In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/02/2021 alle 21:21:32Forse un sondaggio con una microscopica punta a ferro da 1 mm aiuterebbe a capire.
Ho individuato il punto in cui vorrei installare il cinebasto forando il pavimento ma vorrei evitare di tagliare i travetti sottostanti. Come individuarli ? Nelle foto il punto , all' interno del gavone dinette. Ho provatoa bussare per sentire come suona , in alcuni punti vuoto mentre sotto l' oggetto (appoggiato ) nel punto del cerchio verde sembra suonare pieno. Esternamente al gavone lungo la linea trasvesale suona vuoto (scritta verde suona vuoto) Non capisco se il suono pieno deriva dalla vicinanza della parete oppure vi e' proprio sotto un rinforzo. Pensavo di forare con una piccola punta alla profondita' di 1,5 cm poi infilare fil di ferro per sentire se penetra nel polistirolo oppure sente il legno. Altre i dee ? (spostarlo all' interno del gavone diventa controproducente per via dello spazio preso)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/02/2021 alle 21:31:53Infatti e' quello che ho ipotizzato in fondo al mio post. nella feritoia edicata all' uscita truma si ricava lo spessore del pavimento , circa 1 cm
Forse un sondaggio con una microscopica punta a ferro da 1 mm aiuterebbe a capire. Marco
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/02/2021 alle 21:37:07Non proprio... io suggerivo di esaminare il tipo di truciolo che la punta tira su...
Infatti e' quello che ho ipotizzato in fondo al mio post. nella feritoia edicata all' uscita truma si ricava lo spessore del pavimento , circa 1 cm
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/02/2021 alle 21:21:32Mi chiedo se è corretto metterlo all'interno o se più giusto fuori in un carter di alluminio.
Ho individuato il punto in cui vorrei installare il cinebasto forando il pavimento ma vorrei evitare di tagliare i travetti sottostanti. Come individuarli ? Nelle foto il punto , all' interno del gavone dinette. Ho provatoa bussare per sentire come suona , in alcuni punti vuoto mentre sotto l' oggetto (appoggiato ) nel punto del cerchio verde sembra suonare pieno. Esternamente al gavone lungo la linea trasvesale suona vuoto (scritta verde suona vuoto) Non capisco se il suono pieno deriva dalla vicinanza della parete oppure vi e' proprio sotto un rinforzo. Pensavo di forare con una piccola punta alla profondita' di 1,5 cm poi infilare fil di ferro per sentire se penetra nel polistirolo oppure sente il legno. Altre i dee ? (spostarlo all' interno del gavone diventa controproducente per via dello spazio preso)
In risposta al messaggio di marinox del 16/02/2021 alle 16:02:53Mi chiarisci cortesemente meglio il concetto ? vuol dire che interrompendo il travetto per 10 cm non accade nulla ?
ok sul mio il lavoro è stato fatto prima ma essendo talmente piccolo che se prendi un travetto non succede nulla visto che lo installi sopra/sotto . in ogni caso un giro di silicone e non si muove nulla . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 17/02/2021 alle 16:44:21Ciao
il travetto è fissato al pavimento e accanto parte x parte ce' l'isolante e sopra ce' il pavimento , tagliando con una sega a tazza i due fori x installare il riscaldatore hai la possibilità di fissarlo o sopra il pavimentoo sotto alla scocca ( il mio è all'interno ) ,alcuni mezzi hanno il pavimento cedevole x assenza dei travetti e qui su col hanno espresso appunto la manchevolezza . quindi UN foro x far passare i cavi di alimentazione se decidi di installarlo sotto esternamente con uno scatolato di acciaio x proteggerlo o DUE fori x installazione dentro al mezzo ( uno x aspirazione e l'altro x evacuazione fumi ) . a te la tipologia di installazione che se interna al massimo sentirai la pompa con il suo ticchettio ,niente di grave ( parere personale ) . in fondo vedi tre fori di passaggio aria e la griglia grande è l'aspirazione aria ,mentre una delle uscite aria calda è il tondo nero in primo piano . carlo
https://youtube.com/channel/UC3...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41