In risposta al messaggio di Faroblu del 07/12/2022 alle 10:04:06Penso che reggerebbe, ma un domani che lo vuoi togliere hai la parete rovinata perchè non riesci a ripulirla, mentre chiudere alcuni buchetti, basta dei bollini o tappini autoadesivi e viene un bel lavoro.
Buongiorno vorrei organizzare meglio il gavone e pensavo di montare una mensola che appoggi su due L, uno posto sulla parete in legno quindi avvitato e l'altro sulla parete opposta in vetroresina (allego foto, parete dicoda del camper) Il carico non sarebbe eccessivo. Al massimo 7/8 kg. L sulla parete in vetroresina, pensavo di fissarlo con il Sikaflex, per evitare di dover forare la parete con quatro piccoli tasselli. Presumo che nella parete non ci siano impianti elettrici o idraulici, di conseguenza non credo che ci siamo problemi particolari a forare, ma l'idea di fissare L con il Sikaflex, non mi dispiace, considerando che ci fissano ad esempio i pannelli sul tetto...che devono subire carichi ben maggiori. Noto inoltre che già di default ci sono due L avvitati alla parete che sorreggono i pannelli dove poggiano i letti gemelli. Voi cosa ne pensate? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2022 alle 10:45:06In alternativa pensavo di utilizzare dei rivetti filettati.
Penso che reggerebbe, ma un domani che lo vuoi togliere hai la parete rovinata perchè non riesci a ripulirla, mentre chiudere alcuni buchetti, basta dei bollini o tappini autoadesivi e viene un bel lavoro. Però, per mettereeventualmente delle viti, o si trova una posizione dove all interno ci sia un rinforzo, oppure meglio mettere degli inserti tipo JACKRIV che distribuiscono lo sforzo su superfiicie ampia anche su materiali leggeri e di scarsa tenuta come un foglio di VTR. Io li uso spesso e con soddisfazione. Con quelli, un domani sviti le viti e lasci gli inserti e rimane un bell aspetto, con il sika, la parete invece risulta inguardabile. Tolsi un pannello solare dal tetto di VTR di un camper, perchè era stato incollato in fabbrica in posizione assurda, e il tetto rimase un cesso inguardabile, per fortuna che era sopra e non si vedeva!
In risposta al messaggio di Faroblu del 07/12/2022 alle 10:04:06
Buongiorno vorrei organizzare meglio il gavone e pensavo di montare una mensola che appoggi su due L, uno posto sulla parete in legno quindi avvitato e l'altro sulla parete opposta in vetroresina (allego foto, parete dicoda del camper) Il carico non sarebbe eccessivo. Al massimo 7/8 kg. L sulla parete in vetroresina, pensavo di fissarlo con il Sikaflex, per evitare di dover forare la parete con quatro piccoli tasselli. Presumo che nella parete non ci siano impianti elettrici o idraulici, di conseguenza non credo che ci siamo problemi particolari a forare, ma l'idea di fissare L con il Sikaflex, non mi dispiace, considerando che ci fissano ad esempio i pannelli sul tetto...che devono subire carichi ben maggiori. Noto inoltre che già di default ci sono due L avvitati alla parete che sorreggono i pannelli dove poggiano i letti gemelli. Voi cosa ne pensate? Grazie