Innanzitutto volevo salutare e ringraziare tutti per i preziosissimi consigli che dispensate, mi chiamo Roberto e ho questo tipo di problema, nel 2017 dopo aver acquistato un challenger mageo 192 su ford transit del 2007 sono partito per una vacanza in Francia, dopo aver percorso circa 2000 km, mi sono fermato a fare carburante, e il Mageo non è più ripartito, giravo la chiave ed usciva il messaggio “Avaria nel motore”, e non girava nemmeno il motorino di avviamento, non compariva la spia delle candelette, proprio non compariva sul quadro, e continuavo a sentire girare la ventola del condizionatore (aprendo il cofano, è quella in alto a destra).
Essendo una pippa e alla prima esperienza, ho chiamato l’assistenza che mi ha rimorchiato all’officina più vicina, il meccanico ha cominciato a trafficare (la ventola dopo quasi due ore continuava a girare anche con la chiave disinserita) finchè togliendo e rimettendo uno dei fusibili del motore ha probabilmente resettato tutto e il camper è ripartito, non sapendomi spiegare quale fosse la causa.
Abbiamo fatto dopo quell’anomalia circa 4000 km senza il minimo problema, ma la settimana scorsa l’ha rifatto, questa volta ho tolto io, anzi mia moglie a dire la verità, il fusibile, l’ha rimesso e tutto si è di nuovo risolto, tenevo controllate le temperature, ma erano corrette, vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e come ha risolto il problema.
Vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo i miei complimenti.
Buona serata.
Robi
Modificato da robigando il 13/05/2019 alle 18:34:44