le successive prese in giro sono toccate a me dalla moglie...urge senz'altro un blocco.
Se costa solo quella cifra allora la sostituzione è la soluzione migliore, ma come si diceva crea un blocco del portellone o monta la finestra non apribile, altrimenti puoi starci attento quanto vuoi, ma prima o poi ricapita, .... se hai anche una moglie, ricapita molto piu facilmente
In risposta al messaggio di Adrialbe del 09/06/2024 alle 13:01:53Beh, nessuno è immune da qualche disattenzione, e alle mogli non sembra vero mettere il dito nella piaga!
verissimo che può ricapitare però in questo caso la botta da tamburo e le successive prese in giro sono toccate a me dalla moglie...urge senz'altro un blocco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Adrialbe del 08/06/2024 alle 08:19:06ciao!
Buongiorno,grazie per l'interessamento,in effetti il fermo non c'è bisognerà che studio qualcosa.Comunque mi sono interessato per la sostituzione e sono finestre Plastoform e alla fine spedita a casa mi costa 360 € epenso la ordinerò e poi con calma mi metterò a lavorare sulla vecchia per avere un ricambio.Mi sia di lezione a stare più attento.Comunque ringrazio tutti per l'interessamento e magari se avete suggerimenti su come evitare in futuro il ripetersi del disastro ve ne sarò grato.
In risposta al messaggio di AdriaGustavo del 06/10/2024 alle 21:38:05Se la devi sostituire valuta se possibile di metterci quella scorrevole...
ciao! Mi è successa la stessa cosa :-( Hai ancora per caso la finestra che usavi come ricambio? Per la nuova sei riuscito a montarla da solo? Grazie!