In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2021 alle 13:23:53Azz, rimor su Ford 2.2, bisogna proprio essere masochisti
Se penso che stavo per comprare un Rimor con il 2200 Ford, mi vengono ancora i sudori . Per fortuna che alla moglie non piacevano le stoffe .
In risposta al messaggio di damasi del 14/04/2021 alle 11:02:15queste foto fanno stare male.
Purtroppo non è proprio così... solo negli ultimi anni fecero uscire lo spoiler posteriore con i fori, molto probabilmente perché al suo disotto hanno messo un foglio protettivo per non fare impregnare d'acqua i travetti...dico molto probabilmente, perché quest'ultimi modelli non li ho mai smontati per ripararli, invece ai vasconi plasticoni anteriori per svuotarli dall'acqua che si accumulano nel suo interno... ne ho fatti di fori, alcune volte dopo aver fatto il foro sembrava un rubinetto dell'acqua aperto, con questo risultato... ... poi se non ci si mette una protezione tra il plasticone del rivestimento frontale della mansarda e i travetti sottostanti, possiamo fare tutti i fori che vogliamo al vascone per far defluire l'acqua, perché l'acqua prima di depositarsi o passare per nel vascone viene assorbita dai travetti... anche perché a volte anzi per non dire spesso, purtroppo quando non si lesionano con il tempo, l'acqua entra anche dalle giunzioni dei rivestimenti come in questo caso che non sono stati accoppiati bene e non sigillati come si deve... purtroppo a volte per delle disattenzioni in fase di montaggio come al solito ci rimette l'acquirente... infatti ai miei conoscienti la prima cosa che raccomando e di fare subito una buona sigillatura con del buon silicone...
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2021 alle 13:23:53Non è che tutti i 2,2 Ford soffrivano di pistonite, io avevo il 2,2 150Cv, fui anche richiamato da Ford per fare una diversa mappatura della centralina per ovviare a picchi eccessivi di pressione in camera di scoppio... onestamente era un gran bel motore. L'attuale 2.3 150cv che ho su Ducato non è neanche lontanamente parente di quel Ford.
Se penso che stavo per comprare un Rimor con il 2200 Ford, mi vengono ancora i sudori . Per fortuna che alla moglie non piacevano le stoffe .
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 16:15:31"onestamente era un gran bel motore"
Non è che tutti i 2,2 Ford soffrivano di pistonite, io avevo il 2,2 150Cv, fui anche richiamato da Ford per fare una diversa mappatura della centralina per ovviare a picchi eccessivi di pressione in camera di scoppio... onestamente era un gran bel motore. L'attuale 2.3 150cv che ho su Ducato non è neanche lontanamente parente di quel Ford.
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/04/2021 alle 20:46:23No, lui i te deva che era bello da vedere, ma rigorosamente spento
onestamente era un gran bel motore Si..., peccato che si forassero i pistoni... Saluti.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 21:55:25Infatti, i buchi solitamente iniziavano sempre dopo i 40000 km
Ripeto ho avuto il Transit con il 2.2 155 Cv anno 2013 con il quale ho fatto circa 40.000 km. La mia versione, a detta di utenti che qualcuno si ricorderà come Giancarlo e Paolo62 era successiva alla mandata alla qualesi bucavano i pistoni. Sono poi passato ad un MH su Ducato 2.3 150CV e per erogazione e risposta del motore per me il Ford era nettamente migliore
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 21:55:25Avevo capito, difatti il Tuo 2200 non centra niente con la pistonite.
Ripeto ho avuto il Transit con il 2.2 155 Cv anno 2013 con il quale ho fatto circa 40.000 km. La mia versione, a detta di utenti che qualcuno si ricorderà come Giancarlo e Paolo62 era successiva alla mandata alla qualesi bucavano i pistoni. Sono poi passato ad un MH su Ducato 2.3 150CV e per erogazione e risposta del motore per me il Ford era nettamente migliore
In risposta al messaggio di masivo del 15/04/2021 alle 12:12:48Io ho avuto proprio quel motore negli anni della pistonite , ne a me ne all'attuale proprietario è successo il problema, quindi confermo che non si rompevano tutti.
Avevo capito, difatti il Tuo 2200 non centra niente con la pistonite. Avendolo provato anche io, condivido che per interni cabina, silenziosità, prestazioni, ecc. era nettamente meglio del Ducato, ma un motore deve essereprima di tutto affidabile. Poi ci ho anche scherzato, stavo per comprare un Rimor con la prima versione, 110 cv, che assieme al 100 cv sui Fiat, non avevano grossi problemi. La rischiai poi in Fiera a Parma, dove trattai un 140 cv. su altro marchio, li fui io a non volere un motore 2200 140 cv. mi sembravano troppi per un 2200, era un 15 anni fa, altri tempi. Ora posso dire che un po ci presi a non volere quel motore .
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2021 alle 06:29:38Vero!
I fori di scarico rimedio più ovvio al non riuscire ad impedire la entrata di fluidi .Metodo usato su tutte le portiere delle auto considerato che lungo il vetro in minimo di acqua scende sotto hanno tre ho quattro fori di scarico Fori che tutte le auto degli anni che furono 80/90 avevamo sotto tappetini appoggia piedi.