In risposta al messaggio di 3 cilindri del 08/11/2024 alle 17:04:22Mi sembra che Seitz sia distribuito da Dometic.
salve sono alle prese con la sostituzione finestre Seitz s7 di un niesmann&bischoff Flair 7100i pero almeno qui in Spagna non esistono ricambi.chi si occupa in Italia della vendita di queste finestre? Niesmann&bischoff 7100 i /2004
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 08/11/2024 alle 17:04:22chiedi alla Niessmann, loro le hanno di sicuro
salve sono alle prese con la sostituzione finestre Seitz s7 di un niesmann&bischoff Flair 7100i pero almeno qui in Spagna non esistono ricambi.chi si occupa in Italia della vendita di queste finestre? Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2024 alle 19:29:36Si, ma l'importatore per l'Italia è dimatec di guanzate
Mi sembra che Seitz sia distribuito da Dometic.
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 08/11/2024 alle 17:04:22Ti posso assicurare che anche in Italia sono pressochè introvabili,almeno quelle anni 2000 di alcuni produttori di VR, grazie alle lungimiranti politiche commerciali.
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 08/11/2024 alle 17:04:22Ciao,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2024 alle 20:14:45Sarà ma loro vendono solo ai grossisti o meglio rivenditori. E' ormai una consuetudine affermata che in generale i ricambi dopo qualche anno spariscono dal mercato o diventano di difficile reperibilità creando grosse difficolta in caso di necessità. Il mio pensiero è che dovrebbero garantire almeno per 10 anni i ricambi ma cosi non è.
Si, ma l'importatore per l'Italia è dimatec di guanzate
In risposta al messaggio di Rascal del 09/11/2024 alle 17:29:05Le finestre del mio camper (seitz s7) si trovano ancora tutte il.problema.ė che alcune case si fanno fare finestre a loro misura ( per avere una sorta di monopolio sui ricambi)
Sarà ma loro vendono solo ai grossisti o meglio rivenditori. E' ormai una consuetudine affermata che in generale i ricambi dopo qualche anno spariscono dal mercato o diventano di difficile reperibilità creando grosse difficolta in caso di necessità. Il mio pensiero è che dovrebbero garantire almeno per 10 anni i ricambi ma cosi non è.
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 08/11/2024 alle 17:04:22la soluzione finestre come consigliato dall amico estrel e` quella di pagare profumatamente la casas madre, che a suo tempo aveva previsto questo inconveniente o sostituire l intera finestra con un modello più recente dometic anche a costo di dover aprire un po di più il foro della parete.se scelgo la seconda opzione sicuramente montero le scorrevoli molto più massicce , con le quali si puo viaggiare a finestra aperta cosa che con le convenzionali non e`possibile .altro vantaggio dellescorrevoli e` l assenza dei braccetti che puntualmente si logorano dopo pochi anni.grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2024 alle 17:37:38La legge dice 10 anni da fine produzione. Ma spesso viene ignorata.
Le finestre del mio camper (seitz s7) si trovano ancora tutte il.problema.ė che alcune case si fanno fare finestre a loro misura ( per avere una sorta di monopolio sui ricambi) Per legge , devono dare i ricambi per 10 anni, ma non si sa da quando, se da quando compri il camper, se da quando omologano il primo modello o se a dalla fine produzione