In risposta al messaggio di Anton63 del 30/09/2022 alle 19:12:39metti questi con del buon vecchio vinavil e a questi gli avviti delle normali viti MA
Ciao, ho un Roller Team Livingstone del 2012 ma è un problema sicuramente comune a quasi tutti i furgonati simili Dunque si sono allentate le viti che tengono gli oscuranti/zanzariere delle finestre polyplastic sui portelloniposteriori, probabilmente anche a seguito dei continui scossoni a cui sono soggette ad ogni chiusura dei portelloni Chiaramente le viti si allentano perchè i fori di fissaggio dovrebbero fare presa nel compensato da 1 mm di spessore e poi c'è solo il polistirolo; ho già provato la soluzione classica degli stuzzicadenti con il vinavil ma ha tenuto qualche mese... Stavo pensando di smontare tutta la cornice di compensato e rinforzare da dietro dove devono fare presa le viti, ma mi pare di capire che per lavorare con comodità devo smontare tutta la finestra, e non vorrei imbarcarmi in un lavoro con più rischi che benefici... Altra idea sarebbe fare dei quadrattini di legno di 1 cm di spessore da incollare dietro al compensato (al posto del polistirolo) per dare più carne alle viti. Quindi chiedo se qualcuno ha una soluzione più semplice e duratura degli stuzzicadenti e viinavil, oppure in alternativa qualche indicazione per smontare la cornice o la finestra Grazie Antonello Antonello
https://www.amazon.it/CCLIFE-Pi...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Anton63 del 01/10/2022 alle 11:33:38Sì chiamano tasselli per cartongesso, perché vanno bene per il cartongesso, se andavano bene per tutti i materiali li avrebbero chiamati tasselli universali
ciao grazie della risposta; allora intanto ho provato con dei tasselli da cartongesso che avevo in casa, quando fa presa il vinavil vediamo se tiene, perchè la cornice della finestra è proprio poco più di cartone :( Mi sarebbe piaciuto rinforzare da dietro ma come dicevo mi sa che mi tocca smontare la finestra e non vale la pena... Antonello
In risposta al messaggio di Anton63 del 30/09/2022 alle 19:12:39ciao penso che questi non siano adeguati per 2/3 mm di spessore. ottimi per 10mm e oltre.anche questi zigrinatura troppo sottile per legno ottimi per alluminio.questi a parte il foro centrale alto 8mm che si puo' compensare con rondelle di plastica o alluminio sono interessanti perche' montate dal retro se hai spazio.buon lavoro.
Ciao, ho un Roller Team Livingstone del 2012 ma è un problema sicuramente comune a quasi tutti i furgonati simili Dunque si sono allentate le viti che tengono gli oscuranti/zanzariere delle finestre polyplastic sui portelloniposteriori, probabilmente anche a seguito dei continui scossoni a cui sono soggette ad ogni chiusura dei portelloni Chiaramente le viti si allentano perchè i fori di fissaggio dovrebbero fare presa nel compensato da 1 mm di spessore e poi c'è solo il polistirolo; ho già provato la soluzione classica degli stuzzicadenti con il vinavil ma ha tenuto qualche mese... Stavo pensando di smontare tutta la cornice di compensato e rinforzare da dietro dove devono fare presa le viti, ma mi pare di capire che per lavorare con comodità devo smontare tutta la finestra, e non vorrei imbarcarmi in un lavoro con più rischi che benefici... Altra idea sarebbe fare dei quadrattini di legno di 1 cm di spessore da incollare dietro al compensato (al posto del polistirolo) per dare più carne alle viti. Quindi chiedo se qualcuno ha una soluzione più semplice e duratura degli stuzzicadenti e viinavil, oppure in alternativa qualche indicazione per smontare la cornice o la finestra Grazie Antonello Antonello
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2022 alle 11:57:09Se ci fossero i tasselli per cartone li avrei utilizzati, ma purtroppo non li hanno ancora inventati ;)
Sì chiamano tasselli per cartongesso, perché vanno bene per il cartongesso, se andavano bene per tutti i materiali li avrebbero chiamati tasselli universali
http://www.camperbros.com/catal...
In risposta al messaggio di marinox del 02/10/2022 alle 16:29:13il pezzo da incollare sopra dovrebbe essere uguale al foro del termoformato, molto semplice da realizzare, basta appoggiarlo e tracciare, l’oscurante si allontanerebbe dalla finestra quanto lo spessore del multistrato, comunque se ha risolto
contento te contento il mondo . il vinavil NON si incolla sulla plastica questo è poco ma sicuro . in quanto a HECTOR consiglia di incollare sopra , e che spessore visto che x chiudere il tutto la plastica poggia sul pezzoincriminato e in ogni caso avrebbe i fori originali allargati , facendo tutto nuovo o portare i pezzi da falegname x una sagoma correttamente eseguita il lavoro impiegato sarebbe molto meno di una ora . carlo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/10/2022 alle 17:06:54sarebbe giusto ma purtroppo se NON se la sente di togliere il vecchio x farne uno nuovo figurati se copia esattamente il foro . la manualità o ce l'hai oppure devi affidarti a professionisti , in ogni caso tra materiale e falegname 50€ sarebbero bastati , anche meno forse .
il pezzo da incollare sopra dovrebbe essere uguale al foro del termoformato, molto semplice da realizzare, basta appoggiarlo e tracciare, l’oscurante si allontanerebbe dalla finestra quanto lo spessore del multistrato, comunque se ha risolto