quote:Originally posted by maculani> Che il MH non è adatto alle famiglie lo dicono i Concessionari, fino ad oggi ne avevano pochi da vendere e quindi qualsiasi famiglia arrivava consigliavano i mansardati (cosi i bambini durante il viaggio giocano, non rompono ecc) Parole sentite con le mie orecchie!!Incassare soldi senza nessuno sforzo!!questo è il mercato!!Mezzi omologati per 3 con 7 posti letto!! ma per chi se posso solo viaggiare in tre altrimenti sono fuori peso!!Questo è il mercato !!!quindi portiamo in giro metri e metri di VR solo per dire il mio è più lungo!!poi magari abbiamo un serbatoio da 70 litri che ogni giorno dobbiamo riempire e scaricare, ma nessun problema apriamo il garage e vuola! Lo scouter ultima moda per andare a scaricare il WC!!!Cose da pazzi[8D]
quote:Originally posted by Roma 1927> Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente.
Io penso che se ad un potenziale cliente la rete di vendita spieghi ed illustri le caratteristiche costruttive dei VR la gente le capisce eccome, diciamo piuttosto che gli interessi dei bottegai fanno passare l'acqua per vino ai meno esperti e smaliziati, certamente non sono tutti uguali e la mosca bianca c'è anche in questo mondo, ma appunto di mosca bianca trattasi. Riguardo ai monoscocca e la loro tenuta sul mercato dell'usato ritengo che la clientela evoluta ci sia nel mondo del nuovo e dell'usato, quindi non penso che si svalutino di più di un pannellato, girando per i vari concessionari mi sembra che questa tipologia sia molto apprezzata e i prezzi non sono da saldo di fine stagione, anzi direi che un Wingmann o un Firr mantengono il loro valore nel tempo. >
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quote:Originally posted by Marystar> se vuoi un profilato (semintegrato) con un ottimo (prt mè) rapporto qualità prezzo poi vedere l'aiesystem. non è bello come gli altri ma il prezzo era molto competitivo. per esperienza quasi personale mio cognato ha un semimansardato con monoscocca di una nota casa allestito da un altra e qualche problemini di crepe, distacchi di fogli di vetroresina e infiltrazioni dalle finestre li ha avuti anche lui. byby roberto
Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S.id="size3"> >
quote:Marystar Iscritto 8 Feb 08 Post: inviati - 05/11/2008 : 11:55:49 -------------------------------------------------------------------------------- Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S. >> Hai una sola scelta [;)][;)][;)] Ho fatto un sunto di risposte un pò ingarbugliato ma la sostanza è quella [:D][:D][;)][;)]FirrForEver Davide
quote:infiltrazioni dalle finestre li ha avuti anche lui. >> Questo puo essere un problema dell'anima che ha messo il silicone sul telaio,ma la sostanziale differenza è che quello asciuga[:D][:D] mentre l'altro marcisce[:(][:(] Tutto li Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Mamma mia, tutta questa sicurezza è impressionante, spero per Lei che quando decide di ricollocare il suo mezzo Le rimanga tale. Cordialmente.
Preciso che quando parlo di monoscocca mi riferisco a Firr che conosco discretamente. Il peso, in ordine di 31Q , mecc Iveco ,con tutti gli accessori che ho installato quindi in linea con i migliori pannellati. Continui a consigliare MH ma mi fai il nome di almeno uno che si compra con i soliti soldi di un firr con possibilità di montare almeno l'alde Dai dati di listino si parte da 65K mt 6.20 ai 68K per athos 6.90 ducato 3000, con letto matrimoniale in coda, bagno con doccia sep. in Vtr, semi dinette, garage, intercapedine su pavimento e molto altro che non ri sto a elencare Solo il fatto di non aver il camper pieno di termoformati di bassa qualità , vale anche per i crucchi Sul lato sicurerzza il Mh sta al più basso livello di tutte le categorie di camper per non parlare dei prezzi di riparazione cabina e accessori dedicati a essa, e tempi di intervento sui motori!! Se poi si vuol fare il miglior investimento comprate il più economico perche sicuramente dopo 7/8anni quando lo rivenderete avrete rimesso sicuramente meno soldiquote:Marystar Iscritto 8 Feb 08 Post: inviati - 05/11/2008 : 11:55:49 -------------------------------------------------------------------------------- Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S. >> Hai una sola scelta [;)][;)][;)] Ho fatto un sunto di risposte un pò ingarbugliato ma la sostanza è quella [:D][:D][;)][;)]FirrForEver Davide
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quote:Originally posted by roblungh> Così ragiona il mercato analisi precisa e molto significativa. Cordialmente.
