In risposta al messaggio di Chelito del 20/04/2017 alle 11:23:15
Buongiorno a tutti,sono nuovo di questo forum e quindi vi saluto. Ho un problema sul mio motorhome Arca Scout 540. Il proprietario precedente aveva montato una pattumiera in legno tassellata sulla parete interna dellaporta di ingresso. L'altra sera ero in montagna e il vento mi ha fatto sbattere la porta così forte che i tasselli si sono sfilati sbrindellando i fori e distruggendo la pattumiera. Ora vorrei avere un consiglio per:tappare quei buchi e ricuperare almeno quello centrale per avvitare la staffa della nuova pattumierina.Ho provato con i tasselli da cartongesso,ma girano mentre avvito la vite per fissare la staffa della nuova pattumierina in plastica.Come posso rendere presentabile la porta che ora è in queste condizioni? Grazie a tutti e in special modo a chi saprà consigliarmi. Ciao!
Metti un pannello piu grande, anche di color diverso per spezzare , un colore uguale al resto della porta difficilmente lo trovi, e su ci avviti una nuova pattumiera.
In risposta al messaggio di Chelito del 20/04/2017 alle 18:11:50
Sono d'accordo sul fatto che sia il posto meno adatto per appendere una pattumiera,diversamente non saprei dove metterla però.... Potrei coprire il disastro con un pezzo di moquette!....grazie dell'idea IZ4DJI!
Io ho messo nella doccia due ganci a ventosa dove appendo una sportina della spesa per l'immondizia, che poi appoggia anche a terra.
In risposta al messaggio di masivo del 21/04/2017 alle 09:31:01
Se volete mettere la pattumiera sulla porta, dove non è prevista, è inutile avvitarsi al pannello, si deve costruire un telaio o traversine in legno, da avvitare direttamente al telaio della porta, dove poi fisserete lapattumiera. Io ho messo 2 aste trasversali avvitate lateralmente al telaio in alluminio della porta, alle quali ho avvitato la pattumiera, PS: riguardo l' estetica a porta aperta, se la pattumiera è chiusa è di buon aspetto, non ci vedo il problema,...comunque nel mio caso, la porta è quasi sempre chiusa, per vari motivi, compreso il fatto che con la pattumiera è meno agevole uscire, usiamo quasi sempre le porte cabina. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Allora non mi sbagliavo, con la pattumiera sulla porta mi dava l'idea che entrare e uscire fosse meno comodo, e me lo confermi.
In risposta al messaggio di Chelito del 22/04/2017 alle 11:32:20
Alla fine ho risolto così. Ho stuccato i fori e applicato la plastica adesiva. Grazie per i consigli;c'è sempre molto da imparare condividendo.
Bel lavoro, complimenti !