In risposta al messaggio di micheli del 27/08/2019 alle 11:44:36nel mio Hymer, regolarmente il finestrone zona dinette si rompe sempre nella curva di sx...circa 6/ anni fà costavano 35 euro, ora non sò più...comunque è di facile sostituzione, togli le viti al blocco in plastica, sfili quella rotta e sostituisci. Però ricordo d'aver messo nastro isolante su un cacciavite per non rovinare la gola del taglio...oppure l'immissione del nuovo si fà da metà finestra lato sx....non mi ricordo per cosa...dammi tempo...ciao..
qualcuno ha mai cambiato la guida scorrevole della monochiusura finestra cucina dell’hymer b614sl perchè si è rotta e chiude solo con aiuto manuale . Grazie
In risposta al messaggio di banacoa del 27/08/2019 alle 16:46:51Grazie per la celerità , il problema è che la parte centrale (dove si incastra la maniglia di chiusura non
nel mio Hymer, regolarmente il finestrone zona dinette si rompe sempre nella curva di sx...circa 6/ anni fà costavano 35 euro, ora non sò più...comunque è di facile sostituzione, togli le viti al blocco in plastica, sfiliquella rotta e sostituisci. Però ricordo d'aver messo nastro isolante su un cacciavite per non rovinare la gola del taglio...oppure l'immissione del nuovo si fà da metà finestra lato sx....non mi ricordo per cosa...dammi tempo...ciao..
In risposta al messaggio di micheli del 27/08/2019 alle 20:08:03vado in garage...
Grazie per la celerità , il problema è che la parte centrale (dove si incastra la maniglia di chiusura non riesce a fare la curva e quindi non so come levarla ,se hai qualche dritta .. ti ringrazio, michele
In risposta al messaggio di micheli del 27/08/2019 alle 20:08:03prima ti ho dato info sbagliate...i particolari in plastica vanno rimossi aiutandoti con un cacciavite, la parte centrale si forza dall'interno all'esterno e aiutandoti con cacciavite sotto il pezzo, devi guardare bene, man mano che lo forzi, dove sono i "gancetti" che dovrai poi reinserire nella nuova striscia... la striscia viene estratta dalla parte sx (sul mio) del binario, c'è un cm. circa di "slargo"...casomai prima svolgi il nastro nuovo e vedi se combaciano gli inserti, intanto ciao, fai sapere,,,
Grazie per la celerità , il problema è che la parte centrale (dove si incastra la maniglia di chiusura non riesce a fare la curva e quindi non so come levarla ,se hai qualche dritta .. ti ringrazio, michele
In risposta al messaggio di banacoa del 27/08/2019 alle 20:50:11Grazie molte , domani proverò e farò sapere com’è andata. Ciao
prima ti ho dato info sbagliate...i particolari in plastica vanno rimossi aiutandoti con un cacciavite, la parte centrale si forza dall'interno all'esterno e aiutandoti con cacciavite sotto il pezzo, devi guardare bene, manmano che lo forzi, dove sono i gancetti che dovrai poi reinserire nella nuova striscia... la striscia viene estratta dalla parte sx (sul mio) del binario, c'è un cm. circa di slargo...casomai prima svolgi il nastro nuovo e vedi se combaciano gli inserti, intanto ciao, fai sapere,,,
In risposta al messaggio di micheli del 28/08/2019 alle 18:23:46
Sono riuscito a fare il cambio . Grazie di tutto , suggerimenti veramente preziosi. Grazie ancora