In risposta al messaggio di lollodeb del 21/07/2018 alle 07:33:48Buongiorno!
Buongiorno a tutti! Ho da poco acquistato un camper usato con circa 10 anni. Ieri per la prima volta lo porto al lavaggio, dove per svariate volte gli ho detto di non avvicinarsi troppo con la lancia soprattutto sulleguarnizioni e sulle finestre, ma mi sono accorto che per le parti alte (anche le finestre) per pulirlo usavano uno scopettone, credo (spero) a setole morbide; quando sono tornato a casa, mi sono accorto che le finestre erano piene di micrograffi...possibile che li abbiano fatti loro o si generano anche solo pulendo con uno straccio, quindi magari già c’erano?
https://ibb.co/jPOfKJ
https://ibb.co/dKPWRy
In risposta al messaggio di lollodeb del 21/07/2018 alle 10:40:45a vedere le foto mi sembra aloni di detersivo asciugato prima del risciaquo
Grazie per le risposte! mi rode tantissimo che chi lo fa di lavoro, non sapesse che lo spazzolone non va usato per pulire il camper; ho speso 35€ per trovarmi anche dei danni...spero riparabili con il polish! Inoltre...questamattina mi sveglio (con il pensiero dei danni fatti ieri) e mi metto a controllare il camper; trovo tutte macchie e colature bianche, tipo scoloriture. Sono sulla cellula (credo vetroresina), sulla cabina e sulle plastiche; anche qui il dilemma...c’erano? Succede su camper con qualche anno? Si può rimediare? Oppure hanno usato un prodotto troppo aggressivo che ha scolorito tutto?
In risposta al messaggio di lollodeb del 21/07/2018 alle 07:33:48Un camper di 10 anni, impossibile che non abbia micrograffi sulle finestre, il mio ha tre anni e mezzo, ma se ci si guarda da vicino mica il plexiglass è come nuovo.
Buongiorno a tutti! Ho da poco acquistato un camper usato con circa 10 anni. Ieri per la prima volta lo porto al lavaggio, dove per svariate volte gli ho detto di non avvicinarsi troppo con la lancia soprattutto sulleguarnizioni e sulle finestre, ma mi sono accorto che per le parti alte (anche le finestre) per pulirlo usavano uno scopettone, credo (spero) a setole morbide; quando sono tornato a casa, mi sono accorto che le finestre erano piene di micrograffi...possibile che li abbiano fatti loro o si generano anche solo pulendo con uno straccio, quindi magari già c’erano?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/07/2018 alle 13:14:09Fino al qualche anno fa in Francia erano obbligatorie nei camper le finestre in vetro temperato, ma oltre al peso non erano a doppio strato, ma vetro singolo (almeno sui camper di fascia bassa) e quindi condensa in inverno.
Ci sono anche finestre in vetro per camper ma costano e pesano di piu‘. mi sembra che addrittura esistono finestre in vetro con cui sostituire le finestre in plexiglas usuali sulla stessa cornice della finestra.
www.iz4dji.it
https://ibb.co/i4HSZJ
https://ibb.co/fk8O8d
https://ibb.co/cJv38d
In risposta al messaggio di lollodeb del 21/07/2018 alle 17:15:04Vedendo le foto, secondo me si tratta di un prodotto aggressivo e non idoneo che ha macchiato la plastica.
Se provo con uno straccio bagnato strofinando con un po di pressione, spariscono, ma non mi sembra perchè si tolgono loro, ma perché schiarisce tutto attorno. Mi sembra strano solo che dopo il lavaggio si siano formateun po ovunque...sia sulla carrozzeria che sulle plastiche...penso “ se nel lavaggio usano un prodotto aggressivo non idoneo al camper, intaccherà qualche zona specifica, non una moltitudine di materiali, nonchè presenti sulle macchine...va bene che il camper è delicato, ma fino a questo punto? Allego altre foto. Nei giorni prossimi chiedo un consulto a un carroziere...vediamo che dice...o il camper oltre che il lavaggio, non va manco in carrozzeria?? triste...molto triste...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lollodeb del 21/07/2018 alle 17:15:04Dalla foto mi sembra proprio lo stesso problema che ho avuto io ma magari sbaglio... spero che non sia così, prova con del polish in crema e facci sapere se viene via... ovviamente appena passi uni straccio bagnato sembrano togliersi ma appena asciutto ritornano... ricordo che da taluni angoli visivi sembravano sparire ma in controluce si vedevano purtroppo benissimo...
Se provo con uno straccio bagnato strofinando con un po di pressione, spariscono, ma non mi sembra perchè si tolgono loro, ma perché schiarisce tutto attorno. Mi sembra strano solo che dopo il lavaggio si siano formateun po ovunque...sia sulla carrozzeria che sulle plastiche...penso “ se nel lavaggio usano un prodotto aggressivo non idoneo al camper, intaccherà qualche zona specifica, non una moltitudine di materiali, nonchè presenti sulle macchine...va bene che il camper è delicato, ma fino a questo punto? Allego altre foto. Nei giorni prossimi chiedo un consulto a un carroziere...vediamo che dice...o il camper oltre che il lavaggio, non va manco in carrozzeria?? triste...molto triste...
In risposta al messaggio di peo63 del 21/07/2018 alle 18:57:06Innanzitutto Grazie a tutti!
mi viene in mente ora che potrebbe essere la cera che danno dopo il risciacquo,se il camper era al sole potrebbe succedere,sono del parere che non sia irreversibile,ma il camper è stato asciugato dopo il lavaggio?