In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2022 alle 18:43:56Mai sentito di difetti delle seitz
Buonasera a tutti, questa mattina ho notato che una finestra posteriore è crepata nella parte alta, il camper ha 18 mesi, nessun urto e neppure grandine ecc , in Liguria ha grandinato, ma per fortuna il cose è dentro almio capannone e rimane protetto. Da ciò che ho letto è un difetto di questo modello, è accaduto a qualcuno? Domani sentirò il concessionario per capire se sia un danno coperto da garanzia oppure no. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2022 alle 18:50:15Penso che internamente non le ho mai pulite con nessun prodotto, fuori normale shampoo per camper. Tra l' altro è in una zona che per arrivare pulendo devi per forza aprirla, altrimenti rimane sottoposta alla guarnizguarnizione.In effetti ho anche una assicurazione relativamente completa di garanzie varie.
Mai sentito di difetti delle seitz Piuttosto, questi problemi, derivano da prodotti con cui si sono pulite Comunque, è in garanzia, prova a fartela sostituire, e presumo che tu abbia anche una polizza, se non la hai, al prossimo rinnovo falla
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2022 alle 19:11:21Io avevo sentito delle poliplastic, ma anni fa e delle copie delle seitz
Penso che internamente non le ho mai pulite con nessun prodotto, fuori normale shampoo per camper. Tra l' altro è in una zona che per arrivare pulendo devi per forza aprirla, altrimenti rimane sottoposta alla guarnizguarnizione.In effetti ho anche una assicurazione relativamente completa di garanzie varie. Avevo letto di una serie diffettosa, mi sarò sbagliato. Aldo
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/09/2022 alle 23:01:35
Una roba tipo questa? Sono Dometic-Seitz (e così impiegatodelvolante ne sa una in più). Camper nuovo, dopo poco più di un anno di utilizzo. Pulito sempre con prodotto adatto
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/09/2022 alle 23:20:31Roller team , praticamente quasi tutti i modelli montano queste finestre, credo siano le S5 con la cornice nera, ma ho visto che le ha anche Rapido e altri.
E che marchio sarebbe? Per curiosità…
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2022 alle 09:42:46Ciao Grinza, si il camper è in garanzia, non ho ancora contattato il concessionario, l' ho notato ieri.
Ma se il camper ha 18 mesi non è in garanzia? A me successe nelle cornici degli obló, me le cambiarono tutte però la colpa fu data alla colla inadatta che si seccava e rompeva le cornici. Non credo che ci sia colla sulle finestre
In risposta al messaggio di masivo del 12/09/2022 alle 14:34:49Da un tizio che lavora in una grossa concessionaria mi è stato detto che sono stati fatti dei cambiamenti.
Ovviamente i prodotti di pulizia non centrano niente, se crepano i motivi possono essere: Scarsa qualità del materiale o differenza di materiali, tra i 2 fogli che compongono la finestra, che comporta una differente dilatazionetermica, oppure una differente dilatazione tra i 2 fogli, durante l' incollaggio, che credo avvenga a caldo. Temo che quel tipo di finestre, prima o poi avranno tutte lo stesso problema, e mi chiedo con che cosa le sostituiranno, con le stesse? C' è da sperare sia una partita difettosa, e sopratutto sappiano le motivazioni.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/09/2022 alle 21:08:09E quale compagnia sarebbe?
Può succedere anche un difetto di fabbrica su un pezzo solo. Io personalmente ho visto e avuto seitz (ora dometic) S4 di 30 anni senza problemi. Ho letto della copia nrf italiana che è scadente così come le copie nrfdelle finestre parapress. A me è successo questo su una parapress di 32 anni...solo su una. Parte delle crepe le ho viste formarsi mentre mangiavo una volta... Fare sempre l' assicurazione plexiglass comunque ...ne vale sempre la pena. Il vento soprattutto. Purtroppo anche campersereno ha tolto la polizza oltre 20 anni. Ma c'è n'è almeno un altra che conosco che la fa per tutte le età del mezzo. Noi vivendoci abbiamo rotto 3 seitz enormi tra 2 camper...da 800 Euro l.una.(2 per colpa di altri). 50 euro l anno è stato meglio di 2400 euro. Per fortuna mi ha obbligato la compagna a farla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2022 alle 21:24:13Te lo mando in privato.
