In risposta al messaggio di fmar del 28/03/2019 alle 20:15:26olio di vaselina, dal ferramenta o rivendite materiali agricoli
Ciao a tutti, ho sempre le finestre incollate, nonostante abbia provato a lubrificare le guarnizioni con talco e spray al silicone Qualche consiglio? cambiare le guarnizioni ? Camper hymer b 514 - 2012 Grazie. Franco
In risposta al messaggio di fmar del 28/03/2019 alle 20:15:26Credo sia un problema delle finestre, sul mio camper non si incollano, anche se non le apro per molto tempo... può succedere se sono esposte al sole diretto perché si scaldano parecchio e si ammorbidiscono, ma solo dopo diverso tempo e comunque con vaselina o silicone si risolve egregiamente... per questo penso dipenda dalla gomma delle guarnizioni...
Ciao a tutti, ho sempre le finestre incollate, nonostante abbia provato a lubrificare le guarnizioni con talco e spray al silicone Qualche consiglio? cambiare le guarnizioni ? Camper hymer b 514 - 2012 Grazie. Franco
In risposta al messaggio di fmar del 28/03/2019 alle 20:15:26A me su 7 seitz succede sulle 2 nuovissime DOMETIC Della mansarda... Sempre quando si scaldano a 50 gradi al sole... Provato vaselina, olio al silicone... Dura 2 gg e poi é uguale... Mi manca il borotalco ..
In risposta al messaggio di fmar del 29/03/2019 alle 12:41:49Immagino sostituire le guarnizioni, non le finestre
Grazie a tutti per le risposte. Bottastra, ho pulito le finestre come dici, dove c'è la battuta delle guarnizioni. Comunque si incollavano ancora da nuovo, penso siano da sostituire perchè difettose. ciao.
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/03/2019 alle 19:53:36Proverò grazie.
olio di silicone più indicato per le guarnizioni in gomma e rimane più a lungo e risolvi al 100% mentre l'olio di vasellina evapora subito con il caldo ...
In risposta al messaggio di emmespanish del 31/03/2019 alle 14:19:58Allora é vero che piu pasano gli anni piu la qualità peggiora
Come ho detto, anch'io penso dipenda dalla gomma delle guarnizioni , tant'è che la sostituiscono in garanzia, ciò significa che evidentemente il materiale influisce sulla resa nel tempo... ho avuto un camper per 15 anni,anche di fascia media, con finestre seitz, e non si sono mai incollate, qualche volta mettevo un po' di vaselina bianca ma più per prevenzione che per risolvere il problema che, come dicevo non ho mai avuto... evidentemente nel tempo sono cambiati i materiali e forse le gomme della guarnizioni sono più morbide e si incollano...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/03/2019 alle 14:26:22Purtroppo si... evidentemente usano una gomma più morbida che al sole come si può ben immaginare, si cuoce... Gli unici che non l'hanno immaginato sono i costruttori...
Allora é vero che piu pasano gli anni piu la qualità peggiora Anche io uguale, le seitz di 28 anni non incollano, le 2 Dometic nuove si