quote:Originally posted by er camperista> Ciao, devi crearti una dima, in cartoncino, del foro che devi effettuare. La cosa importante è trovare il punto esatto dove forare senza rischiare di tagliare i listelli di legno che sono l'armatura del tetto. Per scovare questi listelli puoi battere sul tetto col manico di un cacciavite e sentire il rumore che si genera. Se più acuto significa che stai battendo proprio sul listello. Definito il punto utile (fra due listelli) poggia la dima e con la matita esegui il contorno del foro. Con un trapano dotato di una punta abbastanza grossa pratica un foro in un angolo interno del disegno e con un seghetto alternativo parti da li per segare tutto il contorno. Effettuato il foro carteggia leggermente i bordi superiori ed inferiori per eliminare le sbavature. Utilizza del silicone da spalmare all'interno del taglio, dove troverai il polistirene e del sigillante siliconico sulla parte superiore del foro. Infila l'oblò nel foro e fissalo dalla parte inferiore col collare e le viti in dotazione. Ritorna su e "rifila" il sigillante in eccesso. Forse facevo prima a montartelo che a spiegare come fare.[:D][:D][;)]
Salve sono un nuovo arrivato e vorrei un consiglio da qualcuno sicuramente piu' esperto di me, per effettuare un foro nel tetto della mansarda per ineserire un ulteriore oblo' di dimensioni 40x40 sul mio granduca 64 del 2005. grazie alla prossima >
quote:Originally posted by er camperista> Ah! non lo so..., forse sarò impegnato..., ho da fare..., vedremo....[:D][:D][:D][:o)]
Penso di avere ora tutte le informazioni. Allora io eseguo ma se ho qualche problema mi raccomando venitemi in aiuto! >
http://www.infocamper.net/mgz/f...
id="red">, comunque ti converrebbe chiedere al concessionario o alla casa costruttrice gli schemi della struttura del tuo camper. Ciao e buon lavoroquote:Originally posted by Giapo> Grazie per l'indirizzo sei stato veramente determinante,[:)][B)]
Se devi ancora eseguire il lavoro collegati a questo sitohttp://www.infocamper.net/mgz/f...
id="red">, comunque ti converrebbe chiedere al concessionario o alla casa costruttrice gli schemi della struttura del tuo camper. Ciao e buon lavoro >