In risposta al messaggio di Marcobis del 20/03/2020 alle 15:50:35Penso che peserebbero troppo, il vetro pesa molto di più, inoltre le finestre in plexiglas sono composte da due lastre con vuoto di aria in mezzo, questo garantisce ottimo isolamento caldo freddo, per cui i vetri dovrebbero essere doppi a mo di finestra di casa per garantire un certo isolamento.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche come camper sta. La mia domanda è, posso montare finestre in vetro anziché in plexiglas al mio camper? Grazie Marcos
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcobis del 20/03/2020 alle 15:50:35Scusa la domanda,ccuriosita, ma per quale motivo?
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche come camper sta. La mia domanda è, posso montare finestre in vetro anziché in plexiglas al mio camper? Grazie Marcos
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2020 alle 00:05:37le finestre in plexiglass casomai si graffiano di piu, ma penso che per gli urti possano essere piu resistenti in quanto piu elastica di quelle di vetro che vanno in mille pezzi con un orto secco con qualcsa di duro.
Scusa la domanda,ccuriosita, ma per quale motivo? A parte la robustezza a qualche urto, hanno solo grandi svantaggi. Confermo quanto dice Tommaso iz4dj...sui camper francesi di 20 anni o piu fa, ai vedono le funestre divetro... rigorosamente solo scorrevoli. Pesantissime... inoltre le finestre sono il punto di peggiore isolamento termico...le doppie di plexiglass con aria all interno qualcosa fanno...una singola lastra di vetro penso molto meno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2020 alle 00:33:33Non so in realtà quanto sono resistenti le.finestre di vetro per camper...
le finestre in plexiglass casomai si graffiano di piu, ma penso che per gli urti possano essere piu resistenti in quanto piu elastica di quelle di vetro che vanno in mille pezzi con un orto secco con qualcsa di duro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2020 alle 22:28:01Da ragazzi avevo un carissimo amico (che purtroppo non c'è piu) che rubava le radio nelle auto e una volta mi fece vedere che con la ceramica di una candela da auto bastava un piccolo colpettino e il deflettore andava in frantumi e senza alcun rumore.
Non so in realtà quanto sono resistenti le.finestre di vetro per camper... pero il lunotto di un auto Secondo me è piu resistente a un urto (grandine o sassi) di una seitz di plastica. forse pero ho una percezione sbagliata avendo a che fare quasi solo con plexiglass 30 ennali cotti dal sole
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2020 alle 01:55:12...posso immaginare perché uno che rubava autoradio negli anni 80, ora non c'è piu
Da ragazzi avevo un carissimo amico (che purtroppo non c'è piu) che rubava le radio nelle auto e una volta mi fece vedere che con la ceramica di una candela da auto bastava un piccolo colpettino e il deflettore andava infrantumi e senza alcun rumore. Idem i martelletti appuntiti di Widia, quindi mi sono fatto l idea che un colpo secco e concentrato su un vetro temperato lo fa andare in frantumi con poco. Invece il parabrezza è stratificato e è molto piu robusto. Certo che anche il plexiglass puo creparsi, specialmente se colpito verso i bordi dove è nervato e meno flessibile, ma mi sono fatto l idea che se urtato al centro, dove flette molto, possa assorbire meglio un urto. Casomai mi sbaglio perchè poi non ho esperienza diretta.