In risposta al messaggio di 956 del 24/05/2024 alle 16:31:24é in tedesco ... Ma si capisce lo stesso ...
Un caro saluto a tutti. Mi ritrovo un mini heki che smontai alcuni anni fa per fare posto al turbovent. Il telaio del mini heki ha gli alloggiamenti cilindrici delle viti (alternati, uno si e uno no) lunghi al punto chenon combacia sul tetto. Devo tagliarli tutti a misura o forare il tetto per farli entrare dentro come (se ricordo bene) trovai in originale sul mio hymer ? www.ischiameteo.com
Neues Dometic Mini Heki einbauen - Wohnwagen Dachhaube / Dachfenster austauschen (youtube.com)
a 1/3 vedi come sono lavorati gli angoli , piu tardi vedi una tabella sé Ev si deve raccorciare i tasseli delle viti per lo spessore richiesto .TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di 956 del 24/05/2024 alle 16:31:24Quello non è un Mini Heki, ma è un oblo Remis identico a quelli che ho e ho avuto sull attuale Hymer e sul precedente.
Un caro saluto a tutti. Mi ritrovo un mini heki che smontai alcuni anni fa per fare posto al turbovent. Il telaio del mini heki ha gli alloggiamenti cilindrici delle viti (alternati, uno si e uno no) lunghi al punto chenon combacia sul tetto. Devo tagliarli tutti a misura o forare il tetto per farli entrare dentro come (se ricordo bene) trovai in originale sul mio hymer ? www.ischiameteo.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 04:11:41Se andassero tagliati, perché farli più lunghi, vanno inseriti nel tetto, tanto per avvitare ci sarà comunque un foro passante.
Ringrazio entrambi. In effetti non è un Mini Eki ed è un Remis. Quindi devo realizzare una dima e forare il tetto per fare gli alloggiamenti dei cilindretti lunghi. Saranno fori passanti allora, sbucheranno all'interno voglio dire perchè in caso contrario dovendo avvitare dall'interno verso il cielo non troverei la posizione per le viti. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2024 alle 08:19:10Si., stanno bene.
Se andassero tagliati, perché farli più lunghi, vanno inseriti nel tetto, tanto per avvitare ci sarà comunque un foro passante. Come dice Tommaso, danno più forza alla tenuta delle viti, per la sigillatura che è esterna. Siccome i materiali plastici deteriorato nel tempo, verificherei che quei perni siano ancora in buone condizioni, dalle foto sembrerebbe di sì.
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 04:11:41esatto, con una dima perdi tempo prima ma lo riguadagni dopo e viene un lavoro perfetto.
Ringrazio entrambi. In effetti non è un Mini Eki ed è un Remis. Quindi devo realizzare una dima e forare il tetto per fare gli alloggiamenti dei cilindretti lunghi. Saranno fori passanti allora, sbucheranno all'interno voglio dire perchè in caso contrario dovendo avvitare dall'interno verso il cielo non troverei la posizione per le viti. Ho capito bene?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 10:59:51Grazie di nuovo Tommaso... ottimi consigli. Aggiornerò sul lavoro fatto. Intanto ho appena terminato la dima di cartone, in pratica la casa madre mette i cilindretti da alloggiare (sono 8) e altri alloggiamenti alternati che vanno a bacio tetto. Le viti di chiusura vanno sia sugli uni che sugli altri?
esatto, con una dima perdi tempo prima ma lo riguadagni dopo e viene un lavoro perfetto. Si, i cilindretti e i fori delle viti li devi vedere dall interno per poterli centrare con le viti. Le viti non devono prendere su nessunaparte del tetto, ma essere passanti libere tra la cornice sotto e quella sopra e stringendole fanno si che le due cornici serrino il tetto tra di loro. IO penso che usando del terostat non convenga tirare subito troppo le viti perchè c'è il rischio che spacchino i cilindretti o si spannino, ma io le tirerei un po per pressare il sigillante ma poi lasciarlo assestare e tornae a ritirarle dopo un oretta e ancora dopo un altra, comunque mano mano che il sigillante si assesta. Ma non serve tirarle troppo che butterebbe fuori tutto il sigillante e potrebbe deformare le cornici o spaccare qualcosa. Mio parere personale vedendo come è fatto l oblo, non avendolo mai smontato e montato, quindi valuta poi tu che ci metti le mani
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 12:19:17Non so risponderti se vadano viti sia nei cilindretti lunghi che in quelli corti interposti,
Grazie di nuovo Tommaso... ottimi consigli. Aggiornerò sul lavoro fatto. Intanto ho appena terminato la dima di cartone, in pratica la casa madre mette i cilindretti da alloggiare (sono 8) e altri alloggiamenti alternati che vanno a bacio tetto. Le viti di chiusura vanno sia sugli uni che sugli altri?
https://www.remis.de/fileadmin/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 17:04:28Perfetto.
Non so risponderti se vadano viti sia nei cilindretti lunghi che in quelli corti interposti, PS: con una ricerca al volo ho trovato il manuale di installazione (anche Italiano) ma di un altra versione di Remis, probabilmentepiu recente, ma molto simile e con anche uno schema di foratura che chiarisce il montaggio e sembra che nei fori corti non vada nulla: Forse cercando con calma trovi anche un manuale di installazione del modello esatto, io non ci ho perso piu che un paio di minuti e non sono andato a fondo. Ho capito che il tuo è il REMI Top Streamline, mentre il manuale linkato è REMI TOP Vista , se servisse per qualche ricerca.
www.ischiameteo.com