In risposta al messaggio di robix74 del 23/02/2025 alle 23:12:37Se è nuovo, portalo dove lo hai comprato
Buona sera a tutti ho un problema (se possiamo definirlo problema) sulle finestre che ho sul knaus. Monta delle seitz S7 (premetto che il mezzo è nuovo quindi non vorrei fosse solo questione di usarlo un po') . Lo scorrimentoin su e in giu' dell'oscurante e della zanzariera e molto molto duro .. qualche consiglio su eventuale regolazione da fare? Oppure solo questione che sono nuove e si devono mollare un po' (anche se mi sembra strano)
In risposta al messaggio di robix74 del 23/02/2025 alle 23:12:37Un leggero velo di un qualche lubrificante spry SECCO dovrebbe risolvere.
Buona sera a tutti ho un problema (se possiamo definirlo problema) sulle finestre che ho sul knaus. Monta delle seitz S7 (premetto che il mezzo è nuovo quindi non vorrei fosse solo questione di usarlo un po') . Lo scorrimentoin su e in giu' dell'oscurante e della zanzariera e molto molto duro .. qualche consiglio su eventuale regolazione da fare? Oppure solo questione che sono nuove e si devono mollare un po' (anche se mi sembra strano)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/02/2025 alle 08:11:31ottimo consiglio provo con uno e vediamo
Un leggero velo di un qualche lubrificante spry SECCO dovrebbe risolvere. Per togliere i tappini senza rovinarli, casomai fosse necessario, puoi usare la colla termica.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2025 alle 06:36:07Sapendo come putroppo lavorano preferisco sistemarmi le cose da me ..il consiglio della colla a caldo per i tappini mi sembra molto valida ..provo con uno e vedo
Se è nuovo, portalo dove lo hai comprato Probabilmente hanno stretto troppo le viti della cornice Ma per allentarle, devi togliere i tappi i, e per farlo si rovinano inevitabilmente, e se successivamente hai bisogno di un intervento in garanzia, si accorgono che qualcuno ha già messo le mani, invalidando la garanzia
In risposta al messaggio di robix74 del 25/02/2025 alle 17:01:07Frequentemente il modello di finestra S4-S7 ecc non identifica il sistema rullo oscurante/zanzariera.
le mie sono S7 quelle con la cornice con i tappini sono le S4 che hanno l'oscurante e zanzariere a rullo. Le mie sono quelle con zanzariere e oscurante plissetato. Non ho idea se questo modello ci sia una regolazione per farle scorrere bene su e giù..fatto sta che con una mano col cavolo che si riesce a tirare su l'oscurante
In risposta al messaggio di massimo2020 del 25/02/2025 alle 20:37:44Non ha rullo la finestra S7. Sono fatte come gli oblò a tetto.
Frequentemente il modello di finestra S4-S7 ecc non identifica il sistema rullo oscurante/zanzariera. Molti costruttori utilizzano oscuranti/zanzariere di terze marche (p.e. Remis) indipendentemente dalla finestra. Questo per dire che sarebbe utile individuare anche la marca del rullo che ti da problemi. Spesso i rulli hanno la possibilità di regolare la molla
In risposta al messaggio di robix74 del 23/02/2025 alle 23:12:37In alcune versioni della S7, ho letto che il sistema delle cordine di scorrimento, è progettato male e nell uso le cordine tagliano la plastica dove scorrono e quindi si incastrano e non scorrono piu bene, e poi si rompono anche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2025 alle 09:39:49oddio è un camper nuovo fine 2024..sono le ultime s7. ..forse ho risolto però..con lubrificante di vasellina un velo nelle slitte laterali e sembrano scorrere benissimo ora ..vediamo un po
In alcune versioni della S7, ho letto che il sistema delle cordine di scorrimento, è progettato male e nell uso le cordine tagliano la plastica dove scorrono e quindi si incastrano e non scorrono piu bene, e poi si romponoanche. Nelle ultime è stato risolto, ma se avessero messo oscuranti della serie nata male dovrebbero sostiituirli in garanzia. C'è chi ha creato dei particolari stampati a 3D per aggiornare gli oscuranti serie precedente. Le mie S7 sono del 2024 e funzionano correttamente.
In risposta al messaggio di robix74 del 26/02/2025 alle 23:02:05In effetti in così poco tempo impossibile che sia usura, ma se hai risolto lubrificando, direi che hai gia trovato il problema, fortunatamente nulla di importante.
oddio è un camper nuovo fine 2024..sono le ultime s7. ..forse ho risolto però..con lubrificante di vasellina un velo nelle slitte laterali e sembrano scorrere benissimo ora ..vediamo un po
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2025 alle 23:14:22Così sembrerebbe ..vediamo ora a forza di usarle se si rodano...grazie a tutti per i consulti!
In effetti in così poco tempo impossibile che sia usura, ma se hai risolto lubrificando, direi che hai gia trovato il problema, fortunatamente nulla di importante.