In risposta al messaggio di Professore83 del 05/08/2021 alle 15:12:04Devi dare più info.
Buon pomeriggio a tutti volevo un consiglio su come fissare i pannelli di compensato da 3mm per le pareti e soffitto per un lavoro fatto per bene e ovviamente definitivo che tipo di colla posso usare? grazie in anticipo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Professore83 del 05/08/2021 alle 15:12:04Prima di rivestire con parato vinilico ,penso autoadesivo,
Buon pomeriggio a tutti volevo un consiglio su come fissare i pannelli di compensato da 3mm per le pareti e soffitto per un lavoro fatto per bene e ovviamente definitivo che tipo di colla posso usare? grazie in anticipo
In risposta al messaggio di masivo del 07/08/2021 alle 01:32:00Ho letto il topic che mi hai linkato è penso che userò la colla poliuretanica e un metodo più fattibile ed abbastanza economico in più per essere più sicuro che con il tempo non si dovesse staccare lo fisso con qualche chiodino con spara chiodi meccanica
Internamente ai camper, si usano colle poliuretaniche, esistono in tubi tipo sikaflex, liquide, bicomponenti, ecc...prova a chiederne una specifica in un conce o riparatore. Io non avendo fatto grandi lavori, ho sempre usatopoliuretanica in tubo, quindi non saprei cosa consigliarti, probabilmente un tipo liquido, ma credo che il compensato vada tenuto pressato. Leggi questa discussione, se dovesse servirti a chiarirti quel genere di lavoro.
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/08/2021 alle 11:01:52Ciao Franco
Prima di rivestire con parato vinilico ,penso autoadesivo, farei una prova in esterno al SOLE Molti anni fa avevo fatto in tal modo , ma con le temperature che si raggiungono in estate , penso si possa competamente staccaree rovinare il tuo lavoro. O altro materiale o colla adatta a molti gradi oltre i 60. Bern altra cosa sarebbe preparare i vari pannelli prima e farli rivestire da chi il lavoro lo fa come mobilere e li pressa a caldo , e poi montarli.