In risposta al messaggio di ildrago del 08/04/2019 alle 15:11:00Non so se si può acquistare, d'altronde bloccare la valvola potrebbe creare danni e nessuno credo si prenda la responsabilità di autorizzarti a bloccarla meccanicamente, tantomeno Truma... comunque sull'altro camper l'avevo bloccata con un fil di ferro...
Salve, ho smarrito la forchettina per il blocco della valvola Elasi, avete idea di dove acquistarla? ildrago
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/04/2019 alle 15:32:40in questo modo se carico l'acqua la sera in questo periodo, la mattina trovo il boiler vuoto, ed avendo solo 75 litri di serbatoio, riempio anche il boiler così parto con 87 litri
Non so se si può acquistare, d'altronde bloccare la valvola potrebbe creare danni e nessuno credo si prenda la responsabilità di autorizzarti a bloccarla meccanicamente, tantomeno Truma... comunque sull'altro camper l'avevo bloccata con un fil di ferro...
In risposta al messaggio di ildrago del 08/04/2019 alle 15:35:04Certamente, lo scopo è quello...
in questo modo se carico l'acqua la sera in questo periodo, la mattina trovo il boiler vuoto, ed avendo solo 75 litri di serbatoio, riempio anche il boiler così parto con 87 litri
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/04/2019 alle 15:32:40Comperare ? Quella in vendita.dotazione credo si chiami forcella.forcellina.forcelleta Io ho giusto usato diverse forcelle ora ho una molletta da biancheria della misura giusta.
Non so se si può acquistare, d'altronde bloccare la valvola potrebbe creare danni e nessuno credo si prenda la responsabilità di autorizzarti a bloccarla meccanicamente, tantomeno Truma... comunque sull'altro camper l'avevo bloccata con un fil di ferro...
In risposta al messaggio di ildrago del 08/04/2019 alle 15:11:00E' una normalissima forcellina di blocco per raccordi John Guest
Salve, ho smarrito la forchettina per il blocco della valvola Elasi, avete idea di dove acquistarla? ildrago
http://www.ceresacampershop.it/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/04/2019 alle 15:32:40Ecco.
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2019 alle 07:19:32grazie ragazzi, tempestivi come sempre, l'ho trovata e mi sono tolto un pensiero... anche se andiamo verso la stagione bella
Ecco.
In risposta al messaggio di ildrago del 09/04/2019 alle 14:41:46usando le mollette della biancheria persa una subito trovata un altra ma ora con questa con poco spessore giusto il suo necessario la ho legata con una cordicella e non la perdo più
grazie ragazzi, tempestivi come sempre, l'ho trovata e mi sono tolto un pensiero... anche se andiamo verso la stagione bella
In risposta al messaggio di kojak1958 del 09/04/2019 alle 18:16:35...oltre ad avere unghie buone bisogna avere pur buoni occhi appogiarla su una calamita per non perderla vuoi mettere la moletta da biancheria...
Io uso una coppiglia beta della giusta dimensione
In risposta al messaggio di ildrago del 09/04/2019 alle 14:41:46Non ti sei affatto tolto un pensiero ma ti sei appena creato un problema.
grazie ragazzi, tempestivi come sempre, l'ho trovata e mi sono tolto un pensiero... anche se andiamo verso la stagione bella
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2019 alle 04:56:53
Non ti sei affatto tolto un pensiero ma ti sei appena creato un problema. Hai manomesso un dispositivo di sicurezza e non c`è nulla da festeggiare. Apri una nuova discussione chidendo lumi su cosa serve e come si gestiscecorrettamente il dispositivo antigelo Elasi. Io la uso abbinata ad un Webasto insieme ad uno sfiatatore automatico per svuotare l`impianto alle basse temperature e non mi sogno neanche lontanamente i sabotare una valvola comprata usata da uno che non aveva capito nulla degli impianti idraulici. Chiudi il serbatoio con un rubinetto per non perdere l`acqua quando fa freddo e ripristina la Elasi permettendogli di salvarti pompa e boiler quano gela. E complimenti a tutti quelli che si sono prodigati di consigli su come rendere inutile un dispositivo di sicurezza. Marco
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2019 alle 07:31:03Ovviamente quando si fanno queste cose, inattivando temporaneamente un sistema di sicurezza, bisogna stare vigili e con il cervello collegato e lascaire la forcellina solo per il tempo strettamente necessario.
Infatti, un congegno che ti salva tubi e stufe manomesso per chi sa cosa... Mi domandavo il motivo, se la valvola funziona non aprirà mai se non necessario, se é rotta si cambia.
www.iz4dji.it