E quale compagnia sarebbe? Visto che fra due anni anche il mio compie 20 anni e sono assicurato con camper sereno, dovrò correre ai ripari
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/09/2022 alle 21:44:36Grazie
Te lo mando in privato. camper sereno non te la toglie comunque... È successo a me perché sono sconclusionato e sono stato 2 mesi con l assicurazione scaduta senza accorgermi. Poi ho subito chiamato e però loro non hanno potuto giustamente fare il rinnovo.ho dovuto rifare il contratto e avevano cambiato le coperture.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/09/2022 alle 21:08:09Ciao Hunter, a me hanno detto che sono Dometic, non ho la certezza della versione, credo le S 5 .
Può succedere anche un difetto di fabbrica su un pezzo solo. Io personalmente ho visto e avuto seitz (ora dometic) S4 di 30 anni senza problemi. Ho letto della copia nrf italiana che è scadente così come le copie nrfdelle finestre parapress. A me è successo questo su una parapress di 32 anni...solo su una. Parte delle crepe le ho viste formarsi mentre mangiavo una volta... Fare sempre l' assicurazione plexiglass comunque ...ne vale sempre la pena. Il vento soprattutto. Purtroppo anche campersereno ha tolto la polizza oltre 20 anni. Ma c'è n'è almeno un altra che conosco che la fa per tutte le età del mezzo. Noi vivendoci abbiamo rotto 3 seitz enormi tra 2 camper...da 800 Euro l.una.(2 per colpa di altri). 50 euro l anno è stato meglio di 2400 euro. Per fortuna mi ha obbligato la compagna a farla
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/09/2022 alle 11:25:40Camper Mobilvetta, praticamente stesso gruppo. Proprio due giorni fa mi sono accorto di una specie di crepa che mi sembra più interna che esterna, proprio in prossimità della zona dove la finestra fa "cerniera". Non riuscivo a capire, poi ho letto questo post. Ovviamente camper rimessato al chiuso, sempre tenuto in maniera maniacale ecc... Dopo che ho letto questo post ho realizzato del possibile difetto di fabbrica. Nel mio caso passati 3 anni.
Piccolo aggiornamento, il concessionario sostiene che sarà difficile , praticamente impossibile avvalersi della garanzia ufficiale, dopo 18 mesi non è, secondo lui, possibile pensare a materiale con difetto, o ad un problemadi montaggio. Siamo d' accordo che gli porterò in visione il mezzo, in modo che si sinceri delle condizioni. Mi è stato anche confermato che le finestre in questione sono Seitz S5 , quindi il brand non ha colpa, un po' come dire che se acquisto una vettura la colpa se il vetro si cricca è di Saint Gobain... Comunque me lo aspettavo, considerato che quando ho chiesto altri interventi, mi è stato risposto che risoluzioni dovevano essere a pagamento, perché secondo loro i problemi erano progettuali e non difetti di fabbricazione. Mettendo tutto giù così , la garanzia sono capaci tutti a farla, basta sostenere che qualsiasi cosa l'ha rotta il proprietario... e il problema è risolto. Oltretutto non posso neppure riferirmi ad un altro concessionario, mi è stato chiaramente detto che se compri altrove non sei gradino in altre strutture, o meglio ti faranno il lavoro, forse, con calma e in coda a qualsiasi cliente. Questo aspetto del mondo dei camper mi fa abbastanza ribrezzo. Credo che attiverò la polizza cristalli, ma se potrò mi rivolgerò ad un riparatore professionista che non abbia interesse a vendermi il camper nuovo e basta. Aldo