Posso solo rendere pubbliche le considerazioni che ho fatto 2 anni fà. Dopo svariate visite a fabbriche e rivenditori di meccaniche (di cui ho gia parlato) mi ero orientato su un semimansardato silverdream 700 su iveco 42 Qli, il mezzo visto in fiera non mi convinceva troppo, dopo lunghi contatti con l'efficacissimo reparto tecnico della ditta eravamu riusciti a disegnare una pianta che potesse soddisfarmi pero: -l'impossibilità di toccare con mano il mezzo che poi dovrai abitare, se poi quando il mezzo in via di allestimanto non soddisfa completamente? e i mobili sono gia stati modificati??? - il maggior costo rispetto circa 20-25.000 euro rispetto al mezzo che ho poi acquisato; - l'easperata personalizzazione un domani in caso di vendita? mi hanno fatto desistere dall'acquisto. ho cercato un paio di usati sia di questa ditta che di altre pero le esigenze dei precedenti proprietari non coincidevano con le mie. La mia propensione ai cambiamenti non mi lascia spazio al "MEZZO DELLA VITA". Quindi se come ha fatto mio cognato che nel '92 si è fatto fare un mezzo monoscocca su misura e lo ha tuttora con piu di 200.000 km vale la spesa di impegnare i tantissimi soldi spesi. se pensate dopo 4-6 anni di cambiare non ne vale la spesa. Questo mio ragionamento pero vale in base al mio portafoglio per chi ha maggiori possibilità economiche questo discorso non vale. saluti roberto >
quote:Originally posted by maculani> Perchè non sono sola, e chi guida di più, ultimamente , è il mio compagno,(che diventerà mio marito a breve) e a lui non piacciono i morhome....non ci si sente. Così ho iniziato a cercare un semintergale, e sinceramente non mi dispiace avere un mezzo più filante, un po' più basso e più che altro un po' più stretto. Poi la cosa della personalizzazione mi entusiasma! (Io adoro i MH, hanno allestimenti davvero da favola!!!) Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e forse vorranno ancora proseguire questa discussione, e anche a chi mi fa paragoni di prezzi, e proprio a loro vorrei dire che non mi interessa risparmiare qualcosa, ma non perkè mi piace buttare via i soldi, ma SOLO perkè se realmente trovo la "sostanza" non sto a guardare quanto costa. Certo, ci deve essere un buon rapporto qualità/prezzo! Quindi, rimanendo in un mezzo 2 posti comodi+ 2 nel basculante, mi suggerite qualche buon modello? Ditene qualcuno che vado a guardarmelo su internet. Baci! M.S.
quote:Originally posted by Marystar> Ma perchè non vai su un normale motorhome ?
Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S.id="size3"> >
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quote:Originally posted by Marystar> La risposta è molto semplice: BURSTNER. Ciao MARY.
quote:Originally posted by maculani> Perchè non sono sola, e chi guida di più, ultimamente , è il mio compagno,(che diventerà mio marito a breve) e a lui non piacciono i morhome....non ci si sente. Così ho iniziato a cercare un semintergale, e sinceramente non mi dispiace avere un mezzo più filante, un po' più basso e più che altro un po' più stretto. Poi la cosa della personalizzazione mi entusiasma! (Io adoro i MH, hanno allestimenti davvero da favola!!!) Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e forse vorranno ancora proseguire questa discussione, e anche a chi mi fa paragoni di prezzi, e proprio a loro vorrei dire che non mi interessa risparmiare qualcosa, ma non perkè mi piace buttare via i soldi, ma SOLO perkè se realmente trovo la "sostanza" non sto a guardare quanto costa. Certo, ci deve essere un buon rapporto qualità/prezzo! Quindi, rimanendo in un mezzo 2 posti comodi+ 2 nel basculante, mi suggerite qualche buon modello? Ditene qualcuno che vado a guardarmelo su internet. Baci! M.S.
quote:Originally posted by Marystar> Ma perchè non vai su un normale motorhome ?
Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S.id="size3"> >
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quote:Originally posted by maculani Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente. >> Beh, c'è MH e MH... ovvio che con un MotorHome da 8mt non hai (nel senso generale, non quello del macu) nulla da invidiare ad un mansardato di 7 mt... questo è fuori di dubbio: mi riferivo a parilunghezza. Per disposizione interna 5/6 persone, che sono tante, secondo me si troveranno meglio su un mansardato. Faccio un esempio estremo. famiglia di 6 persone (4 figli). ora di cena. Io, se devo fare da mangiare coi piccoli che mi corrono tra le gambe e 'pignatte' bollenti, li parcheggio senza problemi due in mansarda, due nelle cuccette e li chiamo poi a mangaiare sulla dinetta che non è ingombrata dal basculante abbassato. Con una famiglia di 4 persone (2 bimbi) credo non vi sia storia, il MH consente una vista panoramica e una sensazione di spazio che ne' mansardato nè semintegrale possono dare. Poi magari la mia analisi è sbagliata e ben vengano correzioni. -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby> Guarda che in un mh, generalmente e a differenza di un basculante su semintegrale, il letto abbassato non pregiudica l'uso della dinetta ma solo quello dei sedili guida che devono essere abbassati. Quando hai i bimbi che corrono avanti e indietro puoi sempre sollevare il letto, manovra da 2 secondi. Quoto la seconda parte del tuo intervento su vista e sensazione di spazio che il mh ti offre: quando arrivi li è difficile tornare indietro. Saluti
quote:Originally posted by maculani Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente. >> Beh, c'è MH e MH... ovvio che con un MotorHome da 8mt non hai (nel senso generale, non quello del macu) nulla da invidiare ad un mansardato di 7 mt... questo è fuori di dubbio: mi riferivo a parilunghezza. Per disposizione interna 5/6 persone, che sono tante, secondo me si troveranno meglio su un mansardato. Faccio un esempio estremo. famiglia di 6 persone (4 figli). ora di cena. Io, se devo fare da mangiare coi piccoli che mi corrono tra le gambe e 'pignatte' bollenti, li parcheggio senza problemi due in mansarda, due nelle cuccette e li chiamo poi a mangaiare sulla dinetta che non è ingombrata dal basculante abbassato. Con una famiglia di 4 persone (2 bimbi) credo non vi sia storia, il MH consente una vista panoramica e una sensazione di spazio che ne' mansardato nè semintegrale possono dare. Poi magari la mia analisi è sbagliata e ben vengano correzioni. -- gilby
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quote:Originally posted by geo65 Guarda che in un mh, generalmente e a differenza di un basculante su semintegrale, il letto abbassato non pregiudica l'uso della dinetta ma solo quello dei sedili guida che devono essere abbassati. Quando hai i bimbi che corrono avanti e indietro puoi sempre sollevare il letto, manovra da 2 secondi. Quoto la seconda parte del tuo intervento su vista e sensazione di spazio che il mh ti offre: quando arrivi li è difficile tornare indietro. Saluti >> Hmmm, probabilmente sul basculante ha ragione, quelli che ho visto io non consentono di avere basculante abbassato e gente in dinette. però non ho visto 'tutto' quindi non mi sento di generalizzare. -- gilby
quote:Originally posted by Emme48> Caro Sig. EMME, ma quando uno compra un v.r. deve pensare a viverci o a eventuali disgrazie di ogni genere, e poi, pensili che muovono, pareti che si schiantano, ma vedete mica i nuovi mostri di Striscia [:D][:D]. Cordialmente.
Marystar, vai sul robusto (leggi sicuro)... Monoscocca in vetroresina e non hai più il patema d'animo per le infiltrazione o il dubbio che se anche uno scooter ti viene addosso penetra dentro la cellula. Concordo con Davide sul giudizio che esprime specialmente per il fatto che a bordo siete pochi. Io ho un mezzo simile al suo (Wingamm) e ti posso asicurare che da un punto di vista tecnico i monoscocca non li batte nessuno. Prova a montarci sopra, prova a tentennare i pensili, bussa forte sulle pareti e capisci la differenza.[;)] Marco. >